Cerca Hotel al miglior prezzo

I monumenti pių visitati del mondo, ecco la classifica

Pagina 1/2

Alcuni monumenti possono essere grandi, altri invece risultano invero piuttosto piccoli, ma questo non importa, dato che molti di essi sono grandi nel loro significato e per la storia della gente del posto. Però certamente alcuni monumenti sono più famosi di altri e sicuramente più visitati da orde di turisti che pagano anche biglietti piuttosto cari, pur di poter ammirare queste vere icone internazionali.

L'italia riesce a piazzare uno dei suoi più amati simboli nella top ten mondiale. Scopriamo allora qual è, e gli altri che compongono la classifica dei monumenti più visitati in tutto il mondo.

10 - Taj Mahal, Agra, India.

Vanta 2,5 milioni di visitatori l'anno
Oltre ad essere un luogo magico per le fotografie, e per la sua splendida architettura, il Taj Mahal è un vero simbolo di amore, fatto costruire dall'imperatore Shah Jahan in ricordo dela moglie Mumtaz Mahal, che morì dopo aver dato alla luce il loro quattordicesimo figlio.

9 - Piramidi di Giza, Il Cairo, Egitto.

Visitate da 3 milioni di turisti ogni anno
Cheope, Chefren e Micerino, ovvero le Piramidi della piana di Giza sono le più maestose piramidi d'Egitto. Sono i monumenti più antichi della classifica, dato che la costruzione della Piramide di Khufu (Cheope) fu ordinata dal Faraone della IV dinastia dell'Egitto antico, Cheope, e progettata dall'architetto Hemiunu, oltre 4.500 anni fa!

8 - Alhambra, Granada, Spagna.

Riceve ogni anno oltre 3 milioni di visitatori
L'Alhambra è un complesso che include un palazzo ed una fortezza. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità, è il monumento più visitato di tutta la Spagna. Si compone di un lato difensivo, l'Alcazaba, i decoratissimi Palazzi Nasrid ed i magnifici Giardini del Generalife.

7 - Statua della Libertà, New York City, Stati Uniti d'America.

4 milioni di visitatori l'anno.
Il nome attuale della statua è “Liberty Enlightening the World “ cioè la Libertà illumina il mondo, ed è stato un dono francese agli americani per celebrare il centenario della Dichiarazione di Indipendenza del paese. Ha aperto nel 1886 ed è stata progettata da Frédéric Bartholdi mentre la struttura interna è stata progettata dall'ingegnere Gustave Eiffel. Ultimamente ha sofferto per i danni inflitti dall'uragano sandy, ma grazie ai restauri, le visite sono tornate a regime, e potranno aumentare nel futuro!

6 - Il Colosseo a Roma, Italia.

Con 5,6 milioni di visitatori all'anno
Sappiamo tutto del nostro Colosseo, un anfiteatro realizzato in epoca romana, e che venne costruito nel primo secolo. Originariamente chiamato l'Anfiteatro Flavio, in onore della dinastia Flavia che lo costruì, rinominato Colosseo per via di una statua (il colosso di Nerone) che fu posta accanto ad esso. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1980 e una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo Moderno.

... Pagina 2/2 ...
5 - Lincoln Memorial, Washington D.C., USA.

Vanta 6 milioni di visitatori l'anno
Il Lincoln Memorial è un monumento alla memoria dell'ex presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln. L'architetto fu Henry Bacon, lo scultore della grande statua di Lincoln, datata 1920, è Daniel Chester French. Inaugurato nel 1922.

4 - Torre Eiffel, Parigi, Francia.

Riceve 7 milioni di visitatori l'anno
La Torre Eiffel è il simbolo della Francia e della sua capitale, Parigi, dove si trova. Progettata e costruita dall'ingegnere Gustave Eiffel per l'Esposizione Universale del 1889, svoltasi a Parigi.

3 - Sydney Opera House, Sydney, Australia.

Vista ogni anno da 7,8 milioni di visitatori
La Sydney Opera House è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità ed è considerata uno dei più famosi e caratteristici edifici del XX secolo. E' lasede della Opera Company in Australia, la Sydney Theatre Company e l'Orchestra Sinfonica di Sydney

2 - La Grande Muraglia cinese, Cina.

Con 9 milioni di visitatori l'anno
La Grande Muraglia, una serie lunghissima di fortificazioni nel nord-est della Cina, è stata dichiarata patrimonio dell'umanità nel 1978. E' considerata il più grande cimitero del mondo, dato che si crede che 10 milioni di lavoratori edili siano morti durante la costruzione, e forse sepolti nei suoi dintorni o addirittura dentro ad essa.

1 - Notre-Dame de Paris a Parigi, Francia.

13.6 milioni di visitatori l'anno.
La cattedrale cattolica di Notre-Dame de Paris è uno degli esempi più antichi e più belli dello stile gotico francese. E' stata completata nel 1345 ed oggi è la sede dell'arcivescovo di Parigi. La sua collocazione su di una isola della Senna (Île de la Cité) aggiunge un fascino supplementare al luogo.

 Pubblicato da il 29/04/2017 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close