Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna in vacanza, ecco le migliori cittÓ per divertirsi

Pagina 1/2

C'è chi per scoprire le meraviglie naturali, altri viaggiano per amore della cultura, altri ancora semplicemente per...divertirsi. Si sono infatti alcune città che semplicemente hanno più divertimenti da offrire rispetto alle altre. E' sempre azzardato stilare una classica delle città con la migliore vita notturna del mondo, non tutti si divertono allo stesso modo, ma certo è che alcune città hanno più offerta di altre e sono quindi maggiormente adatte per chi ha come obiettivo della vacanza una sfrenata e divertente “nightlife”.

Non stupisce certo New York al primo posto di questa particolare classifica, d'altra parte è la città che non dorme mai, ma in generale, l'Europa è senza dubbio lil migliore continente per chi cerca intrattenimento serale. Che si tratti di una serata fuori a Berlino con il suo Berghain, recentemente votato come il miglior club del mondo, o che ci troviamo ad Amsterdam con i suoi ristoranti galleggianti o che ci troviamo in vacanza sulle spiagge del Mar Nero, a Sunny Beach in Bulgaria, l'Europa ha sicuramente qualcosa da offrire per tutti.

Ecco allora le prime 10 città più “festaiole” del mondo!

1 - New York
Con una reputazione come la città che non dorme mai e alcuni dei migliori bar e cocktail bar del mondo, oltre che innumerevoli e celebri locali notturni, crediamo sia impossibile battere la Grande Mela, quando la posta in gioco è la vita notturna. I “Punti caldi” per mangiare e bere sono Lower Manhattan e Soho, con il Meat Packing District che si distingue per essere un hub vivace per la vita notturna.

2 - Breslavia ( Wroclav)
Sconosciuta ai più, Breslavia in Polonia offre una vita notturna molto intensa, e non c'è da stupirsi dato che è una città molto giovane, frequentata da studenti universitari che alla sera pensano solo a divertersi al meglio che si può! Da non perdere il quartire di Dzielnica Pojednania, con i migliori locali che si aprono lungo le via di ulica Wlodkowica e le via Sw. Antoniego e Ruska. In genere l'ingresso è libero, e si paga la consumazione, e quindi potete entrare ed uscire a provare altri locali, per tutta la notte!

3 - Londra
Non c'è dubbio che Londra abbia una vivace vita notturna, con Soho e il West End che attirarno gli amanti del cocktail bar, ma tutta la città offre pub e locali dove oltre a bere e mangiare si può ascoltare buonissima musica, magari assistendo al concerto di band che che diverrà un giorno famosa nel mondo.

4 - Barcellona
Ottimi ristoranti, bar e club costellano questa città colorata. Se cercate un divertimento sfrenato, allora dirigetevi nel Quartiere Gotico e ad El Raval dove si possono trovare i locali più festaioli. A volte i momenti più sfrenati delle feste barcellonesi sono tra le 3 e le 7 del mattino, e quindi non contare molto sulle possibilità di dormire a Barcellona!

... Pagina 2/2 ... 5 - Berlino
Berlino ospita più bar alla moda che ogni altra città del mondo. Friedrichshain e Kreuzberg offrono moltissimi locali in cui divertirsi, con varie opzioni di serate, trasgressive o meno. In alternativa, sempre a Berlino, potete contare sui locali di Mitte e Prenzlauer Berg.

6 - Los Angeles
L.A. È la casa dello sfarzo e del glamour, e mentre in città è possibile trovarsi fianco a fianco con le celebrità del cinema, potete poi dirigervi verso i famosi viali di Sunset Bulevard e di Hollywood, dove troverete centinaia di locali notturni, oppure nelle zone di Westwood e di Valley famose per i suoi bar, o nella mitica Santa Monica nota per i suoi bar sportivi e le lounge sulla spiaggia.

7 - Amsterdam
Ci sono club in tutta la città dove si svolgono intense feste, sia tra le case del centro storico che a fianco delle gallerie d'arte che dei teatri. In ogni caso i quartieri di Rembrantplein e Leidseplein sono i principali settori di Amsterdam, dove trovare club dal divertimento sfrenato.

8 - Madrid
Siamo in Spagna e qui la cena non viene servita prima delle 22 e la vita notturna, in realtà, non inizia prima delle 2 di notte. Durante l'estate i madrileni vagano da “terraza a terraza”, dato che i caffè di giorno di Madrid diventano poi affollati locali notturni. Il Paseo de la Castellana ha centinaia di caffè, bar e club da scegliere e da vivere.

9 - Sunny Beach
La famosa spiaggia del Mar Nero, a nord di Burgas, è divenuta quasi una leggenda della vita notturna estiva. Se di giorno il mare offre tutti i suoi classici piaceri, con il relax delle morbise sabbie, Slanchev Bryag ovvero la spiaggia soleggiata della Bulgaria la notte cattura ed intrappola i turisti nella sua ragnatela di discoteche, nightclub e locali notturni con divertimento assicurato, ed anche un po' trasgressivo fino ad oltre l'alba... Se vi piace esagerare, la vostra meta perfetta è Sunny Beach!

10 - Bangkok
C'è qualcosa per tutti a Bangkok, dai bar chic sul tetto in cima agli hotel a cinque stelle, fino ad arrivare a dei locali con musica dal vivo, oppure compiere delle crociere fluviali dove cenare e divertirsi. Mercati notturni sono popolari in Silom, Patpong e Khaosan Road.
close