Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna a Palma di Maiorca, i luoghi del divertimento: discoteche e night club

Sull’isola di Maiorca, baciata dal sole nell’arcipelago delle Baleari e famosa per le sue spiagge, la vita notturna è decisamente movimentata. Palma di Maiorca, la capitale, offre ai ragazzi moltissimi bar e club dove divertirsi e trascorrere la serata e ai turisti piace con i suoi quartieri dove la movida non s’arresta fino alle prime ora del mattino, come nel famoso Paseo Marítimo, una delle zone più affollate e conosciute, dove i giovani amano passeggiare e trascorrere la serata. Il Paseo è attaccato al lungomare, ricco di localini e soprattutto nell’area compresa fra il porto e la cattedrale offre diverse discoteche e nightclub, aperti tutta la notte per chi ha intenzione di ballare e divertirsi in pista.

Vita notturna sul Paseo Maritimo


Sul Paseo uno dei locali certamente più conosciuti è il Tito’s Mallorca International Club, anche conosciuto semplicemente come Titos, storica discoteca su tre piani, che in passato ha ospitato grandi artisti e nomi noti del jet-set internazionale, considerata la migliore di tutta Palma, con atmosfera elegante e chic, frequentata da giovani e universitarie animata con show e feste da gruppi di ballerini professionisti e simpatici animatori, con una pista sempre affollata di bella gente e si balla con la musica a tutto volume. Non è lontano un altro famoso indirizzo: la famosa discoteca Pacha è un luogo di perdizione e divertimento riservato agli adulti (attenzione perché gli under 21 non possono entrare!), che possono riservare un tavolo VIP e danzare a fianco del DJ-set, brindando con calici di champagne e senza badare a spese.

Le discoteche a Magaluf e dintorni


Volete fare festa fino all’alba? Direzione: Magaluf, una zona particolarmente turistica e pienissima di bar alternativi e numerose discoteche commerciali. Qui troverete la più grande discoteca dell’intera isola, il BCM Planet Dance, dove scatenarsi è obbligatorio e la pista è infuocata: non stupitevi delle sue folli serate, visto che in questa discoteca non è mai passato di moda lo schiuma party o la notte dove ci si imbratta con la vernice colorata, che brilla alle luci stroboscopiche. Una cosa è certa: qui di certo non vi annoierete! Chi ama le serate con musica anni 70-80-90 invece può dirottare la comitiva al Carwash Nightclub, per scatenarsi con le hit dei grandi successi del passato. Si ci diverte parecchio anche al Coco Bongo’s, un disco-club molto apprezzato da giovani e turisti di tutto il mondo, sempre affollatissimo e dove si beve ottimi drink, spendendo il giusto. Gli amanti del latino-americano il giovedì possono lanciarsi in pista al Varadero, per esibirsi al ritmo di merengue, salsa e bachata.

Feste in spiaggia a Palma di Maiorca


Qualcuno ti ha parlato delle famose feste in spiaggia a Palma di Maiorca? Avete sentito bene e potete provare personalmente quanto sono eleganti, divertenti, modaiole quelle del Puro Beach Club, dove si balla in piscina a pochi passi dal mare, al Nikki Beach, elegante e con cocktail glamour, consigliatissimo per chi vuole postare su Instagram foto da favola e far svenire gli amici dall’invidia, oppure al Mood Beach Bar, che non si trova proprio sulla spiaggia, ma ha splendide terrazze con vista sulla baia di Palma.

Locali serali e Musica dal vivo a Palma di Maiorca


Ecco poi qui di seguito alcuni dei locali dove si beve: se siete in cerca di ottimi cocktail a Palma de Maiorca dovete assolutamente assaggiare i drink del Garito Cafe che offre gin, mojito e mix esotici, accompagnati da sfiziosi piatti di cucina gourmet ed un calendario con interessanti notti di musica elettronica, o quelli dello Shamrock Fun Place, dove ogni sera a mezzanotte parte un concerto live di rock’n’roll, irish folk o funky-pop, mentre si bevono pinte di birra o calici di vino per innaffiare le tipiche e sfiziose tapas.

Se invece volete fare una tranquilla passeggiata nel centro storico dovete raggiungere La Lonja, un quartiere della città in cui i turisti amano sedere ai caffè e ascoltare concerti dal vivo sulla terrazza con una delle migliori vedute sulla città o curiosare nei negozietti o nelle vie attorno a Calle Apuntadores. Andate alla ricerca di uno dei bar più strani e particolari è l’Abaco Cocktail Bar, con stanze arredate in modo eccentrico e decorate con fiori e frutta, che tutti i turisti vogliono vedere e fotografare Fra gli altri bar più popolari della zona che ospitano concerti blus, jazz e interessanti band ci sono anche il Bluesville o il Jazz Voyeur Club, particolarmente apprezzato con le sue poltroncine rosse e i tavolini dove si sorseggiano cocktail in un atmosfera intima e accogliente.

  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close