Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna a Lloret de Mar, i luoghi del divertimento: discoteche e night club

Il divertimento quando si è giovani è praticamente obbligatorio e quale migliore meta per i giovani di tutta Europa che vogliono sorridere, ballare, conoscere nuovi amici è migliore di Lloret de Mar?

Benvenuti in una delle città più amate per la vita notturna in Costa Brava, accarezzata dal Mediterraneo e destinazione di giovani 18enni dopo l’esame di maturità o di ragazzi universitari in cerca di una vacanza divertente.

Lloret de Mar è in Catalogna, si trova a 40 chilometri circa da Girona e a 75 chilometri da Barcellona, quindi facilmente raggiungibile dagli aeroporti in bus o in alternativa in treno e bus, ma con piccoli budget, adatti ai ragazzi.

I migliori locali e discoteche della Nightlife di Lloret de Mar


Parola d’ordine: vita notturna e Lloret de Mar offre ai suoi giovani turisti una vasta scelta di localini e bar, discoteche e beach club, che restano aperti e belli pieni fino al mattino. Così la giovane regina della Costa Brava si riconferma da molte estati come uno dei migliori posti spagnoli per la movida. La migliore discoteca? Per cominciare c’è la Revolution Lloret de Mar, la discoteca forse più amata dai giovani, con i suoi laser psichedelici, fuochi e fumi che si diffondono rendendo l’atmosfera magica, appetibile anche per i dj set internazionali, le ballerine sexy, le feste che piacciono ai giovanissimi, ma anche ad una clientela over 25. Sulle sue piste i ragazzi ballano fino all’alba e brindano divertendosi fra luci colorate e serate a tema. Bene ricordarsi che i giovani dai 18 ai 22 anni spesso entrano gratis il sabato.

I giovanissimi prediligono certamente la discoteca Tropics, che offre biglietti e pass per ingressi a più serate davvero economici e nelle sue sale offre anche divertenti schiuma party o ben più sexy striptease che scaldano le piste. Musica techno e house la fanno da padrone invece nelle casse della discoteca Colossos, con piste scoperte, un’area R&B, diversi angoli-bar: qui il divertimento è assicurato con animazione e fuochi d’artificio e poi le serate a tema risultano sempre molto coreografiche. Buona musica, bella gente e party speciali si fanno anche nella discoteca Londoner, ideale per chi ama il genere Hip Hop e la Urban Music.

Serate trasgressive e notti piccanti si trascorrono invece nelle location dell’Arena Club, che organizza notti per giovani gay e lesbiche in cerca di un divertimento sfrenato. Notti burlesque e musica techno fino all’alba anche per chi raggiunge il St.Trop’ Club, che esiste sin dal 1962 e si propone, naturalmente, come discoteca pioniera del divertimento in Costa Brava, ricca di serate con musica live e feste per tutti i gusti, in programma per tutta l’estate.

Lloret de Mar, divertimento sulle spiagge


Ma che vacanza sarebbe senza il divertimento al mare? La spiaggia principale di Lloret de Mar è lunga ben 1500 metri ed è considerata una delle più frizzanti, ma anche pulite della Costa Brava, tanto da essere stata insignita dalla Bandiera Blu, ma i giovani la amano molto anche perché è punteggiata di caffè, chiringuitos e localini dove si ordinano cocktail e si balla senza sosta, come all’Aloha Beach Bar o al Loco Beach.

Percorrendo la costa meridionale si arriva ad altre spiagge interessanti come la Platja de Fenals, raggiungibile a piedi dalla spiaggia principale in un quarto d’ora circa e la Platja Santa Cristina, più a sud con le sue acque turchesi, che risulta piacevole perché meno affollata e spesso riparata dal vento, attaccata a Cala Treumal. Ancora più riparata è Cala Sa Boadella, mentre percorrendo la zona più a nord le rocce e calette si fanno sempre più piccole e appartate.
Chi ama gli scivoli, le piscine e i ciambelloni può anche tuffarsi nel parco acquatico più grande d’Europa, è il Water World, poco lontano e comunque raggiungibile anche con bus gratuiti dal centro città

Per cercare tutti gli eventi e la programmazione delle serate e conoscere indirizzi utili e aggiornamenti potete consultare il sito dell’Ente al Turismo di Lloret de Mar
  •  
23 Maggio 2022 Caratteri Mobili, a Lonigo il Festival Veneto ...

La città di Lonigo il 28 e 29 Maggio 2022 organizza, in collaborazione ...

NOVITA' close