Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna a Malaga, i luoghi del divertimento: discoteche e night club

Nella provincia di Malaga, sulla Costa del Sol, nel sud della Spagna le spiagge fanno sognare i turisti, ma quando il sole tramonta i giovani si preparano alla movida più sfrenata, dove il divertimento è assicurato.
Terrazze, beach club, pub e discoteche offrono serate e party in spiaggia o fra le vie della città, dove i malagueños, ma anche i viaggiatori da tutto il mondo possono vivere la migliore vita notturna fino alle prime luci dell’alba e gustare tutto il meglio dell’Andalusia.

Se la vostra domanda prima di partire è “Vita Notturna Malaga: Opinioni?”, sappiate che Malaga offre diversi tipi di divertimenti notturni: troverete zone affollate e piene di animazione e musica, dove si balla senza sosta, ma le discoteche non si riempiono fino a mezzanotte, visto che prima è abitudine fermarsi nei tapas bar per iniziare a stuzzicare e bere qualcosa (anche perché i prezzi sono davvero modici) e poi si ci ferma a bere qualche cocktail o birra; ci sono anche zone più tranquille naturalmente, come le terrazze sui tetti degli hotel o i caffè sul lungomare, dove poter scambiare quattro chiacchiere, bevendo qualcosa all’aria aperta.

Malaga: locali del Centro Storico e discoteche


Le zone principali della vita notturna a Malaga restano comunque tre: il quartiere universitario, ovvero l’area di Pedregalejo – El Palo, frequentata dai giovani locali e dai ragazzi stranieri che studiano in città, il Centro Storico e il litorale lungo la costa, che si allunga fino ai dintorni di Malaga.

Da giovedì a sabato sera il Centro Storico della città pullula di persone che si incontrano nei bar e pub, che offrono diversi tipi di musica e ambienti per tutti i gusti. Tra le zone più animate e ricche di localini e caffetterie ci sono Plaza de la Merced, Plaza de la Constitución e alcune strade della movida come Calle Granada, Calle Alcazabilla, Plaza de Uncibay dove si trova una delle più famose discoteche, ovvero l’elegante Discoteca Anden, Calle Convalecientes, Calle Comedias dove c’è l’eccentrico Velvet Club, Calle Luis de Velázquez, Calle Santa Lucía e molte altre vie ricche di locali in cui trascorrere una serata divertente.

Chi non vuole perdersi una serata di Flamenco può raggiungere il Liceo, chi preferisce la disco music o il ballo latino americano può optare per la Discoteca Sala Gold Malaga, situata in un quartiere pieno di locali e club dove si balla. Da non perdere fra questi il ZZPub, che offre serate di musica live e per i djset pub e discoteche alla moda come il Malafama, il Teatro Club o il Bambù. Per la musica elettronica si può andare anche alla discoteca Cocoa e per atmosfere latine o reggae anche al Wengé.
Chi cerca il London Club Malaga, sappia che non è più in centro, ma che oggi una frequentatissima Discoteca London si trova a Fuengirola, ovvero superato il lungomare e i locali di Torremolinos. Non sarà difficile incontrarne qualcuno seduto a degustare qualche tapa nel tradizionale e storico locale La Tranca. Se siete amanti di pub e non vi dispiace la birra artigianale? Allora non perdete indirizzi come La Pinta, La Botica de la Cerveza o più vicino al porto El Rincón del Cervecero.

Malaga per universitari e Malaga Mare


Siete in cerca della zona universitaria di Malaga? Allora è il caso di spostarsi un poco fuori città e raggiungere la zona di El Palo e del Pedregalejo, disseminate di bar e discoteche sempre affollate da studenti e universitari. Qui si spende poco e le serate divertenti sono garantite: i drink sono economici e spesso non si paga il prezzo d’ingresso oppure il biglietto costa pochi euro. Per mangiare ci sono numerosi tapas bar e tanti locali si affacciano o sono vicinissimi alla spiaggia, come La Tortuga e il Pez Tomillo o El Cabra, che offrono favolose grigliate sul mare.

Per chi preferisce una zona più vicina alle spiagge tra la zona universitaria e il Centro Storico può fermarsi nella zona di Malagueta e il Paseo de Sancha o la zona più tranquilla con il Paseo e la zona Limonar ricco di localini, che offrono musica live e terrazzine ideali per chi ama chiacchierare con gli amici.

Il Porto, i Centri Commerciali e i dintorni di Malaga


In periferia, poco fuori città, ci sono anche interessanti alternative per gli amanti dello shopping e della movida: si tratta del Centro Commerciale di Plaza Mayor che oltre ai negozi, offre cinema, discoteche, bowling e bar, oppure un altro indirizzo che piace ai giovani è il Larios Centro, con negozi adatti a teenager e generazioni alla moda, che organizza serate divertenti, mentre vicino al Porto si trova Muelle Uno, con ristorantini con vista mare, cinema, bar e spazi espositivi, compreso il prestigioso Centre Pompidou.

Chi vuole ballare tutta la notte, può anche spostarsi nei beach club alla moda di zone più lontane, ma raggiungibili facilmente, come nelle località di Torremolinos o, ancora oltre c’è anche la vivace Marbella, a un’ora d’auto. Inoltre in estate è bene tenere d’occhio il calendario delle fiere e dei festival della Costa del Sol e di prendere nota dei tanti eventi che si svolgono durante la bella stagione sul sito Malaga Turismo.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close