Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna a Santorini, i luoghi del divertimento: discoteche e night club

Non solo tramonti romantici e dolci coppiette che si baciano in posa sulle terrazze bianche sono i must di Santorini, ma la sua nightlife è una delle più vivaci e movimentate delle isole Cicladi nel mare della Grecia. Cominciate da Thira (o Fira), il capoluogo è fatto di piccole vie lastricate dalle casette bianche, dove hotel e case vacanze si alternano a taverne, bar e ristorantini, ma anche a divertenti pub e locali notturni che offrono serate con musica dal vivo. Tutti i giovani arrivati da ogni angolo del mondo amano riunirsi nella piazzetta principale di Fira, dove si sorseggiano drink all’ora dell’aperitivo per poi spostarsi nelle varie discoteche o beach bar.

Party on the beach: i migliori beach bar di Perivolos


Santorini non delude chi cerca relax sulle sue spiagge più belle. Ma chi ha voglia di scatenarsi a ritmo di musica può scegliere uno dei beach bar di Perivolos, la spiaggia più animata e “calda” che si trova lungo la costa orientale e che è collegata con l’adiacente spiaggia di Perissa. La musica comincia già ad animare l’atmosfera dalle prime ore del pomeriggio e va avanti fino a notte fonda. A Perivolos si trova uno dei beach bar più famosi e glamour, il Wet Stories Beach Bar, amato sia dai giovanissimi che dagli over 30 che possono ballare senza sosta fino alle 22 e poi cambiare spiaggia e atmosfera: ombrellone e sdraio con morbidi cuscini sono offerti ai clienti che consumano cocktail e pasti e i prezzi sono molto popolari. Non sono lontani nemmeno il Jo Jo Beach Bar, molto apprezzato per la piscina, la cucina gustosa, gli ombrelloni di paglia e l’atmosfera che ricorda una spiaggia tropicale, e il Chilli Beach Bar con divanetti e banconi bianchi dove è possibile ordinare cocktail e macedonie di frutta fresca, sdraiarsi al sole e godersi l’atmosfera e i pomeriggi musicali.

Bar ideali a OIa e Fira per un drink al tramonto a Santorini


Gli inguaribili romantici possono optare per una delle terrazze panoramiche di Oia, il villaggio più fotografato di Santorini, che con i suoi localini e bar con vista è certamente più tranquillo e meta ideale per gli amanti del drink al tramonto che possono brindare con vista sulla caldera. Per un drink si può scegliere la terrazza del Franco’s Bar, considerato dagli innamorati uno dei luoghi più romantici per brindare di fronte al tramonto di Santorini.

In alternativa ci sono anche il Tropical Bar, con l’intima terrazza dove l’atmosfera è sempre vivace e accompagnata da sottofondo musicale, o il Mylos Bar & Restaurant, con le sue deliziose terrazze costruite attorno ad un mulino a vento e con vista panoramica sul mare.

A Fira comunque ci sono bar per tutti i generi musicali e i gusti: gli amanti dei drink ben fatti possono ordinare cocktail internazionali e alla moda al MoMix Santorini che offre anche ricette molecolari da sorseggiare ascoltando dj set internazionali alla consolle. Chi ama il jazz e la musica live può passare al Khira Thira Jazz Bar, dove si tira tardi fra atmosfere blues e serate di concerti originali.

Gli amanti della birra non saranno delusi al Murphy’s Bar, che oltre a trovarsi nel cuore pulsante dell’isola, rifocilla i ballerini nel dopodiscoteca e offre drink dissetanti dino alle 6 del mattino.

Le migliori discoteche a Santorini


La notte sull’isola promette bene e siete in cerca di locali dove andare a ballare a Santorini? Ecco di seguito le discoteche più famose di Santorini da non perdere. Nel centro di Fira forse la più famosa è l’Enigma Club con zone al chiuso ma refrigerate e una terrazza e serate di musica varia che vanno dalla house, alla commerciale fino alla musica greca, una garanzia per gli irriducibili con apertura prolungata dalle 21 fino alle 7 del mattino.

Più elegante e con una bella vista panoramica è il Koo Club apprezzato dagli over 30, mentre i giovanissimi prediligono le feste, i ritmi ellettronici e l’atmosfera scherzosa e informale del Town Club. Originale e con una programmazione sempre molto varia come generi musicali è il Casablanca Soul, che da oltre 30 anni propone serate dance, progressive e house, afro e acid jazz, alternate a live di musica greca.

Notti dance e party con ospiti greci e dj set internazionali animano le notti del Mamounia (foto copertina), frequentato da giovani e meno giovani, ma sempre alla moda. Notti dance, ritmo latino e bella gente infine frequenta le serate del Tango Bar, dove il dress code è elegante e se andate sarà meglio mettersi in tiro per non sfigurare.
  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close