Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna a Valencia, i luoghi del divertimento: discoteche e night club

State pianificando il viaggio e vi servono informazioni su cosa fare a Valencia la sera? Come tutte le grandi città universitarie della Spagna, questa è una delle più vivaci ed è cosa semplice uscire e divertirsi a Valencia. Sono tante le opzioni per vivere la notte sempre popolata di giovani, sempre attivi dal lunedì alla domenica, in tutti i mesi dell’anno. Naturalmente nel fine settimana l’atmosfera si scalda e Valencia spalanca le sue porte e offre feste e serate danzanti, tanti i quartieri e i locali aperti dall’ora dell’aperitivo alle prime ora della mattina.

Intanto ecco alcune informazioni utili sugli orari di apertura dei locali e sui quartieri più frequentati: sappiate che i bar all’aperto chiudono solitamente a mezzanotte, mentre i pub possono andare avanti fino alle 3.30, per alcune discoteche invece si continua no-stop fino all’alba e alcune chiudono quando è già l’ora di fare colazione, ovvero verso le 7.30 del mattino.

Dove bere nei locali con musica a Valencia


I quartieri della movida a Valencia sono principalmente quattro, a cui si aggiungono altre zone con discoteche o locali carini. Nel centro storico, c’è El Carmen, l’area più animata, con baretti aperti dove si possono ordinare cocktail e si può tirar tardi con gli amici, magari cambiando tre o quattro locali e assaggiando le varie tapas proposte. Ne trovate tanti in Plaza del Negrito, Plaza Tossal e Doctor Collado. Fra i più amati locali dove si beve a Valencia c’è il Café de las Horas, ideale per assaggiare il tipico drink Agua de València, a base di champagne, succo d’arancia, gin e vodka. Chi ama sorseggiare del buon vino e ascoltare musica jazz può scegliere il Jimmy Glass Bar (c'è anche la formula jazz y tapas) e chi ama ballare può farlo in pista al Radio City, che offre cocktail internazionali e jam session di hip hop, reggae night o mix funky e dance.

Ristoranti e dopo cena a Valencia


Considerata la zona più alternativa di Valencia, ospita artisti e valenziani alla moda, dall’anima un po’ borghese, un po’ dandy: è il quartiere di Ruzafa, con i suoi vicoli pittoreschi, i palazzi colorati e le piazze fiorite. Come ristoranti il consiglio è di assaporare la cucina d’ispirazione asiatica del Canalla Bistro, o colorata e creativa del Dos Estaciones. Per ballare invece si va ai dj set indipendenti e itineranti del nightclub Nylon con serate abbastanza irriverenti e hot o sulla pista del Play Club, che organizza feste divertenti e serate dove il divertimento e la bella gente è assicurata.

I locali di Valencia porto


Nell’ecclettica zona di Marina Real, attaccata al porto e alle spiagge cittadine, si trovano alcuni locali particolarmente affollati in estate, come l’elegante Marina Beach Club, dove si ci può tuffare nella grande piscina sul mare e fare l’aperitivo al ritmo di dj-set internazionali del calibro di Bob Sinclair, oppure c’è la Fabrica de hielo, che offre serate di musica elettronica, dove si beve in un'atmosfera rilassata. Per ballare e scatenarsi in Avenida del Puerto c’è La 3, famosa discoteca che passa musica elettronica e indipendente. Se è giovedì si festeggia la serata universitaria e gli studenti in cerca di feste e baldoria si riuniscono nelle zone fra tra Plaza Xúquer, Honduras e Cedro, mentre laureati e over 25, ma che non rinunciano a fare serata si incontrano fra le caffetterie e i localini in calle Juan Llorens, Avenida de Aragón o la Plaza Canovas, piena di pub e club.

Discoteche e night alla Ciudad de las Artes y las Ciencias


Altra zona, altri locali: da non perdere è la Città delle Arti e delle Scienze, dove si trovano forse le più conosciute discoteche di Valencia: molto amate dai giovanissimi sono l'Umbracle, la discoteca all’aria aperta più richiesta e affollata e, ancora più vivace e sfrenata, è la discoteca Mya, che si raggiunge scendendo al piano inferiore. Se c’è troppa folla non demordete, perché non sono lontani anche famosi pub come il Cuarentayocho, il 48 e l’On The Rocks, dove si balla, si beve e si fa facilmente amicizia. I trentenni preferiscono invece la discoteca Le premier, dove possono anche riservare un tavolo Vip e trascorrere una divertente serata.
  •