Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna a Kos, i luoghi del divertimento: discoteche e night club

Le notti di Kos sono scandite dai drink e dalla musica. Discoteche, club e drink-bar pullulano di giovani che affollano il bancone e le piste per godersi una vacanza all’insegna del divertimento nei locali più alla moda. Insieme a Rodi, l’isola di Kos è considerata una delle più animate mete del Dodecaneso, sia per la sua divertente nightlife, che per le sue magnifiche spiagge, dove si può ballare in riva al mare, aspettando l’alba. Orientarsi non è difficile, basta seguire l’onda e raggiungere le zone dell’isola più animate, quelle con locali, pub e bar, taverne con musica dal vivo e discoteche.

Divertirsi a Kos città


La prima e più grande è Kos città, dove bar e discoteche restano aperti fino alle 2 di notte, per chi vuole divertirsi fino al mattino, vicino al circolare porto, o nei vicoli del centro storico, ovvero la città vecchia. Nei dintorni di piazza Agias Paraskevis i turisti e gli isolani si ritrovano per l’aperitivo, attorno alla Dolphins square e nell’Apellou Street, dove si può cominciare la serata gustando un aperitivo, come il pittoresco Sitar.
Chi preferisce scatenarsi, divertirsi senza freni inibitori e ballare sui banconi, conoscendo una folla giovani da tutta Europa può lanciarsi nel folle West Bar, che si trasforma in discoteca e alla sera è un indirizzo parecchio movimentato. Bel clima e tanti giovani anche al Charisma Club. Gli over 30 possono optare per i party a tema, le serate con musica live e piano bar o la cena sulla spiaggia sul lungomare Vasileos Georgiou, al 4 Roses Club Cafe.

Beach bar a Kos


Nella zona del porto potete percorrere le due vie, Diakon e Naykirou, considerate la bar street per eccellenza, la famosa strada dei bar, che offre una grande varietà di café e club, perfetti per sedere a bere un drink, chiacchierando e osservando la gente passeggiare. Interessante anche la zona del lungomare di Lambi, che vanta eleganti bar sul mare e locali notturni, dove si può ballare come , ma anche interessanti bar sulla spiaggia come il Papa’s Beach Bar, l’Artemis Heaven Beach Bar con giardino e piscina, o l’esotico Mylos Beach Bar, con il suo antico mulino a vento ristrutturato, divenuto simbolo del locale, che offre serate con musica live e djset internazionali.

Discoteche a Kos


Un’altra zona ideale per il divertimento notturno sull'isola di Kos è sulla costa meridionale: si tratta di Kardamena, famoso villaggio balneare che offre locali e discoteche anche più economiche rispetto a Kos città, e per questo è meta dei turisti più giovani da ogni parte del mondo. La discoteca di Kardamena più famosa è lo Status Club, con sale al coperto e diverse piste che ospitano DJ set locali e internazionali, molto amata dai giovani e dagli universitari.In centro c’è lo Starlight Club, beach bar e nightclub, dove si incontrano spesso turisti italiani a caccia di feste e movida in stile greco, dove l’ambiente è vario e il programma offre serate davvero divertenti per i giovanissimi, basti pensare all’X-Treme Foam Party, alla festa sexy Wet ‘N’ Wild. Invece nella parte nord-est dell'isola non perdetevi l'energia sfrenata del Diva Fashion Club a Xanthou.

Aperitvi, happy hour, e musica dal vivo a Kos


Attorno alla piazza principale sono concentrati pub che si popolano già nel tardo pomeriggio per gli aperitivi, come l’Indigo Rooms, luogo dove l’atmosfera è abbastanza vivace e la serata si fa decisamente spinta. In che senso? Pensate che qui è possibile ordinare un mega-bicchiere di alcool (costo circa 40 euro), più simile ad un aquario, che può contenere 7 litri di cocktail, da condividere con gli amici attingendo con grandi cannucce e trasformando la serata in una bevuta memorabile.
Atmosfera festosa durante l’happy hour anche al Marios o al delizioso Garden Bar, e negli altri pub del centro, che restano aperti fino alle 6 del mattino o che seguono orario non-stop, servendo mojitos e sangie per 24 ore su 24. Come si dice sull’isola: una locura!
Gli amanti del karaoke e della musica pop possono optare per il Downtown, che propone spesso canzoni di colonne sonore di film famosi.

Le altre zone di Kos sono abbastanza tranquille, ma si possono trovare alcune piccole chicche della nightlife come l’animato e rockettaro Mascot, il Jungle Bar con musica greca o il Memories Bar nel villaggio di Tigaki, oppure a Marmari, località molto tranquilla, dove si ci incontra all’Images o al No Name Bar. C’è vita anche a Mastichari dove l’indirizzo da cercare è l’Acid Jazz Cafè o il Number One, con serate, eventi musicali e feste.
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close