Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna a Zante, i luoghi del divertimento: discoteche e night club

State programmando una vacanza per Zante e siete a caccia di locali e pub per rendere il viaggio più movimentato? Zante, detta anche Zacinto dal greco Zákynthos, non è solo le sue spiagge dorate e baie azzurre da favola, come la famosa Spiaggia del relitto considerata la più fotografata della Grecia, ma è famosa per la sua vita notturna che nella stagione estiva esplode fra locali e discoteche alla moda.

Chi ha già provato il divertimento nel mare delle Isole Ionie, come la nightlife a Corfù, troverà la vita notturna di Zante altrettanto vivace, specialmente in due zone principali, nei dintorni di Argasi e soprattutto di Laganas, che viene chiamata la piccola Las Vegas, per il numero e la varietà di locali per il divertimento, ma pub e nightclub non mancano nemmeno nella capitale Zante e nelle zone di Alykes e Tsilivi, comunque tutte concentrate in zona sud dell’isola. Magari vi starete chiedendo ma: “Zante, vita notturna, età media”? Non disperate se siete fra i ragazzi under 25 perché questa isola è molto amata dai giovanissimi e gli over 30 potranno comunque divertirsi, magari scegliendo zone meno chiassose, come il grazioso villaggio di Vassilikos.

Discoteche a Zante


Festeggia i 30 anni di musica e divertimento la famosissima discoteca Rescue Club Zante, indirizzo imperdibile per gli amanti della nightlife e delle serate a tema nei dintorni della gettonatissima Laganas Beach che riesce a contenere oltre 2000 persone con 3 piste, 6 bar e la grande spiaggia. Non perdete la programmazione sempre ricca di feste e serate a tema, come il Glow Party de lunedì, i Live del martedì, il divertente Paint Party di mercoledì e le serate dance del giovedì e sabato, comprese le “minicrociere” per scatenarsi anche in barca al ritmo di musica.

I giovanissimi non perdano nemmeno le divertenti serata al ZeroClub Zante, che offre serate ogni sera della settimana 7 giorni su 7 con feste esagerate, schiuma party e altre trovate stravaganti come l’Underware party, per chi non si vergogna e si sente più comodo a ballare, indossando solo l’intimo!

Le insegne al neon colorate, i liceali e under 25 che la frequentano, i turisti inglesi che la adorano fanno della discoteca Cocktails and Dreams, uno dei luoghi più affollati di Laganas.Ma non si scherza nemmeno al Sizzle Club – Zante, dove le sere con la Silent Disco, il Jungle Party o le notti fluo fanno scatenare turisti e locals.

È una sorta di tempio della musica house il mitico Barrage Club, nella zona di Argasi, nominato dalla rivista musicale inglese Muzik come il 9° Dance Club nel mondo: in effetti il dance floor nella villa antica con musica sotto le stelle, i cocktail bar nel giardino, gli artisti che si dividono fra palchi e salette e i vari dj di fama internazionale alle varie consolle ospiti nella programmazione estiva sono tutti buoni motivi per non perdere l’occasione di lanciarsi nella sua pista infuocata.

Altri locali e club a Zante da non perdere


Chi ama le feste in piscina non perda quelle organizzate dal The Mansion, che cominciano al mattino e si protraggono fino alla mezzanotte e seppur in acqua l’atmosfera è particolarmente calda.

Nel centro di Zante i bar più alla moda che servono drink e aperitivi dove i tavolini sono sempre affollati da turisti si trovano nei dintorni della Piazza San Marco: fra i più amati c’è il Base Cafe & Roof Bar, non lontano da Piazza Solomos e dalla spiaggia, che dopo il tramonto trasforma la sua terrazza con vista in una pista da ballo con dj set internazionali. L’alternativa è l’Avant Garde, sempre piacevolmente affollato per spuntini e apeitivi, ma anche nel dopocena quando si sorseggiano drink ed è facile socializzare.

A Tsilivi trovate invece la discoteca You2 Disco dance club, per serate dove la clientela è un po’ più grande, ma comunque vivace, basti pensare alle serate per single in maschera o alle notti dedicate agli 80-90’s. I ragazzi che amano il calcio e gli eventi sportivi possono ordinare birra e appassionarsi di fronte agli schermi fra gli interni e i tavolini esterni del Planet Pub. Quanto ad Alykes non perdete il Paporo Beach Bar, dall’atmosfera giovane e informale, o il più moderno Buca Lounge Bar, che serve ottimi drink all’ora dell’aperitivo

Per cercare alcuni splendidi panorami e testare altri localini degni di nota potete anche raggiungere Bochali, piccolo paesino arroccato che si trova dietro la città di Zante e per questo motivo gode di una vista panoramica davvero incantevole, perfetta per il tramonto o di notte per ammirare le luci della città dall’alto. Non perdetevi per esempio gli hamburgher e i freschi cocktail del Movida, da sorseggiare sulla terrazza che si affaccia sul blu.
Gli amanti del rock e della musica live possono fare un salto al Catacombs Cocktail Cafe-Bar, che si trova sulla strada principale del villaggio di Alykanas. Irriverente, creativo, sempre frequentato da giovani e animato da musicisti che suonano live è il Portokali di Argasi, locale ottimo per trascorrere la serata informale.

Zante..e per divertirsi al mare?


Per la categoria “Zante Spiagge” al primo posto va citata la Spiaggia di Laganas, luogo di ritrovo prediletto dai giovani in vacanza a Zante, dove l’acqua del mare è limpida, ma la spiaggia è decisamente mondana e disseminata di chioschetti e modaioli beach bar, come il gettonatissimo Pure Beach Club, o il Life is a Beach, dove si ordinano bibite e drink e si balla fino alle prime ore del mattino. Proseguendo si può raggiungere a piedi la spiaggia di Kalamaki, che è affollata da ragazzi di tutte le età. Non perdete nemmeno la sabbia finissima e chiara della spiaggia di Banana Beach, la più grande di tutta l’isola.

  •  
10 Agosto 2022 La Sagra di San Gregorio Magno a Dugliolo ...

Torna dopo due anni di sosta per la pandemia la Sagra di San Gregorio ...

NOVITA' close