Cerca Hotel al miglior prezzo

Vita notturna a Fuerteventura: cosa fare la sera

Fuerteventura è conosciuta per essere una di quelle mete maggiormente scelte e apprezzate soprattutto da chi vuole entrare in contatto con la natura e concedersi un po’ di relax, ma il divertimento serale sull’isola non manca di certo, anzi!

Forse meno frequentata delle altre isole dell’arcipelago, come Tenerife e Gran Canaria, dagli appassionati delle grandi discoteche e dalla disco-music più scatenata, Fuerteventura è un luogo che offre una vita notturna molto variegata, principalmente nelle maggiori località turistiche.
Corralejo ne è il fulcro, qui l’offerta è sicuramente maggiore, ma anche a Puerto del Rosario, a Caleta de Fuste e più a sud, a Costa Calma fino a Morro Jable, si possono trovare simpatici bar, night club o pub in cui trascorre la serata e “fare le ore piccole”, bevendo un drink e ascoltando buona musica.

Di seguito una lista di locali divisi per località.
Prima di andarci, però, vi consigliamo di controllare sulle pagine Facebook di ogni posto gli orari di apertura, le serate e se l’attività è ancora aperta. Le pagine Facebook sono un’ottima fonte d’informazione sempre aggiornata per capire cosa succede sull’isola.

Vita notturna a Corralejo


Com’è vero che in media ci sono oltre 2800 ore all’anno di sole, è altrettanto vero che annoiarsi a Fuerteventura è proibito. Ecco perché i giovani alla sera amano raggiungere l’amata spiaggia di Corralejo, nella zona nord dell’isola, che di sera si trasforma con le sue luci e le sue piste da ballo, dove si può cenare o fare aperitivo con i piedi sulla sabbia in uno dei tanti bar sul mare: Corralejo è il luogo dell’isola in cui la vita notturna è più vivace. Qui potrete troverete i migliori locali dell’isola.

Wikiki - [Pagina Facebook]
Il Wikiki è il club più conosciuto dell’isola. È l’unica discoteca della zona e il solo locale aperto fino alle 5 del mattino. Durante il giorno è un ristorante e un beach-club mentre di notte si trasforma in discoteca “sotto le stelle”. Situata sulla spiaggia, in una splendida cornice, nel cuore di Corralejo, con una spettacolare vista sul mare, è una location assai piacevole dall’atmosfera colorata e vivace. Il Wikiki è l’ideale per trascorrere una bella serata all’insegna del divertimento. Sempre pieno durante i weekend, organizza serate ed eventi a tema con musica commerciale, house e alle volte musica latino-americana. Attenzione alla selezione all’ingresso.
Nella zona trovate anche il Toro Beach, che offre piatti golosi a base di pesce o dove si possono assaggiare tapas e organizzare con i propri amici un divertente sangria party sulla spiaggia
Si trova in Hernandez Moran 10, Corralejo, ed è aperta dalle 21.00 fino a mattino inoltrato (5.45 am).

Kiwi - [Pagina Facebook]
Disco bar aperto nel 1986 da un gruppo di amici innamorati dell’isola e trasferitisi qui per godere appieno di quanto questo mare può offrire, il Kiwi Bar è uno dei locali di Corralejo più frequentati da chi ama i ritmi latino-americani e l’RnB. È un luogo vivace in cui poter bere un buon drink in un ambiente gradevole e stimolante.
Si trova presso il Centro Commercial Atlantico di Corralejo ed è aperto dalle 20.00 alle 2.

Banana Bar - [Pagina Facebook]

Lounge club, situato su una bella terrazza di un edificio sul lungo mare di Corralejo, è l’unico locale dell’isola con dj-set internazionali e un palco per ospitare big band. È il ritrovo serale preferito dai surfisti.
Si trova in Avenida Maritima 3, Corralejo, ed è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 3.00.

Flicks - [Pagina Facebook]
Il Flicks è un pub in stile inglese sempre affollato soprattutto di turisti e molto apprezzato per il suo Karaoke. Può essere un buon posto per trascorrere l’inizio della serata aspettando di entrare al Wikiki.
Si trova in Calle General Franco 48, Corralejo, ed è aperto tutti i giorni dalle 20.00 alle 3.00.

Rock Island Bar - [Pagina Facebook]
Il Rock Island è un club con musica dal vivo ed è il locale più antico di Corralejo. Qui si può ascoltare della buona musica “live”, dal lounge all’RnB, fino alla musica folk e celtica, sorseggiando birra, vino, sidro, bibite e long drink.
Si trova in Calle Crucero Baleares 8, Corralejo, ed è aperto tutti i giorni dalle 19.00 all’una di notte.

Disco Star - [Pagina Facebook]
Locale dedicato gli amanti dei balli latino americani dove ballare salsa, bachata e kizomba.
Si trova presso il centro Commercial Atlantico, Corralejo, ed è aperto da giovedì a domenica dalle 23.00 alle 2.00.

Più elegante e alla moda, consigliato per i trentenni o gli over 30 è il Tequila Beach, dove si mangia bene e si beve ancora meglio e si ospitano live elettronici e dj set very cool.

Vita notturna a Puerto del Rosario

Puerto del Rosario è il capoluogo dell’isola di Fuerteventura abitato e vissuto prevalentemente da gente del luogo. Nella zona del porto si trovano alcuni locali, quelli elencati di seguito sono un po’ più decentrati, situati in una delle prime traverse entrando in città.

Magma disco Lounge- [Pagina Facebook]
È una disco-lounge alla moda tra i più grandi di Fuerteventura. Bell’ambiente e ottima disco music: è il luogo ideale dove andare a scatenarsi fino a tarda notte.
Si trova in Calle Secundino Alonso 11, Puerto de Rosario, ed è aperto dalle 23.00 fino a tarda notte.

Disco Azucar - [Pagina Facebook]
Il locale perfetto per chi ama i ritmi latino-americani (salsa, bachata e merengue). Frequentato quasi esclusivamente da persone del luogo, l’Azucar è il posto giusto per ballare buona musica e degustare ottimi cocktail.
Si trova in Calle Secundino Alonzo 27, Puerto de Rosario.

Vita notturna a Caleta de Fuste


Situata a 5 km a sud rispetto a Puerto del Rosario, Caleta de Fuste è una delle località turistiche e balneari più rinomate dell’isola di Fuerteventura. Affacciata su una bellissima spiaggia dalle acque tranquille, è uno dei luoghi preferiti dalle famiglie o vacanzieri che vogliono godersi sole e mare. La vita notturna qui non è delle più mondane, ma conoscendo i posti giusti si può trascorrere delle serate molto piacevoli.

Aloha Gardens – [Pagina Facebook]
Uno dei cocktail bar più conosciuti e consigliati del posto, è il luogo ideale dove trascorrere una bella serata degustando ottimi cocktail.
Si trova in Avenida Alcalde Juan Ramon Soto Morales, Caleta de Fuste, ed è aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 3.00

Millenum Cocktail Bar
Ambiente curato, alla moda, è il luogo ideale per degustare comodamente seduti su un divanetto un buon drink ascoltando musica.
Si trova in Avenida Alcalde Juan Ramon Soto Morales, Caleta de Fuste, proprio accanto all’Aloha Gardens.

Piero’s - [Pagina Facebook]
È un club molto frequentato e conosciuto per gli spettacoli di musica dal vivo e per il suo karaoke. È un locale piacevole e vivace, frequentato soprattutto da inglesi, dove bere, mangiare e divertirsi in compagnia.
Si trova presso il Centro Comercial El Castillo, Caleta de Fuste, ed è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 3.00.

Taberna Del Capitan - [Pagina Facebook]
Locale carino in cui si respira un’atmosfera tipica, musica dal vivo tutte le sere e fiumi di birra “Cristal”! Il cibo è ottimo, da provare anche a pranzo o a cena.
Si trova presso in via Juan Evora Suarez, Caleta de Fuste, ed è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.

Vita notturna a Morro Jable e Costa Calma


Nella zona opposta a Corralejo, ovvero nella punta sud dell’isola si trova invece Morro Jable: il piccolo paese un tempo abitato solo dai pescatori oggi è uno dei posti più amati dai surfisti per le scuole di surf, ma anche per la dolce vita notturna che si vive nei suoi pub e localini, dove si beve ed è piacevole tirar tardi e fare piacevoli conoscenze. Qui si trova un altro Waikiki, comodo snack bar a pochi passi dalla spiaggia e tanti piccoli chiringuitos per sorseggiare freschi cocktail sulla spiaggia, come il Beach Bar El Rayon o il Chiringuito Faro de Jandia, che propone ottimi piatti di pesce e altre sfiziose specialità, accompagnati da birre ghiacciate.
Alcuni locali da non perdere:

Tortuga - [Pagina Facebook]
Cocktail e music bar, è il locale di riferimento nel sud di Fuerteventura. Buona musica, cocktail d’autore, bella atmosfera e vista spettacolare sul faro e sulla spiaggia: un buon indirizzo da provare!
Si trova in Calle Estrella de Mar 2, Morro Jable ed è aperto tutti i giorni dalle 21.00 alle 3.00 e nel weekend fino alle 4.00.

B-Side Cafè - [Pagina Facebook]
Ristorante italiano, pizzeria e disco pub dove vengono organizzati concerti live ma anche serate di musica latino-americana. Ottimi i cocktail. Un buon indirizzo per trascorrere una bella serata.
Si trova a Calle Punta del Viento, Costa Calma.

Pronti a vivere la notte di Fuerteventura? :)

Ti piace la Spagna e sei ancora indeciso sulla tua destinazione? Leggi anche l’articolo sulla nightlife sull’isola di Minorca o quello sulla frizzante vita notturna a Valencia.
  •  

 Pubblicato da il 04/04/2019 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close