Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Sudafrica

Divertimento in Sudafrica, tra vita notturna, arte e musei

Pagina 1/2

Abbandonando però il lato culturale vero e proprio del paese anche sul fronte del divertimento puro il Sudafrica ha molto da offrire. Discoteche, ristoranti, negozi e bar rinomati si possono trovare in tutte le città sudafricane. A Cape Town il Victoria & Albert Waterfront sul lungo mare è il cuore pulsante della vita notturna della città: piccoli bistrot, ristoranti, negozi di curiosità e souvenir costellano la zona, ricca anche di locali notturni dove spesso si tengono concerti di musica dal vivo.

Vicino a Johannesburg il Randburg Waterfront ospita 55 tra ristoranti, bistrot e pub, 10 cinema, centri commerciali e una vasta zona dedicata ai bambini con mille intrattenimenti. A Durban il caratteristico lungomare costituisce un'attrazione, non solo per la sua bellezza, ma anche perché è il centro nevralgico della vita notturna della città con i suoi numerosi pub e i ristoranti.

Per i più piccoli (ma non solo….) a Port Elizabeth un'esperienza da non perdere è una visita all'Oceanarium, dove oltre a tartarughe marine, squali, coccodrilli e serpenti è possibile assistere alle esibizioni dei delfini.

Ma il divertimento in Sudafrica è molto più di quello che si può raccontare in poche righe. Ogni città e ogni villaggio accolgono il turista e lo proiettano in un mondo fatto di note, di vita notturna, di animali selvatici, di storia, di cibi prelibati, di avventure, di sole, di ospitalità di…….di tutto di più. Bisogna visitarlo per poterlo raccontare!
... Pagina 2/2 ...
L'arte in ogni sua forma è la più alta rappresentazione del melting pot di razze che popola il Sudafrica. Influenze diverse di popolazioni con profonde differenze culturali e religiose si sono fuse in un'unica filosofia che permea la nazione e che trasmette al visitatore un'immagine dai colori forti e indelebili, che nei secoli è stata chiamata in mille modi ma che si esprime con quel famoso concetto di "Mal d'Africa" tanto caro a mille scrittori e esploratori che hanno conosciuto la bellezza di questo paese. Per assaporare alcune delle più interessanti opere d'arte che sono state prodotte dagli artisti sudafricani e che raccontano la travagliata storia di questo incantevole paese, è bene visitare alcuni dei tanti musei e gallerie d'arte presenti in ogni città.

L'elenco sarebbe troppo lungo e non riuscirebbe a coprire la vasta scelta che è invece a disposizione di tutti gli interessati. Alcune mete irrinunciabili sono comunque il Johannesburg Art Gallery (che ospita una bellissima collezione di opere d'arte di artisti sudafricani e internazionali) e The Standard Bank Gallery a Johannesburg. Chi si reca a Cape Town non dovrà perdere l'occasione per visitare il South Africa Museum dove sono ospitati tantissimi fossili, accanto ad una vasta collezione di altri reperti archeologici. Dal punto di vista dell'arte invece una galleria molto interessante, sempre a Cape Town, è la The South Africa National Gallery che oltre ad una collezione permanente di opere d'arte di artisti internazionali, ospita eventi e rassegne di artisti sudafricani.

Fonte: South African Tourism
Maggiori informazioni al numero verde: 800 925 245
Visita Southafrica.net
 

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close