Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Sudafrica

Fiere e Festival Musicali in Sudafrica

Pagina 1/2

La maggior parte delle città offre al visitatore una moltitudine di festival e fiere che si trasformano in vere e proprie feste all'interno delle quali si svolgono spettacoli e rappresentazioni di ogni genere. Appena raggiunta la vostra meta è bene informarsi presso gli uffici del turismo locale, per sapere tutto sulle manifestazioni che si tengono in loco durante la vostra permanenza.

La musica è il filo conduttore di tutte queste manifestazioni ed è facile incontrare in qualsiasi città in cui si svolga una fiera gruppi musicali e solisti che intrattengono il pubblico con concerti che vanno dalla musica jazz a quella classica. Tra le principali manifestazioni del paese si segnala "The National Arts Festival", che si tiene ogni anno a Grahamstown nelle prime due settimane di luglio. Questo festival è anche noto come "il più grande caleidoscopio culturale dell'Africa". Durante la settimana infatti si susseguono, senza sosta, spettacoli teatrali, balli e danze, concerti di musica, mostre di artigianato locale, film, spettacoli di cabaret e mostre d'arte.

Ritmo e musica sono da sempre la caratteristica dominante di tutto il Sudafrica, ma per assistere a rappresentazioni e concerti di prima qualità è opportuno conoscere il programma teatrale e musicale della città in cui si è scelto di fermarsi e che, solitamente, è riportato dai giornali locali. Gospel, jazz, musica classica, musica tradizionale, tribale e contemporanea sono solo alcuni dei generi musicali che si possono ascoltare nei teatri e nei locali.
A Johannesburg poi esiste un'attrazione unica: la Mine Dancing (la danza dei minatori) che ripropone, in chiave moderna, le danze e i balli dei minatori che lavoravano nelle miniere. Se avrete occasione di assistere ad una di queste rappresentazioni non avrete di che pentirvi.

Il North Sea Jazz Festival di Città del Capo Questo gigantesco festival del jazz ha un successo straordinario ed è gemellato con il North Sea Jazz Festival dell’Aia. Il North Sea Jazz Festival sudafricano si svolge annualmente nel centro di Città del Capo. Tra i partecipanti ci sono i maggiori artisti internazionali, africani e sudafricani che si esibiscono nelle più varie forme di jazz, dal moderno al tradizionale, dall’africano allo sperimentale. Con quattro palcoscenici e più di quaranta gruppi o artisti singoli che si alternano in due giorni, il festival è un vero evento per gli appassionati.

Klein Karoo Kunstee Fees
Questo è un festival afrikaans annuale che si svolge in aprile e celebra tutti gli aspetti della cultura e della lingua afrikaans. Assieme alla cultura non manca naturalmente il boere-kos, la gastronomia afrikaans. Il festival, che ha luogo a Oudtshoorn, è la principale vetrina della musica afrikaans.

Oppi Koppi
Questo festival, che ebbe inizio come festival rock, è diventato una vetrina di tutti i tipi di musica sudafricana e ospita ormai anche star di livello internazionale. Giunto al suo decimo anniversario, Oppi Koppi è un’ottima testimonianza della grande varietà della musica sudafricana.

... Pagina 2/2 ...Woodstock
Questo festival rock, giunto al suo sesto anniversario, ospita i migliori gruppi alternativi, punk e metal del paese. E’ anche una frequentata vetrina per gli sport estremi, come lo skateboard, il BMX e il motocross. In settembre, i migliori gruppi alternativi si riuniscono nella Woodstock del Sudafrica per il più grande sballo trash dell’anno.

Splashy Fen
Il festival si svolge nel cuore dei Drakensberg, le pittoresche montagne del KwaZulu Natal, e ospita gruppi folk e pop con strumenti essenzialmente acustici. Splashy Fen è un evento tranquillo e tradizionale, adatto alle famiglie, e offre lo spettacolo di una natura incredibilmente spettacolare.

I concerti estivi nei giardini di Kirstenbosch
La domenica sera in estate, i giardini botanici di Kirstenbosch a Cape Town si riempiono di musica. Al tramonto un artista o un gruppo, sempre diversi, si esibisce davanti a migliaia di persone, per lo più famiglie, che festeggiano con un picnic sui curatissimi prati. Si può ascoltare una grande varietà di musica, dai quartetti classici ai gruppi jazz e marimba, dai cantanti folk alla musica pop e dance. E’ il modo più appropriato per concludere la vostra settimana di visita nella Città Madre.

Pranzo della domenica al Mount Grace Hotel
Mount Grace, lo splendido country hotel a un’ora di distanza da Johannesburg, ospita regolarmente concerti domenicali di musica classica che accompagnano il lunch degli spettatori. E’ un bel modo per staccare dalla frenesia metropolitana: un lunch con musica davanti ai superbi panorami della catena montuosa del Magaliesberg.

Fonte: South African Tourism
Maggiori informazioni al numero verde: 800 925 245
Visita Southafrica.net
 

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close