Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Anzere

Ai piedi del massiccio del Wildhorn, lungo la Valle del Rodano, si trova il tranquillo abitato di Anzère, rinomata località di villeggiatura sia invernale che estiva. Il villaggio, che sorge a 1.500 metri di altitudine, è situato su un ampio e assolato terrazzamento panoramico da cui godere di una vista meravigliosa sulle cime più alte delle Alpi Valdesi. Malgrado la progressiva crescita del settore turistico, Anzère ha mantenuto una dimensione a misura d’uomo ed è permeata da un’atmosfera rilassante, che mette a proprio agio. Per questo la sua popolarità non è legata solo ed esclusivamente a quella del comprensorio sciistico esteso sulle pendici di Pas de Maimbré (2.362 m) e Le Bâte (2.420 m), ma anche alla natura ed a tante altre attività da praticarvi all’aria aperta.

Nella fattispecie, la skiarea di Anzère dispone di quasi 60 km di piste da discesa servite da 14 impianti di risalita. Per accedere ai tracciati è sufficiente raggiungere la stazione di partenza dell’unica cabinovia, la Anzère – Tsalan – Pas de Maimbré, che sale dalle propaggini del centro abitato per oltre due chilometri compiendo un dislivello superiore agli ottocento metri fino alla cima di Pas de Maimbré. Usciti dalla cabinovia, superati un paio di piccoli campi scuola, cominciano a diramarsi le piste vere e proprie, alcune delle quali scendono verso Plan des Conches e Chaux de Duez. Da qui si torna a salire verso Le Bâte, a sua volta collegata da un’interminabile pista rossa a Les Rousses (1.770 m).

Intorno ai tracciati, la maggior parte dei quali dotata di impianto di innevamento artificiale, si snoda l’intricata rete di sentieri escursionistici che si arrampicano su e giù per le montagne circostanti. Alcuni di essi sono percorribili anche d’inverno, con o senza ciaspole ai piedi, candidandosi tra le alternative migliori per i non sciatori. A far loro compagnia nell’elenco delle attività da praticare al di fuori dello sci c’è lo slittino, per il quale è predisposta una bellissima pista che, dalla stazione intermedia della seggiovia Les Rousses-La Bâte, scende verso i centri abitati a fondovalle attraversando verdeggianti distese di conifere. D’estate, invece, oltre che con il trekking, ci si può cimentare con la mountain-bike, l’arrampicata, l’equitazione, la pesca ed il parapendio.


Il comprensorio Anzere è raggiungibile dalle località sciistiche:
Crans-Montana (a 7 Km)
Veysonnaz (a 12 Km)
Nendaz (a 14 Km)
Les Diablerets (a 19 Km)
Siviez (a 19 Km)
Leukerbad (a 20 Km)
Ovronnaz (a 20 Km)
Gstaad (a 21 Km)
La Tzoumaz (a 21 Km)
Evolene (a 22 Km)
Verbier (a 26 Km)

Maggiori informazioni

WorkAnzere
Batterie de la Telecabine
1972 Anzere
Svizzera
Telefono: Work+41 27 3992800

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Anzere


close