Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Morzine

Assieme alle stazioni francesi di Abondance, La Chapelle d'Abondance, Les Gets, Chatel, St.Jean d'Aulps, Montriond e a quelle svizzere di Torgon, Morgins, Champéry e Val d'Illiez-Les Crosets-Champoussin, la ski area di Morzine-Avoriaz compone il grande comprensorio di Portes du Soleil, un enorme carosello sul quale si snodano 650 km di piste (suddivise tra 280 discese, di cui 27 nere), tutte raggiungibili con l'utilizzo di un solo skipass.

La località di Morzine, un borgo incastonato nella Val d'Aulps (Alta Savoia) a quota 1000 metri s.l.m. a ridosso del massiccio del Monte Bianco, è il punto di partenza ideale per spostarsi tra le diverse ski area.
In particolare, il paese di Morzine è concentrico rispetto a due resort – quello di Les Gets e quello di Avoriaz (1800 metri) – che hanno nella piccola località alpina il proprio punto di riferimento.
Il comprensorio di Morzine-Avoriaz che raggiunge l'altitudine massima di 2466 metri s.l.m., conta un totale di 49 piste (ben suddivise per ogni livello di capacità degli sciatori: quattro verdi per i principianti, ventisei blu, quattordici rosse e sei nere per i più esperti) servite da 36 impianti di risalita.

Morzine-Avoriaz è stata una delle prime località europee ad accogliere gli snowboarders: attualmente vi si contano sei aree per il freestyle (rispettivamente lo Snowpark Arare, la Chappelle, The Stash e Little Stash, Superpipe ed il Burton Kids Parkway) dove ognuno, a seconda del proprio livello di abilità, può trovare il modo di divertirsi. In particolare, data l'alta quota, il park “The Stash” – appositamente pensato per i riders senior – vanta la peculiarità di essere creato solo con neve naturale.

I fuoripista a Morzine-Avoriaz sono sorvegliati da un team di esperti che lavorano per garantire la sicurezza contro le valanghe recintando le zone più pericolose; tra i sentieri più famosi ricordiamo The Border, nei pressi della seggiovia Mossettes, la parete del Brochaux, nei pressi dell'omonima seggiovia, la Combe des Marmottes raggiungibile con la seggiovia Fornet, la mitica Crozats e la Pschott, forse la più impegnativa tra tutte.

Morzine si trova in Francia, 32 km a sud del lago di Ginevra. Anche l'Italia è molto vicina: Aosta, ad esempio, dista appena 120 km.

Il comprensorio Morzine è raggiungibile dalle località sciistiche:
Morzine (a 0 Km)
Les Gets (a 4 Km)
Avoriaz (a 5 Km)
Les Crosets (a 10 Km)
Champery (a 12 Km)
Morgins (a 13 Km)
Champoussin (a 14 Km)
Torgon (a 20 Km)
Argentiere (a 27 Km)

Maggiori informazioni

WorkMorzine
Place Baraty - BP 23
74110 MORZINE
Francia
Telefono: Work++33 (0)4 50 74 72 72

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Morzine


25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close