Cerca Hotel al miglior prezzo

Feuerwerkswettbewerb e Maschseefest ai giardini Herrenhausen di Hannover

Pagina 1/2

Hannover, capitale del Land della Bassa Sassonia, è una città moderna, affascinante e soprattutto piena di verde. Nei numerosi parchi cittadini sono in programma diversi eventi all’aria aperta. In particolare i giardini Herrenhausen, fiore all’occhiello della città di Hannover, ospitano per l’estate una serie di entusiasmanti eventi, come il Feuerwerkswettbewerb, Festival internazionale di fuochi d’artificio che si svolgerà in diverse serate fino al 24 settembre, e il Maschseefest, la Festa del Lago, in programma dal 27 luglio al 14 agosto.

LA MAGIA DEL FUOCHI D’ARTIFICIO
Alzi la mano chi non ama i fuochi d’artificio. Hannover, città cosmopolita che coniuga al meglio lo spirito del passato con la voglia di modernità, offre a tutti gli amanti degli spettacoli pirotecnici un’occasione imperdibile: fino al 24 settembre, in tre serate dedicate, i cieli sopra gli splendidi giardini Herrenhausen si tingeranno di luci e colori durante la 21° edizione del Feuerwerkswettbewerb, Festival internazionale di fuochi d’artificio apprezzato in tutto il mondo. Nel Großer Garten, giardino in stile barocco ispirato alle aree verdi della reggia di Versailles e dove sorge la fontana col getto più alto d’Europa (circa 80 metri), il team spagnolo Pirotecnia Europlà (27 agosto), il team austriaco Pyrovision (10 settembre) e il team messicano Pirotecnia Reyes (24 settembre) daranno vita a spettacolari coreografie pirotecniche che promettono di lasciare turisti e appassionati a bocca aperta.
Prima o dopo lo spettacolo, vale la pena passare un pomeriggio o una serata all’aria aperta passeggiando nei giardini reali, dove ogni angolo è un piccolo capolavoro: i giardini Herrenhausen occupano uno spazio di 135 ettari, realizzato nel 1666 e rivisitato a partire dal 1692 per volontà della principessa elettrice di Hannover Sofia del Palatinato, vera artefice del parco che rappresenta ad oggi il fiore all’occhiello di Hannover. Oltre al Großer Garten, tutti da scoprire sono anche il Georgengarten, parco all’inglese che ospita un caratteristico castello, il Berggarten, sede dell’Orto Botanico universitario, e il Welfengarten (www.hannover.de/english/tourism_culture/fireworks.html)
Pacchetto soggiorno - Nelle tre date del festival l’ufficio del turismo di Hannover propone un pacchetto di un pernottamento con colazione e un biglietto d’ingresso alla manifestazione a partire da 69 euro p.p. in camera doppia. Per informazioni e prenotazioni: Tourist Information Hannover, tel. 0049 (0)511 12345 555, hotels@hannover-tourismus.de, www.hannover.de/english

IL MASCHSEEFEST, FESTA DEL LAGO
Dal 27 luglio al 14 agosto, sulle rive del lago artificiale Maschsee, si svolgerà la 26° edizione del Maschseefest, una delle feste popolari più grandi e frequentate della Germania del Nord. Lungo le rive del lago, realizzato e utilizzato dagli abitanti di Hannover per praticare sport acquatici e per refrigerarsi nella calde giornate estive, sono in programma concerti, eventi, spettacoli di intrattenimenti e performance dal vivo di artisti locali dedicate a grandi e piccoli. Il lago Maschsee è situato nel pieno centro di Hannover, a pochi passi dai giardini reali, e rappresenta un’ottima opportunità per rifocillarsi e rilassarsi dopo una lunga giornata di cammino per le strade di Hannover, disseminate di monumenti e musei che permettono agli amanti dell’arte e della cultura di respirare a pieni polmoni il clima, la storia e la bellezza della città della Bassa Sassonia
... Pagina 2/2 ...(www.hannover.de/english/data/meldungen/2011/2011_07/vorbericht_2011.html)

Pacchetto soggiorno - In occasione della Festa del lago l’ufficio del turismo di Hannover propone un pacchetto di un pernottamento con colazione, un giro in Velo Taxi, un’escursione in barca sul lago e un bonus di 10 euro da spendere in uno degli stand gastronomici della festa a partire da 89 euro p.p. in camera doppia. Per informazioni e prenotazioni: Tourist Information Hannover, tel. 0049 (0)511 12345 555, hotels@hannover-tourismus.de, www.hannover.de/english

COME ARRIVARE - Durante l’orario estivo (27 marzo – 28 ottobre 2011) Germanwings offre nuovi collegamenti a tariffe convenienti per Hannover da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia (Treviso), Napoli, Bari e Catania.
I voli Germanwings possono essere prenotati su www.germanwings.com, telefonando all’199 25 70 13 o presso le agenzie di viaggio. Il costo del pagamento con carta di credito ammonta a 8 € per transazione.

Fonte: Germanwings
Ufficio Stampa Martinengo
Visita Germanwings.com
 

 Pubblicato da il 29/06/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close