Cerca Hotel al miglior prezzo

World of Kitchen di Hannover, il museo della cucina

Come e cosa si cucina nel mondo? La risposta si trova nel nuovo WOK World of Kitchen di Hannover, il primo museo europeo interamente dedicato alla cucina e alla convivialità in tutte le epoche. Nato come esposizione e subito trasformato in museo grazie alla ricchezza dei reperti disponibili, il WOK occupa le sale di un'ex tipografia e si definisce come museo attivo.

Oltre a visitare l'esposizione di arredi e attrezzi da cucina e le sezioni tematiche che spaziano dai cibi preistorici alla cucina dei miti e delle favole, i visitatori compiono un vero e proprio giro del mondo gastronomico e possono partecipare attivamente a degustazioni e corsi di cucina o assistere alle esibizioni di chef. Molti le curiosità, tra cui una cucina zingara, la gastronomia nei circhi e la ricostruzione delle cucine di bordo degli aerei.

Vi sono anche una grande biblioteca di libri di cucina, attività riservate ai giovani e incentrate su una corretta alimentazione, una boutique gastronomica allestita come una bottega coloniale e, naturalmente, un ristorante, lo Schlossküche, per dolci e spuntini.

Info: www.wok-museum.de (solo tedesco)

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close