Cerca Hotel al miglior prezzo

Eagles Airlines presenta il nuovo volo diretto Venezia - Catania

Pagina 1/2

La gestazione è durata solo qualche mese, tempo di scaldare i motori e pianificare le rotte, ma Eagles Airlines ormai è pronta per volare senza restrizioni, come quando salire a bordo di un aereo significava prendersi un piccolo lusso.

La compagnia Veneta, con sede a Venezia, ha presentato alla stampa ieri pomeriggio, martedì 7 dicembre 2010, presso l’Aeroporto di Catania, il collegamento trisettimanale tra Venezia e Catania. Il volo tra il capoluogo veneto e la città etnea, che ha debuttato lunedì 6 dicembre 2010, sarà operato il lunedì, mercoledì e venerdì, con partenze da Venezia, alle 7.30 e alle 17.40, e da Catania alle 10.00 e alle 20.15. In particolare il volo da Venezia alle 17.40 e da Catania alle 20.15 sarà effettuato anche la domenica.

Se l’effetto low cost ha consentito a tutti di muoversi e di conoscere nuovi posti non si può negare che ha tolto un po’ di quel fascino al volo aereo fatto di piccole attenzioni per il viaggiatore. Quello che ha pensato Eagles Airlines è un ritorno al passato dove il passeggero torna ad essere al centro delle attenzioni della compagnia aerea e non solo un “Numero di Prenotazione”. In sintesi un network capace non solo di offrire servizi e comfort ma soprattutto efficienza, qualità e puntualità.

«Non siamo una low cost ma una compagnia che ha scelto di prediligere il servizio al passeggero e il confort con prezzi che non sono molto lontani da quelli della compagnie a basso costo – ha spiegato l'amministratore delegato di Eagles Airlines Mauro Calvano, ex pilota – Abbiamo scelto di volare con i comodissimi e funzionali Fokker 100, aerei a 100 posti, che consentono di inserirci in una nicchia di mercato molto richiesta soprattutto per chi vola su tratte brevi sia domestiche che europee. Il costo medio di una tratta, comprese tasse, bagagli e servizi a bordo, sarà di 80 euro: chi prima prenota un volo sul nostro sito www.eaglesairlines.com ovviamente potrà godere di un prezzo più vantaggioso. La nostra attività prende vigore proprio in queste settimane di dicembre dopo uno start up estivo e autunnale che ci è servito per posizionarci sul mercato e ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. Quindi dopo Reggio Calabria e Lamezia Terme, dal 6 dicembre abbiamo iniziato a volare su Roma e Catania per quanto riguarda l'Italia. Già attivo il volo su Pristina, inizieremo a raggiungere anche Tirana. Per il 2010 contiamo di attivare anche i collegamenti con Berlino e Atene».

... Pagina 2/2 ... Venezia sarà la base per il decollo verso le rotte italiane ed europee offrendo un servizio fruibile e comodo per affari e per turismo. Nata per stupire e per conquistare una nicchia di mercato desiderosa di essere servita, Eagles Airlines si pone come mission una mirata politica di espansione del proprio network e della sua flotta per garantire i collegamenti con destinazioni domestiche e con l’Europa dell’Est in forte sviluppo.

Attualmente Eagles Airlines dispone di una sessantina di dipendenti tra assistenti di volo e piloti, ed entro il 2011 è previsto anche l'ampliamento della flotta che continuerà nel 2012 fino ad un numero di 12 aerei entro 4 anni, con particolare riferimento ai nuovi Superjet 100 Alenia/Sukhoi.

I passeggeri possono effettuare prenotazioni ed acquistare i biglietti direttamente sul sito www.eaglesairlines.com o tramite le agenzie di viaggio accreditate. La sede di EaglesAirlines si trova a Venezia in via Banchina dei Molini 8.


27 Marzo 2024 La Festa dell'Olio a Valdottavo

È ormai giunta alla 19° edizione la Festa dell’Olio a ...

NOVITA' close