Cerca Hotel al miglior prezzo

Parco Avventura Bergamo: sport e natura nella magia della Valle Imagna

Pagina 1/2

Parco Avventura Bergamo è un’oasi di sport e avventura in una delle zone più suggestive della Valle Imagna. A soli 45 minuti da Milano, a Roncola, immerso in uno splendido faggeto, il Parco offre percorsi di abilità sospesi fra gli alberi, nel più completo rispetto della loro salute e dell’ambiente circostante. Parco Avventura è adatto a tutti coloro i quali vogliano mettersi alla prova in un’attività sportiva e divertente, che non prevede di avere nessuna particolare abilità, se non la voglia di trascorre una giornata nel verde insieme ad un gruppo di amici o alla propria famiglia!

Il Parco apre nella primavera del 2009 e nasce dall’idea di offrire un‘alternativa entusiasmante, ricca di emozioni e a impatto ambientale pari a zero, rispetto ai tradizionali parchi divertimento.
Si estende su una superficie di 6000 mq2 e offre diversi percorsi che si adattano a bambini e adulti, siano essi già in possesso di una particolare abilità sportiva o siano essi dei neofiti dell’imbragatura! Imperativi all’interno del Parco sono sicurezza delle strutture e la professionalità degli addetti che affiancano gli ospiti per tutta la durata dell’esperienza. Ogni partecipante è dotato di equipaggiamento garantito, composto da imbragatura, moschettoni, carrucola, guanti e casco. È possibile scegliere fra 7 percorsi, diversi per durata e livello di impegno richiesto, oppure si può scegliere di iniziare con il più semplice per poi mettersi alla prova con i successivi sei!

I PERCORSI JUNIOR:
Statura minima richiesta di cm 110, ma per i più piccoli c’è il PERCORSO PULCINI adatto a tutti i piccoli ospiti, anche sotto i 110 cm di altezza.
JUNIOR GIALLO percorso facile con 11 piattaforme JUNIOR AZZURRO percorso di media difficoltà con 10 piattaforme JUNIOR MARRONE percorso di concentrazione junior con 11 piattaforme

I PERCORSI AVANZATI:
Statura minima richiesta di cm 140
TOP VERDE percorso per adulti di media difficoltà con 12 piattaforme, TOP BLU percorso medio-difficile con 17 piattaforme, TOP ROSSO percorso difficile e molto intenso con 8 piattaforme.
... Pagina 2/2 ...
Parco Avventura è aperto da marzo ad ottobre e da fine maggio il Parco offre l’opportunità di vivere emozioni suggestive in notturna, fino alla mezzanotte. Dopo essersi messi alla prova con le proprie abilità e aver vinto anche le proprie paure, è possibile ristorarsi presso la zona attrezzata con tavoli e panche nel bosco. E’ a disposizione inoltre un chiosco BAR all’interno del parco.

Parco Avventura è adatto inoltre ad aziende che vogliano organizzare giornate di motivazione per dipendenti e collaboratori e che vogliano rafforzare e consolidare la coesione di gruppi di lavoro, oppure a scuole, oratori e gruppi di amici per feste private. Il Parco offre numerosi pacchetti con strutture nelle immediate vicinanze per unire lo sport e il divertimento al meritato relax in un centro benessere oppure alla passione per l’equitazione o per la buona cucina.

Alcuni esempi*:
- GIORNATA O WEEK END DI NATURA SPORT&RELAX in collaborazione con Castello di Clanezzo
- GIORNATA O WEEK END DI NATURA SPORT&RELAX in collaborazione con Scuderia della Valle
- GIORNATA O WEEK END DI NATURA SPORT&RELAX in collaborazione con Beauty Farm Villa Ortiense

Per info: www.parcoavventurabergamo.it

 Pubblicato da il 21/06/2010 - 4.114 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close