Cerca Hotel al miglior prezzo

Art2night, la Notte bianca dell'Arte Bergamo

Art2night, a Bergamo la notte bianca dell'arte

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Sabato 8 luglio 2017 la notte si accende di arte: la divisione Art & Culture di Proloco Bergamo organizza nuovamente – dopo il successo degli scorsi anni, con oltre 30.000 presenzeArt2night, per scoprire la bellezza del patrimonio artistico di Bergamo col favore delle stelle.

Bergamo dunque offre una notte a cittadini e turisti per conoscerla in un’atmosfera irripetibile. Chiese, monumenti, gallerie e siti archeologici apriranno le loro porte di notte, per catturare scorci e sfumature inedite che solo il calar della sera può regalare.

Saranno percorsi storici nelle vie della Città Alta e dei Borghi di Città Bassa che faranno scoprire Bergamo con un'ottica diversa, omaggiando i grandi maestri che hanno contribuito ad accrescere il patrimonio culturale e architettonico della città.

Sono previste visite guidate in notturna nei luoghi di maggiore ricchezza artistica di Bergamo. La chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie, la basilica di Santa Maria Maggiore e la Chiesa di Sant’Alessandro in Colonna sono solo alcuni dei posti che per l’occasione offriranno aperture straordinarie e visite guidate, per un totale di oltre 50 proposte culturali in una sola notte.

Una piccola anteprima
La Fondazione Credito Bergamasco inaugurerà Art2Night nella serata di venerdì 7 luglio nella sede di Largo Porta Nuova con un'anteprima che apre la due giorni artistica di Bergamo. Nel Salone principale del Palazzo, si terrà lo spettacolo narrativo e musicale "Il Purgatorio di Dante: nel paradiso terrestre con Beatrice”, basato sul canto XXX del Purgatorio della Divina Commedia, mentre sabato 8 luglio dalle 18 inaugura la mostra Stagioni, con le opere di Giovanni Bonaldi. per l'occasione Palazzo Creberg sarà aperto fino alle 22. L’ingresso è libero in entrambe le serate.

Informazioni utili, date e orari per partecipare alla Notte bianca

Nome: Art2night, la Notte bianca dell'Arte
Dove: Bergamo (Lombardia).
Quando: sabato 8 luglio 2017 (anteprima venerdì 7 luglio presso Palazzo Creberg).
Orari: dalle 18 alle 24.
Biglietto: ingresso gratuito.
Tipologia: Notte bianca.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Come arrivare
Bergamo è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo: treno, auto e aereo collegano la città al resto d'Italia.
In auto si trova lungo l'autostrada A4, a 50 km da Milano.
L'aeroporto di Bergamo Orio al Serio è servito anche da compagnie lowcost ed è tra i più importanti d'Italia.

Cortesia foto Pro Loco di Bergamo.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Luglio 2017
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 21/06/2017 - 4.902 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close