Cerca Hotel al miglior prezzo

Floreka, la mostra-mercato del giardinaggio a Ranica

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Giunge alla 13° edizione Floreka, la mostra-mercato di giardinaggio e produzioni creative.
Il 25 e 26 settembre 2021 i colori e i profumi delle piante e dei fiori all’interno del Parco di Villa Camozzi a Ranica (provincia di Bergamo) saranno un irresistibile richiamo per i visitatori della manifestazione, che quest’anno più che mai cercano nel verde e nella natura sia un rifugio dal contesto pandemico, che un elisir di benessere.
Quello con la natura è un amore reciproco che dobbiamo ricambiare con la salvaguardia e la premura nei confronti di spazi verdi. È proprio la cura – di noi stessi, degli altri e di ciò che ci circonda – il tema portante di questa nuova edizione di Floreka, voluta e organizzata dall’associazione bergamasca Petali e Parole, che da anni si occupa di diffondere il sapere relativo a piante, fiori, paesaggio, biodiversità e progettazione del verde in ambito pubblico e privato.

Dopo la sosta forzata del 2020, l’evento vuole essere anche un segnale di ripartenza verso la nuova normalità delle nostre vite.
Per questo Floreka si adatta alla situazione contingente svolgendosi nel rispetto delle norme vigenti, proponendo non solo la parte espositiva con vivaisti, floricoltori, artigiani e designer, ma anche un programma di appuntamenti collaterali con workshop e iniziative per tutte le fasce d’età.
Anche la location è nuova, visto che il grande parco pubblico di Villa Camozzi accoglie per la prima volta la manifestazione; si tratta di uno spazio verde nel cuore di Ranica che si estende su un’area complessiva di quasi 20.000 m² tra alberi secolari, percorsi pedonali, zone relax, giochi per i bambini e tavoli da picnic.

Per accedere alla manifestazione è obbligatorio il Green Pass.

Informazioni utili, date e orari della manifestazione

Nome: Floreka
Dove: Parco di Villa Camozzi, via Camozzi, Ranica (Bergamo).
Date: 25-26 settembre 2021.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: sabato ore 10-22;
domenica ore 7:30-18:30.
Maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale.

Come arrivare: Ranica si trova appena fuori Bergamo, a circa 7 km dal centro storico. Dal capoluogo orobico è raggiungibile percorrendo la SP35.

Scopri tutti gli eventi in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2021
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
25 Ottobre 2021 La nuova unique selling proposition di Costa ...

Costa Crociere è sinonimo di sostenibilità, benessere e ...

NOVITA' close