Cerca Hotel al miglior prezzo

Floreka, la mostra-mercato del giardinaggio a Ranica

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Giunge alla 15° edizione Floreka, la mostra-mercato di giardinaggio e produzioni creative. Nel fine settimana del 6-7 maggio 2023 i colori e i profumi delle piante e dei fiori all’interno del Parco di Villa Camozzi a Ranica (provincia di Bergamo) saranno un irresistibile richiamo per i visitatori della manifestazione.

Floreka è un appuntamento organizzato dall'associazione bergamasca Petali e Parole, che da anni si occupa di diffondere il sapere relativo a piante, fiori, paesaggio, biodiversità e progettazione del verde in ambito pubblico e privato. Quello con la natura è un amore reciproco che dobbiamo ricambiare con la salvaguardia e la premura nei confronti di spazi verdi.

In occasione di Floreka potremo scoprire non solo la parte espositiva con vivaisti, floricoltori, artigiani e designer, ma anche un programma di appuntamenti collaterali con workshop e iniziative per tutte le fasce d’età.
Il tema di questa edizione è "Non c'è più acqua da perdere", mentre la location è ancora una volta il grande parco pubblico di Villa Camozzi, uno spazio verde nel cuore di Ranica che si estende su un’area complessiva di quasi 20.000 m² tra alberi secolari, percorsi pedonali, zone relax, giochi per i bambini e tavoli da picnic.

Informazioni, date, orari e prezzi di Floreka

Nome: Floreka, mostra-mercato di giardinaggio e produzioni creative
Dove: Parco di Villa Camozzi, via Camozzi, Ranica (Bergamo).
Date: 6-7 maggio 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: sabato 6 maggio ore 10-23;
domenica 7 maggio ore 9:30-19.
Maggiori informazioni e programma completo di tutti gli appuntamenti sono disponibili sul sito ufficiale.

Come arrivare: Ranica si trova appena fuori Bergamo, a circa 7 km dal centro storico. Dal capoluogo orobico è raggiungibile percorrendo la SP35.

Scopri tutti gli eventi in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2023
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close