Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze di primavera: le destinazioni più amate secondo Expedia

Pagina 1/2

Il maltempo e i pochi giorni di ferie legati ai ponti “sfortunati” di quest’anno caduti sabato (25 aprile) e domenica (primo maggio) non hanno frenato la voglia di viaggiare degli italiani, che potendo disporre solamente dei classici weekend si sono orientati verso l’Italia e le tante bellezze del nostro paese. Dall’analisi delle ricerche effettuate sul proprio sito Expedia – leader mondiale dei viaggi online – ha stilato la classifica delle destinazioni preferite dagli italiani nel mese di aprile, che si è rivelata essere decisamente all’insegna del tricolore.

Nelle prime venticinque posizioni, infatti, sono solo otto le destinazioni estere presenti, mentre spiccano le mete italiane, guidate da Roma salda in cima alla classifica.

Destinazioni estere
Tra le poche destinazioni estere “superstiti” in questa classifica le intramontabili New York, Parigi e Londra si contendono i gradini più bassi del podio, rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto. Seguono altre grandi protagoniste del turismo mondiale ed europeo come Barcellona (6° posizione), Madrid (9°) e Amsterdam (12°), superate da Milano (al 5° posto) e da alcune delle principali città d’arte italiane, come Venezia, Firenze, Torino e Rimini.
Chiudono la classifica Malta (17°), che vanta un mare meraviglioso a portata di tasche e molto vicina all’Italia, e Praga (25°).

Tanta voglia di Italia
... Pagina 2/2 ...Aprile si chiude all’insegna dell’Italia per i viaggiatori nostrani, che hanno eletto Roma destinazione preferita e si sono mossi alla ricerca di un’anticipazione di mare verso destinazioni suggestive come Capri, Cagliari, Amalfi e le Cinque Terre, rispettivamente al 19°, 21°, 22° e 24° posto o verso il lago di Garda (13°). Oltre alle classiche città d’arte tra le preferenze degli italiani spiccano ben posizionate Rimini (10°), Messina (14°), Grosseto (16°), Verona (18°) e Siena (20°).

“Le ricerche di viaggio degli italiani per il mese di aprile rispecchiano l’esigenza di non voler rinunciare a viaggiare ma risparmiare, scegliendo di sfruttare anche i pochi giorni del weekend per partire, molto spesso rimanendo in Italia, evitando le spese legate al volo e muovendosi alla scoperta di un paese che vanta un patrimonio turistico, artistico e culturale assolutamente invidiabile” ha dichiarato Giovanna Picciano, Marketing Manager di Expedia per l’Italia. “Inoltre, su Expedia.it gli utenti del Bel Paese possono scegliere tra la più ampia offerta di hotel del turismo italiano (oltre 11.000), con strutture che spaziano dai B&B agli hotel 5* lusso e che coprono l’intero territorio nazionale, dalla capitale alle principali città d’arte,dalle destinazioni montane e marine più famose, fino ai piccoli borghi. Inoltre, grazie alla possibilità di combinare hotel, volo, attrazioni e altri servizi sul nostro sito i viaggiatori possono costruire la loro vacanza su misura e risparmiare”.

25 DESTINAZIONI PIU’ CERCATE IN APRILE

1

Roma

14

Messina

2

New York

15

Costa Smeralda

3

Parigi

16

Grosseto

4

Londra

17

Malta

5

Milano

18 Verona

6

Barcellona

19 Capri

7

Venezia

20 Siena

8

Firenze

21 Cagliari e Villasimius

9

Madrid

22 Cinque Terre

10

Rimini

23 Bologna

11

Torino

24 Amalfi

12

Amsterdam

25 Praga

13

Lago di Garda



Fonte: Expedia
Ufficio Stampa Expedia Italy
Visita Expedia.it
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close