Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggiare gratis? Con Expedia Ŕ realtÓ, sulle orme di Vasco da Gama

Il tempo delle grandi esplorazioni è oramai concluso da tempo: grazie ai satelliti, oggi, il nostro pianeta ha pochi segreti da svelare, se si esclude la scoperta occasionale di una remota specie vivente, in qualche intricata foresta tropicale. Poco è rimasto quindi allo spirito d'esplorazione di un tempo, e le storie dei grandi navigatori del rinascimento, e degli intrepidi alpinisti ed esploratori del 19° e 20° secolo sono oggi solo un lontano e sbiadito ricordo.

Fatte queste inevitabili premesse, dobbiamo ammettere che ci ha compito l'iniziativa di Expedia (www.expedia.it/), il famoso portale prenotazioni viaggi, che in questi giorni ha deciso di far rivivere la figura dello storico viaggiatore d'un tempo, ma in una nuova versione, quella dell'esploratore moderno. Recuperando il fascino di figure leggendarie come Marco Polo, Cristoforo Colombo, Magellano e Vasco da Gama, Expedia ha lanciato una campagna, che potrebbe trasformare uno di voi in un vero esploratore dei giorni nostri! Il portale stipendierà per 6 settimane una figura professionale di “esploratore moderno” che avrà il compito di raccontare dal vivo la sua esperienza di viaggio, sulle orme di Vasco da Gama, l'esploratore portoghese che per primo trovò la via delle Indie, verso est. Siete interessati? Potete iscrivervi alla selezione di Expedia cliccando questo link!

Il viaggio di Vasco da Gama fu epico e importantissimo: fu lui il primo uomo occidentale a doppiare il Capo di Buona Speranza, la punta meridionale del Sudafrica, vincendo le sue insidiose correnti, e fu anche il primo europeo ad attraversare l'Oceano Indiano, dalle coste del Kenya fino alla regione di Goa, sulla costa occidentale dell'India.

Il nuovo esploratore, che verrà assunto da Expedia, compierà lo stesso viaggio, con una durata di circa 6 settimane, e terrà un diario di bordo che, a differenza di quello dello storico capitano, sarà visibile a tutti in tempo reale, dato che man mano verrà pubblicato un blog, ed ovviamente verranno socializzate le immagini che via via documenteranno il viaggio del fortunato prescelto.

La nuova figura professionale partirà da Lisbona, ed si muoverà toccando località perfette per una vacanza, come le Isole Canarie , Capoverde, le coste del Senegal, la costa spettacolare di Cape Town con la Table Mountain. Con Expedia risaliremo poi l'Africa Orientale, superando in successione le spiagge del Mozambico, di Tanzania e Kenya, fino ad arrivare a Malindi da dove partirà l'ultimo salto verso l'India, fino a raggiungere Kolkata (Calcutta) e Goa , il più piccolo stato dell'india, tappa finale del viaggio.

Per partecipare alla selezione dovete entrare sulla pagina Facebook di Expedia al seguente indirizzo :www.facebook.com/expedia.it
Una volta entrati dovete inserire i dati e rispondere a due semplici domande. Fatto questo non vi resta che spedire il vostro curriculum vitae a esploratorimoderni@expedia.com e sperare di essere il prescelto di questo fantastico viaggio di esplorazione!
  •  
close