Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend del 2 giugno: per il ponte gli italiani scelgono Parigi, Roma e Londra

Pagina 1/2

Archiviato il maltempo e la mancanza di ponti che hanno caratterizzato questo inizio 2010, è finalmente tempo di viaggiare. Il 2 giugno è alle porte e regalandosi due giorni di ferie è possibile ritagliarsi cinque giorni per un bel viaggio. Ma dove andranno gli italiani? Expedia, leader mondiale dei viaggi online, ha analizzato i dati relativi alle proprie prenotazioni, scoprendo le tendenze e le mete preferite dai viaggiatori del Bel Paese.

La città degli innamorati in cima i desideri degli italiani
Quest’anno Parigi si aggiudica i vertici della classifica delle destinazioni più gettonate dove trascorrere il ponte del 2 giugno, scavalcando le storiche rivali Roma, Londra e New York, posizionate rispettivamente al secondo, al terzo e al sesto posto. Ottime performance in termini di prenotazioni per la città degli innamorati, lo scorso anno solo seconda dietro la capitale inglese. Per gli italiani tanta voglia di Spagna, che con Barcellona e Madrid occupa saldamente i piedi del podio. Chiudono la lista delle prime dieci destinazioni Praga, Berlino, Amsterdam e Budapest, che rispetto al 2009 registra un vero e proprio boom e guadagna ben sei posizioni.

Uno sguardo all’Italia: vincono le città d’arte
Molti gli italiani che decidono di restare entro i confini nazionali e muoversi alla scoperta delle innumerevoli meraviglie del Bel Paese. Roma – salda sul secondo gradino del podio – guida la lista delle città d’arte tricolori preferite: seguono le classiche Firenze, Venezia, Milano e Napoli, rispettivamente al 14°, 19°, 20° e 24° posto. Il capoluogo siciliano è la sorpresa italiana di questa prima metà dell’anno, che con un balzo di sei posizioni scala la classifica in termini di preferenze confermandosi 15°, appena dopo Venezia e terza meta italiana più prenotata per questo ponte.

... Pagina 2/2 ...Best-performing e new entries
Oltre alle già citate Budapest e Palermo, Istanbul e Vienna sono le città che segnano le migliori performance rispetto all’anno precedente, guadagnando rispettivamente ben otto e cinque posizioni e posizionandosi al 12° e 13° posto. Le novità assolute di quest’anno sono Valencia, Marrakech e Magny-le-Hongre, che fanno capolino all’interno di questa speciale classifica.

“Quest’anno gli italiani hanno fortemente sentito la mancanza dei ponti e non si lasciano scappare il 2 giugno per partire e regalarsi un’anticipazione delle vacanze estive, iniziando a prenotare in gran parte dei casi con un anticipo sulla partenza tra i 29 e i 60 giorni” sostiene Giovanna Picciano, Marketing Manager di Expedia Italia. “Che si muovano per l’Europa o che scelgano di restare in Italia – come succede in molti casi – su Expedia.it gli utenti possono trovare facilmente la soluzione ideale per realizzare la vacanza dei loro sogni e a portata di tasca, grazie ad un’offerta davvero unica di voli, pacchetti e hotel – oltre 123.000 i tutto il mondo e più di 11.000 solo in Italia, più di chiunque altro nel nostro paese”.

TOP 25 DESTINAZIONI DEGLI ITALIANI PER IL 2 GIUGNO

1

Parigi

14

Firenze

2

Roma

15

Palermo

3

Londra

16

Stoccolma

4

Barcellona

17

Copenaghen

5

Madrid

18

Las Vegas

6

New York

19

Venezia

7

Praga

20

Milano

8

Berlino

21

Bruxelles

9

Amsterdam

22

Valencia

10

Budapest

23

Marrakech

11

Lisbona

24

Napoli

12

Istanbul

25

Magny-le-Hongre

13

Vienna

Fonte: Expedia
Ufficio Stampa Expedia Italy
Visita Expedia.it
 

 Pubblicato da il 01/06/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close