Cerca Hotel al miglior prezzo

Expedia stila la classifica dei turisti meno problematici: Giapponesi in testa

Si potrebbe intitolare: “dimmi da dove vieni e ti dirò chi sei”, ma è il secondo sondaggio eseguito da Expedia che ha appena presentato i risultati della sua indagine su oltre 4500 hotel in tutto il mondo, un sondaggio sul comportamento in albergo dei turisti, organizzato per nazionalità d'origine degli stessi. E' la seconda edizione di questo grande “survey” organizzato de Expedia e il quadro che ne esce è abbastanza simile a quello di un anno fa, d'altra parte le abitudini di un popolo sono dure a morire!

Sono anche quest'anno i giapponesi ad essere stati votati come i turisti migliori del mondo dagli albergatori, che hanno considerato varie categorie di giudizio tra cui il comportamento e la cortesia, ma anche il modo di vestire, la capacità e volontà di parlare la lingua dell'albergatore e la propensione a lamentarsi.

I giapponesi hanno sbaragliato il campo, questo perché si sono dimostrati non solo più tranquilli e gentili, ma anche i più puliti e quelli meno capaci di lamentarsi, una gioia per tutti gli albergatori.

L'indagine ha inoltre confermato che i francesi detengono la poco invidiabile reputazione di essere i peggiori turisti al mondo. Secondo la maggioranza degli albergatori, oltre ad essere il più frugali e i meno genori di mance, essi possono anche vantare di essere quelli più scortesi in assoluto. E gli italiani? Complessivamente l'Italia non si comporta benissimo, 19° posto parimerito agli irlandesi. su una classifica di 27, ma nella speciale graduatoria dei turisti più rumorosi saliamo subito sul podio, subito dietro agli americani e lasciandoci alle spalle gli spagnoli. Tra i clienti che si lamentano di più vincono il primato gli svizzeri ed i canadesi.

1 Giapponesi 14 Neozelandesi
2 Britannici 16 Tailandesi
3 Canadesi 17 Portoghesi
4 Tedeschi 17 Cechi
5 Svizzeri 19 Italiani
6 Olandesi 19 Irlandesi
6 Australiani 19 Brasiliani
8 Svedesi 22 Polacchi
8 Americani 22 Sudafricani
10 Danesi 24 Turchi
10 Norvegesi 24 Greci
10 Finlandesi 26 Spagnoli
10 Belgi 27 Francesi
14 Austriaci
  •  

 Pubblicato da il 09/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close