Cerca Hotel al miglior prezzo

Estate Teatrale Veronese: Michael Bublé in concerto all'Arena di Verona

Pagina 1/2

Sarà la coinvolgente voce di Michael Bublé ad inaugurare l’Estate Teatrale Veronese 2010 nell’atteso concerto all’Arena di Verona la sera del 22 maggio. Il Crazy Love Tour farà tappa proponendo canzoni d’amore in forma innovativa, ma senza dimenticare sentimento e malinconia, speranza e sofferenza, passione per la vita e romanticismo.

Un inizio anticipato rispetto agli anni precedenti, ma che ben racconta l’elevato livello qualitativo dell’Estate Teatrale Veronese di quest’anno.
Come da tradizione, jazz danza e prosa si alterneranno nelle due collaudate sedi: il Teatro Romano e il Cortile del Mercato Vecchio.
L’anima dell’estate teatrale veronese sarà comunque il Festival Shakespeariano, che mette in scena spettacoli teatrali di grande valore del famoso poeta inglese.

Dopo Bublé, tre serate di musica animeranno il festival. Il 30 giugno, il 1 e il 2 luglio le note di interessanti gruppi, tra cui l’accoppiata Chick Corea e Stefano Bollani, faranno vibrare Verona con il caratteristico ritmo swing e le malinconiche blue note tipiche del jazz.
Danza, prosa e teatro prendono il sopravvento a partire dal 8 luglio. Quarantasei spettacoli emozionanti cattureranno gli appassionati in avvolgenti coreografie di grande livello ed esibizioni artistiche di prim’ordine.
... Pagina 2/2 ... Il tris d’assi teatrale sarà rappresentato da tre prime nazionali: “La Tempesta” con Giorgio Albertazzi (regia Daniele Salvo), “Le Allegre Comari di Windsor” con Leo Gullotta (regia Fabio Grossi) e “Il Bugiardo” con Marcello Bartoli, Dario Cantarelli e Roberto Petruzzelli (regia Paolo Valerio).
Per mantenere altissimo il livello di interesse, la danza risponde con la prima nazionale “Balé Folclórico da Bahia” (Brasile) e la prima mondiale di “Romeo e Giulietta” del Malandain Ballet Biarritz. Da non perdere, infine, almeno una delle dodici serate in cui si esibiranno i Momix, danzatori illusionisti noti al mondo per la creatività e la bellezza fisica che esprimono nei loro spettacoli.

Informazioni su programma e prevendite:
Estate Teatrale Veronese - Tel. +39 045 8077201 (ore 9-13 e 16-19)
www.estateteatraleveronese.it - spettacolo@comune.verona.it

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close