Cerca Hotel al miglior prezzo

Abu Dhabi, i principali eventi dell'Emirato

Pagina 1/2

Il calendario eventi dell’Emirato offre ai suoi visitatori la possibilità di assistere ed essere testimoni di esperienze di livello mondiale.

Al Ain Aerobatic Show
Gennaio
www.alainaerobaticshow.com
Un evento annuale molto popolare che si tiene ogni inverno presso l’aeroporto di Al Ain e che nel 2009 ha attratto più di 130.000 spettatori. Qui si esibiscono in incredibili show acrobatici, piccoli velivoli, elicotteri, alianti, aeri civili e militari, con uno sfondo delle rosse dune del deserto che valgono assolutamente una visita. Tutt’intorno si distribuiscono le tende e le postazioni dei vari team, e punti di gioco dove i bambini sono i benvenuti.

Abu Dhabi Golf Championship
Gennaio
www.abudhabigolfchampionship.com
Con alcuni dei nomi più importanti del golf che ogni anno partecipano, il Abu Dhabi Golf Championship fa parte del European PGA Tour. La sede è il prestigioso Abu Dhabi Golf Club dove ci sono un coinvolgente villaggio per gli spettatori e numerosi servizi di intrattenimento per l’after-play che rendono indimenticabile il giorno speso tra i campi.

World Future Energy Summit
Gennaio
www.worldfutureenergysummit.com
Al suo debutto nel 2008, The World Future Energy Summit riunisce i leader del mercato, gli investitori, gli scienziati, gli specialisti, i ricercatori per discutere delle sfide per far fronte alla continua crescita di richiesta di energia e le soluzioni per una futura energia sostenibile. Insieme con il World Future Energy and Environment Exhibition, questo è uno degli eventi più attesi sul tema delle energie future.

Gourmet Abu Dhabi
Febbraio
www.gourmetabudhabi.ae
Il Gourmet Abu Dhabi è una manifestazione di gastronomia e lifestyle che coinvolge un cast spettacolare di chef stellati Michelin e special guests; durante la manifestazione si svolgono appetitosi master class, cene chateau e gourmet nei migliori alberghi della città, e incontri con i maggiori esperti dell’industria.

Terry Fox Run
Febbraio
www.terryfoxrun.org
Si tiene ogni anno a Febbraio ed è un evento di beneficienza per corridori, ciclisti, roller-bladers o semplici appassionati di camminata. La corsa è lunga 8 km e si svolge lungo la Corniche di Abu Dhabi. Per maggiori informazioni: abudhabiterryfoxrun@gmail.com.

Abu Dhabi Yacht Show
Febbraio
www.abudhabiyachtshow.com
La seconda edizione di questa spettacolare manifestazione che è la sola fiera dedicate al tema dei Super Yachts nel Golfo Arabico, si tiene quest’anno presso la Yas Marina sulla nuova e innovativa isola di Yas Island. L’organizzazione è di The Informa Yacht Group con principale sponsor Abu Dhabi Tourism Authority.

GIBTM
Marzo
www.gibtm.com
GIBTM è la principale esposizione dedicata al Meetings, Incentives, Conferences & Events (MICE) e al Business Travel nel Golfo. Qui si riuniscono per tre giorni i migliori buyers e fornitori regionali e internazionali per illustrare le numerose facilities di alto livello che le strutture del Golfo offrono.

Abu Dhabi Media Summit
Marzo
Questo summit di tre giorni comprenderà sessioni pubbliche di discussione con player high-profile e meeting a porte chiuse, mettendo insieme gli attori top dello scenario media internazionale, tra i quali Rupert Murdoch, Presidente e Chairman di News Corporation.

Abu Dhabi International Book Fair
Marzo
www.adbookfair.com
Questa è la fiera di libri in più rapida crescita in tutto il Medio Oriente con oltre 600.000 titoli in mostra. Si tratta di una joint venture tra KITAB, l’Abu Dhabi Authority for Culture and Heritage e la Frankfurt Book Fair e che si tiene annualmente presso l’Abu Dhabi National Exhibitions Centre.

Abu Dhabi Desert Challenge
Marzo/Aprile
www.uaedesertchallenge.com.
Uno dei rally più prestigiosi a livello internazionale, precedentemente noto come The Desert Challenge, è una corsa che si svolge ogni anno. Si tratta di una 5 giorni di motor sport spettacolare che si snoda attraverso i diversi panorami dell’Emirato sotto il patrocinio di ADTA e con l’Automobile and Touring Club degli UAE (ATCUAE) come l’organizzatore dell’evento. Questa è la tappa di apertura stagionale del FIA Cross Country Rally World Cup e del FIM Cross Country Rallies World Championship.

Abu Dhabi Music And Arts Festival
Marzo/Aprile
www.admafestival.com
Un festival (ADMAF) internazionale di successo che ha introdotto la musica classica e le arti tra i residenti e i turisti. Con spettacoli di livello mondiale tra cui il Bolshoi Ballet, Andrea Bocelli e Sir James Galway, il festival consta di 20 concerti in 13 giorni tra Abu Dhabi e Al Ain.

Al Gharbia Watersports Festival
Maggio
www.algharbia.ae
Una manifestazione di 9 giorni dedicata agli sport acquatici sulle spiagge dell’affascinante cittadina di pescatori di Mirfa in Al Gharbia nella regione occidentale di Abu Dhabi. Il festival vede atleti provenienti da tutto il mondo e di fama internazionale; dal kiteboard al surf ski kayaks tra le onde, questa è la settimana più “wild” della regione.

Red Bull Air Race
Aprile
www.redbullairrace.com
Abu Dhabi è la tappa di partenza del Red Bull Air Race World Series. La Corniche si trasforma in un tracciato di gara unico con uno speciale “aeroporto” costruito sul porto. Gli spettatori posso assistere allo spettacolo dalla banchina con le esibizioni dei piloti a pochi metri dall’acqua. La competizione è sempre molto affollata ed eccitante con un finale eccezionale fatto di colorati fuochi d’artificio.
... Pagina 2/2 ...
Al Dhafrah Camel Festival
Luglio
www.algharbia.ae
Nella capitale di Al Gharbia, Madinat Zayed, un festival annuale celebra l’importanza di quello che è considerato il “traghettatore del deserto” per tutti i nativi degli EAU. L’intreccio delle vite dell’uomo e di questo cruciale animale del deserto è espresso al meglio in questo festival in cui i visitatori possono vivere fino in fondo un esperienza unica e ammirare i cammelli nel solo concorso di bellezza al mondo a loro unicamente dedicato.

Liwa Date Festival
Luglio
www.algharbia.ae
Questo festival annuale mette in mostra le tecniche di produzione dei datteri e le eccezionali varietà degli stessi. Un affascinante scorcio delle tradizioni del deserto, il festival include assaggi di datteri e sessioni informative su come prendersi cura di una palma da datteri.

Summer in Abu Dhabi
Luglio/Agosto
www.summerinabudhabi.com
Un periodo di 6 settimane a tutta festa, nell’innovativo spazio espositivo dell’ADNEC, un luogo fresco in cui spendere le calde giornate estive tra spettacoli, intrattenimento e divertimento.

Abu Dhabi Hunting & Equestrian Exhibition
Settembre/Ottobre
www.adihex.net
Un evento che si svolge presso l’ADNEC, una finestra sulla cultura e le tradizioni dell’emirato. Qui vengono messi in mostra i tratti distintivi della destinazione e i visitatori potranno avvicinarsi alle tipiche occupazioni del deserto come la falconeria, l’allevamento dei cammelli, l’equitazione, l’addestramento dei salukis, i preziosi cani da caccia del deserto. Pesca, arte e artigianato trovano anche loro un posto all’interno della manifestazione.

Abu Dhabi Classics
Ottobre/Maggio
www.abudhabi-classics.ae
I concerti dell’Abu Dhabi Classics, che si svolgono in varie location sparse in tutto l’Emirato, sono diventati una parte importantissima della scena culturale della regione. Il festival inizia ad ottobre e finisce a maggio e di anno in anno acquisisce sempre più importanza richiamando l’attenzione internazionale.

Middle East International Film Festival
Ottobre
www.meiff.com
Questo festival è cresciuto molto rapidamente e ogni anno coinvolge sempre più film, più premi e più stelle del cinema. Sono 10 giorni di proiezioni ed eventi con più di 150 film e 180 proiezioni inclusi corto metraggi che competono per il premio MEIFF Black Pearl Awards.

Etihad Airways Formula 1™ Abu Dhabi Grand Prix
Novembre
www.yasmarinacircuit.com
Nella cornice avveniristica di Yas Island Marina Circuit, questa è la tappa finale della stagione di Formula 1. Il nuovissimo circuito lungo 5.6km su Yas Island è un tracciato di livello mondiale dove i fan possono godersi una vista spettacolare sull’azione e sul paesaggio.

Arts Abu Dhabi
Novembre
www.artsabudhabi.ae
Questa esposizione d’arte che coinvolge oltre 40 gallerie provenienti dall’Europa, dal Medio Oriente, dall’Asia e dall’America, si divide tra l’ Emirates Palace Hotel e lo spazio espositivo si Manarat Al Saadiyat su Saadiyat Island. Organizzata da Tourism Development & Investment Company e Abu Dhabi Authority for Culture & Heritage, in questi giorni si svolgono una serie di workshop ed eventi pubblici di grande rilievo.

Abu Dhabi Junior Golf Championship
Noto in precedenza come il Daily Telegraph Junior Golf Championship, questo torneo è stato lanciato dall’eminente giornale inglese nel 1960. Ci sono tappe di qualificazione da oltre 1000 diversi golf corse in Inghilterra e Irlanda, con la finale che viene giocata presso l’Abu Dhabi Golf Club. Uno speciale ‘Challenge Match’ è organizzato alla fine del torneo con 21 dei migliori giocatori inglesi contro i migliori 21 degli EAU.

Abu Dhabi Adventure Challenge
www.abudhabi-adventure.com
Una gara multi-sport che vede team di quattro persone sfidarsi in 6 giorni attraverso i diversi terreni di prova. Le discipline sono: sea kayaking, corsa sui cammelli, cross-orienteering, mountain biking, corsa, climbing e pattinaggio.

FIFA Club World Cup UAE 2009
Dicembre
www.FIFA.com/uae2009
I club campioni delle sei confederazioni continentali si sfidano nel torneo FIFA Club World Cup UAE 2009. Per la prima volta nel Medio Oriente, Abu Dhabi ha ospitato nel 2009 e ospiterà anche nel 2010 le gare del torneo. Un evento che si prevede emozionante e che attrae milioni di visitatori dai vari continenti.

World Green Tourism Congress
Dicembre
www.worldgreentourism.ae
Il primo di questo genere nel Golfo Arabico, il World Green Tourism Congress sarà un forum per i leader chiave del mercato e per le varie associazioni, per discutere le sfide ambientali che l’industria del turismo sta vivendo, mettendo in risalto le iniziative, le tecnologie e le soluzioni attualmente impiegate nelle varie attività dell’industria turistica.

ADNEC Exhibitions
Tutto l’anno
www.adnec.ae
Abu Dhabi National Exhibitions Centre (ADNEC), vicino la Zayed Sports City, è la struttura espositiva più larga e più moderna di tutta la regione. Durante tutto l’anno ospita innumerevoli fiere ed esposizioni. Il nuovo ADNEC inoltre, in fase di realizzazione, include numerosi hotel lussuosi, ristoranti e vari marina.

Fonte: Abu Dhabi Tourism Authority
Visita Visitabudhabi.ae
 

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close