Cerca Hotel al miglior prezzo

Ad Abu Dhabi il ristorante con le montagne russe pił grande del mondo

Ha aperto ad Abu Dhabi un nuovo ristorante con le montagne russe, il più grande del mondo. Sì, avete capito bene... pochi dati in nostro possesso, ma essenziali: 378 posti, 14 mila metri quadri e 30 piste di montagne russe sulle quali scendono, saettando, i pasti ordinati da un tablet con touch screen.

Non si tratta di una novità, a dirla tutta. La catena Roller Coaster Restaurant ha già all'attivo diversi ristoranti in varie parti del mondo, ma questo di Abu Dhabi è sicuramente il più grande. Chi conosce la filosofia di questa catena in franchising non resterà stupito se non dalla grandezza degli ambienti e dagli straordinari giochi ed evoluzioni delle spirali su cui corrono i contenitori con le pietanze.

Si perché nel Rogo's, questo il nome del ristorate di Abu Dhabi, ci si può comodamente sedere al tavolo, scegliere con calma il menù da un device con touch screen e un'interfaccia molto semplice, perfetta anche per i più piccoli o per chi non mastica hi-tech, e infine ricevere tra le proprie braccia (e non è un eufemismo) le pietanze ordinate. I piatti vengono rigorosamente preparati nella cucina, fino qui il discorso rimane nella tradizione, ma invece che essere impiattati secondo il gusto estetico degli chef, i cibi vengono inseriti all'interno di normali contenitori con coperchio. Questo è fissato con cura, in modo da non disperdere, durante le acrobazie, nessun alimento.

Il pentolino viene quindi posizionato sulla pista e via, scivola giù leggero attraverso percorsi tortuosi e funambolici. Tra questi quello più spettacolare è la pista chiamata "Tornado", una gigantesca spirale che diventa sempre più stretta man man che si avvicina con la sua coda al tavolo.

Tutto è stato studiato nei minimi dettagli per offrire ai clienti un'esperienza unica e divertente, come afferma il presidente e amministratore delegato del gruppo JWA, Jessica Wadih Al-Absi quando descrive il design e la funzionalità delle montagne russe all'interno del ristorante, specificando che ogni tavolo ha una pista diversa da tutte le altre.

Il ristorante si trova all'interno di un centro commerciale a Yas Mall, su Yas Island. Non è certo casuale questa collocazione: il locale sorge a fianco di Ferrari World, il parco giochi a tema Ferrari, famoso per il rollecoaster più veloce del mondo, Formula Rossa. Quindi in poche centinania di metri due record mondiali, quello per delle vere montagne russe, e quello del divertente e tecnologico ristorante...acrobatico!
  •  

 Pubblicato da il 03/12/2014 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close