Cerca Hotel al miglior prezzo

Luna di miele di fine anno al caldo, idee ed offerte

Pagina 1/2

Fine dicembre è un periodo solitamente meno attraente per un matrimonio, in Italia fa in genere freddo e con il rischio più elevato di incappare nel maltempo i futuri sposi preferiscono aspettare la primavera, specie quelli al nord. Nell'ottica di un viaggio di nozze invece il periodo è perfetto, e apre numerose possibilità di trovare località magnifiche, sia dal punto di vista del clima che delle opportunità culturali, anche se si deve pagare lo scotto dell'alta stagione, visto che i prezzi a cavallo del capodanno sono sicuramente poco attraenti, al pari di quelli del periodo di ferragosto. Il turista ha scelto per voi 5 località adatte per una romantica luna di miele al caldo, cercando di selezionare località sufficientemente economiche e che richiedano un solo trasferimento aereo, quindi a meno di 12 ore di viaggio dall'Italia.

Mar Rosso
Sicuramente il Mar Rosso può fare al caso vostro, a fine dicembre il clima è caldo e soleggiato ed anche dal punto di vista economico si possono trovare delle soluzioni interessanti. Oltretutto siamo ad appena 4-5 ore di volo dall'Italia e l'Egitto si dimostra una meta davvero romantica, con la possibilità di completare la luna di miele con escursioni da favola, come le crociere sul Nilo e le visite ai siti archeologici di Giza, del Sinai e di Luxor. E' da puntualizzare però un aspetto: se vi piace fare snorkeling, allora è consigliabile scegliere le destinazioni meridionali e cioè Marsa Alam e Berenice, dove la temperatura del mare mantiene valori di tipo estivo, intorno ai 24 °C. Spostarsi più a nord e cioè ad Hurghada e sopratutto la zona di Sharm el Sheik il Mar Rosso presenta temperature più fredde, che consigliano l'utilizzo della muta.

Capo Verde
Capodanno e luna di Miele a Capo Verde può essere una idea vincente, l'inverno è il periodo con il tempo migliore , secco e ventilato sull'arcipelago, e se poi la coppia è appassionata di windsurf allora trova qui un vero paradiso! Siamo a circa 6 ore di volo dall'Italia ed una classica destinazione è l'isola di Sal, piatta e circondata da uno splendido mare, ed è anche quella che offre più possibilità di svago e divertimento. Per chi cerca un contatto più vero con la natura allora è preferibile una meta come Boa Vista, anche se il massimo dei panorami selvaggi lo si può godere a Praia, Fogo e San Antao (Sant'Antonio). In ogni caso, oltre il mare, l'arcipelago di Capo Verde è una buona occasione di vivere la cultura africana in un contesto meno forte e traumatico rispetto alle classiche destinazioni continentali.

Repubblica Dominicana
... Pagina 2/2 ...Cambiando lato dell'oceano Atlantico la Repubblica Dominicana è quella che offre le soluzioni più interessanti dal punto di vista economico, grazie anche ai voli diretti dall'Italia che portano in circa 10 ore i turisti ed i novelli sposi in un vero paradiso. A fine dicembre il tempo si presenta stabile e ventilato, caldo ma senza afa, ideale per chi vuole rilassarsi al caldo, lasciando gelo e pensieri agli amici che restano a casa. Qui troverete spiagge incantate, ed anche mete un po' inflazionate come Punta Cana possiedono arenili di tale grandezza che è possibile trovare il proprio spazio, per sentirsi quasi dentro al film di Laguna Blu, in perfetta solitudine. Per chi ama la natura si può pensare di esplorare la Penisola di Samanà, le zone selvagge di Los Haitises dove si tennero le prime edizioni del programma televisivo dell'isola dei Famosi, e la costa intorno a Puerto Plata, oppure scegliere il litorale meridionale andando nella regione di Santo Domingo, a Boca Chica e a La Romana e dintorni.

Dubai
Ecco una meta in grado di affascinare lei con un tocco d'oriente e lui che rimarrà incantato della modernità tecnologica dio una delle città più dinamiche del pianeta: parliamo dell'avveniristica Dubai che tra dicembre e gennaio possiede un clima caldo ma non torrido, ideale per trascorrere una romantica luna di miele e lasciarsi sorprendere dalle bellezze dei luoghi. Qui si può esplorare le bellezze naturali, con mare caldo dove potere fare snorkeling ed immersioni, un vero deserto tutto da esplorare con il fuoristrada, e un caleidoscopio di possibilità di svago, con eventualmente la possibilità di farsi una sciata indoor. Qui poi lo shopping raggiunge livelli assoluti, dando la possibilità di ritornare con tanti oggetti da regalare ad amici e parenti e sorprenderli con i racconti di una luna di miele al di sopra di tutte le righe.

Thailandia
E' la destinazione più lontana del gruppo, ma si possono trovare buone offerte di volo, anche a ridosso delle festività natalizie. Le 12 ore di volo vengono però subito ripagate dalla magia di questa nazione, il cui popolo è famoso per i suoi sorrisi e la sua dedizione a soddisfare i bisogni dei visitatori. La Thailandia riesce ad offrire natura e bellezze architettoniche, come ad esempio le foreste e montagne ricche di storia e specie animali del nord, tra Chiang Mai e il Triangolo d'Oro, oppure vi fa entrare in un mondo da favola d'oriente quando vi addentrate tra i palazzi di Bangkok, ma poi riesce a rilassarvi e catturarvi accogliendovi tra le sue magnifiche spiagge tropicali, come quelle di Pattaya, Phukhet, e luoghi da favola come Phi Phi Island, Ko Samui e Ko Lanta, solo alcune tra le innumerevoli destinazioni balneari che si possono scovare tra le pieghe dei cataloghi di viaggio. Il clima in questo periodo è decisamente buono, specie a gennaio, è però da ricordare che le piogge cadono più abbondanti nel comparto sud-orientale, meglio la costa sud occidentale che risulta più protetta dalle catene montuose alle sue spalle.
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close