Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi di Nozze in Aprile: al mare in Honduras, Messico, Vietnam, Giordania ed Egitto

Come abbiamo studiato quando andavamo a scuola, a primavera la Terra riceve la massima radiazione solare nelle zone equatoriali. È dunque il periodo in cui, causa la forte energia fornita all'ambiente, le nubi si formano copiose su queste regioni, sconsigliando quindi la vacanza a chi preferisce godere del sole e soprattutto di un clima più secco.

Chi vuole quindi fare un viaggio di nozze al caldo, ma sotto più tranquilli cieli sereni, dovrà recarsi in quelle zone tropicali che sono un po' distanti dall'Equatore e soprattutto a nord dello stesso, in modo di trovarsi alla fine del periodo secco, e quindi con un mese o due di vantaggio rispetto all'arrivo del monsone estivo.

Ecco allora cinque nazioni ideali per un viaggio di nozze al mare, dove potersi crogiolarsi al sole, godendo di climi caldi e rilassati e magari dove poter godere anche di attrazioni culturali di prim'ordine e scattare tante fotografie che renderanno la vostra luna di miele davvero indimenticabile.

Luna di miele in Honduras

Una meta insolita ma di grande fascino da esplorare ad aprile è sicuramente l'Honduras, considerata una meta straordinaria per la ricchezza della sua natura, qui così esuberante che circa i ¾ della sua superfice risulta protetta. Non solo le zone di foresta pluviale celano importanti tesori archeologici, con templi maya, ad esempio quelli del famoso sito di Copán, che da solo vale un viaggio; ci sono anche quasi 800 km di coste, bagnati dal Mar dei Caraibi, dove non si contano le spiagge.
Il mare più straordinario però lo trovate al largo, recandovi alle Islas de la Bahía dove gli appassionati di snorkeling ed immersioni trovano fondali tutti da scoprire, e la posssibilità di veder egli squali balena.
A vostra scelta un piccolo pezzetto di paradiso potrete trovarlo su Utila, Roatan e Guanaja.

Honey moon nella Riviera Maya, Messico

Se l'Honduras vi sembra troppo “spartano” per un viaggio di nozze, e volete qualcosa di più esclusivo, il vicino Messico possiede la caratteristiche giuste per accontentarvi.
Obiettivo del vostro volo può essere pertanto Cancun, da dove potrete scegliere una delle tante località della Riviera Maya, e la scelta non è certo facile viste le località come Playa del Carmen, Xcaret, Puerto Morelos, Playacar, Cozumel, Chetumal e Tulum.

Oltre al bellissimo mare, che è bordato dalla seconda più grande barriera corallina del mondo, il Quintana Roo e il vicino Yucatán hanno da offrire anche tutto il fascino dell'antica terra dei Maya, che hanno lasciato in eredità siti straordinari, sia in riva al mare - come per la città di Tulum - che all'interno, con attrazioni di livello mondiale qualil sito di Chichén Itzá e la miriade di cenotes, le particolari cavità carsiche in cui si possono fare indimenticabili bagni.

Viaggio di nozze in Vietnam

Nazione turistica emergente, il Vietnam sta un po' alla volta facendo dimenticare i tristi ricordi della guerra civile in cui furono coinvolti gli Stati Uniti, e si propone come una meta di grande fascino.
Grazie alla sua estensione in latitudine è anche una meta adatta a varie stagioni, e quindi la sua scelta per un viaggio di nozze potrebbe essere valida anche per altri mesi dell'anno: le possibilità turistiche qui sono notevoli, anche se l'organizzazione è ancora giovane e presenta qualche pecca.
Una delle mete più belle è sicuramente Ha long Bay, così spettacolare da essere stata inserita nella lista del Patrimonio dell'Umanità salvaguardato dall'UNESCO, ma se volete trascorre una vera luna di mielein stile Laguna Blu, allora Phu Quoc Island è il luogo giusto, perchè qui si trova una delle spiagge più belle del mondo.

Honey moon in Giordania

Ad aprile una meta che potrebbe sorprendervi potrebbe essere la Giordania.
Questa nazione è una delle più sicure del Medioriente, ha solo la sfortuna di trovarsi chiusa in mezzo a nazioni che riempiono le cronache dei giornali per tumulti e problemi interni. La Giordania invece è tranquilla e il suo popolo ha il culto dell'ospitalità. Ed è un peccato che questo gioiello turistico non sia apprezzato per quanto valga.
Per chi vuole fare un viaggio di nozze sopra le righe, la Giordania ha tutto per stupire gli sposi: un mare fantastico come ad Aqaba, con la magia della barriera corallina del Mar Rosso, un sito archeologico unico del suo genere, Petra, un deserto ricco di montagne spettacolari come il Wadi Rum e un tempio mondiale del benessere come il Mar Morto.

Luna di miele a Soma Bay, in Egitto

Sempre restando in tema Mar Rosso, l'Egitto rimane una meta ideale per i viaggi di nozze, anche se i recenti periodi turbolenti della primavera araba hanno reso meno attraente questa nazione. In realtà lontano da Il Cairo le tensioni sociali sono pressoche inesistenti, e i resort della costa occidentale del Red Sea attendono con impazienza il ritorno dei turisti, anche con offerte piuttosto interessanti.
Ad aprile, per trovare temperature delle acque sufficientemente calde sono consigliabili mete come El Gouna e Hurghada, oppure scendere ancora un po' di latitudine fino quasi fino al confine con il Sudan, e precisamente a Berenice.
Senza dovere spingersi troppo a sud, circa 45 km a sud di Hurghada, Soma Bay è una delle destinazioni emergenti del Mar Rosso, ideale per chi non ama la confusione e preferisce un posto tranquillo. Qui il mare è straordinario, si può praticare kitesurf oppure snorkeling nella barriera corallina, o più semplicemenete ci si può rilassare nella migliorer spa dell'Egitto, dove si pratica la thalassoterapia.
Se poi volete dare un tocco di romanticismo alla vostra luna di miele, potete abbinare al viaggio di nozze anche un'escursione a Luxor, e magari compiere una mini crociera sul Nilo o sul lago di Assuan, ammirando i monumenti immortali dell'Antico Egitto.
  •  

 Pubblicato da il 13/03/2019 - - ® Riproduzione vietata