Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi di Nozze in Aprile: al mare in Honduras, Messico, Vietnam, Giordania ed Egitto

Come abbiamo studiato quando andavamo a scuola, a primavera la Terra riceve la massima radiazione solare nelle zone equatoriali. È dunque il periodo in cui, causa la forte energia fornita all'ambiente, le nubi si formano copiose su queste regioni, sconsigliando la vacanza a chi preferisce godere del sole e soprattutto di un clima più secco.

Per chi vuole fare un viaggio di nozze al caldo, ma sotto più tranquilli cieli sereni, è meglio andare in quelle zone tropicali che sono un po' distanti dall'Equatore e soprattutto a nord dello stesso, in modo di trovarsi alla fine del periodo secco, e quindi con un mese o due di vantaggio rispetto all'arrivo del monsone estivo. Ecco allora cinque mete ideali per viaggi di nozze ad aprile al mare dove crogiolarsi al sole, godendo di climi caldi e magari trovare anche attrazioni culturali interessanti.

Luna di miele in Honduras

Una meta insolita ma di grande fascino da esplorare ad aprile è sicuramente l'Honduras, considerata una meta straordinaria per la ricchezza della sua natura, qui così esuberante che circa i ¾ della sua superfice risulta protetta. Non solo le zone di foresta pluviale celano importanti tesori archeologici, con templi maya, ad esempio quelli del famoso sito di Copán, che da solo vale un viaggio; ci sono anche quasi 800 km di coste, bagnati dal Mar dei Caraibi, dove non si contano le spiagge.
Il mare più straordinario però lo trovate al largo, recandovi alle Islas de la Bahía dove gli appassionati di snorkeling ed immersioni trovano fondali tutti da scoprire, e la posssibilità di veder egli squali balena.
A vostra scelta un piccolo pezzetto di paradiso potrete trovarlo su Utila, Roatan e Guanaja.

Viaggio di nozze in aprile nella Riviera Maya, Messico

Se l'Honduras vi sembra troppo “spartano” per un viaggio di nozze, e volete qualcosa di più esclusivo, il vicino Messico ha la caratteristiche giuste per accontentarvi. Obiettivo del vostro volo può essere pertanto Cancun, da dove potrete scegliere una delle tante località della Riviera Maya, e la scelta non è certo facile visto che qui si susseguono posti come Playa del Carmen, Xcaret, Puerto Morelos, Playacar, Cozumel, Chetumal e Tulum.

Oltre al bellissimo mare - bordato dalla seconda più grande barriera corallina del mondo - gli stati del Quintana Roo e dello Yucatán hanno da offrire anche tutto il fascino dell'antica terra dei Maya, che hanno lasciato in eredità siti straordinari, sia in riva al mare - come per la città di Tulum - che all'interno, con attrazioni di livello mondiale qualil sito di Chichén Itzá e la miriade di cenotes, le particolari cavità carsiche dove fare indimenticabili bagni.

Viaggio di nozze in Vietnam

Nazione turistica emergente, il Vietnam si propone come una meta di grande fascino. Grazie alla sua estensione in latitudine è anche una zona fruibile in varie stagioni, e quindi per un viaggio di nozze può essere valida anche per altri mesi dell'anno: le possibilità turistiche qui sono notevoli, anche se l'organizzazione è ancora giovane e presenta qualche pecca.
Una delle mete più belle è Ha long Bay, così spettacolare da essere stata inserita nella lista del Patrimonio dell'Umanità salvaguardato dall'UNESCO, ma se volete trascorre una vera luna di miele in stile Laguna Blu, allora Phu Quoc Island è il luogo giusto, perchè qui si trova una delle spiagge più belle del mondo.

Honey moon in Giordania

Ad aprile una meta che può sorprendervi è la Giordania. Questa nazione è una delle più sicure del Medioriente; ha solo la sfortuna di trovarsi chiusa in mezzo a nazioni che riempiono le cronache dei giornali per tumulti e problemi interni. La Giordania invece è tranquilla e il suo popolo ha il culto dell'ospitalità ed è un peccato che questo gioiello turistico non sia apprezzato per quanto valga.
Per chi vuole fare un viaggio di nozze sopra le righe, la Giordania ha tutto per stupire gli sposi: un mare fantastico come ad Aqaba, con la magia della barriera corallina del Mar Rosso, un sito archeologico unico del suo genere, Petra, un deserto ricco di montagne spettacolari come il Wadi Rum e un tempio mondiale del benessere come il Mar Morto.

Luna di miele a Soma Bay, in Egitto

Per quanto riguarda il Mar Rosso, l'Egitto rimane una meta ideale per i viaggi di nozze, anche se periodicamente attraversa fasi geopolitiche turbolente che hanno reso meno attraente questa nazione. In realtà lontano da Il Cairo le tensioni sociali sono pressochè inesistenti e i resort della costa attendono con impazienza il ritorno dei turisti anche con offerte interessanti.

Ad aprile, per trovare temperature delle acque sufficientemente calde consigliamo località come El Gouna e Hurghada, oppure scendere ancora un po' di latitudine fino quasi fino al confine con il Sudan, e precisamente a Berenice.
Senza dovere spingersi troppo a sud, circa 45 km a sud di Hurghada, Soma Bay è una delle destinazioni emergenti del Mar Rosso, ideale per chi non ama la confusione e preferisce un posto tranquillo. Qui il mare è straordinario, si può praticare kitesurf oppure snorkeling nella barriera corallina, o più semplicemenete ci si può rilassare nella migliore spa dell'Egitto, dove si pratica la thalassoterapia.
Se volete dare un tocco di romanticismo alla vostra luna di miele, potete abbinare al viaggio di nozze anche un'escursione a Luxor e magari compiere una mini crociera sul Nilo o sul lago di Assuan, ammirando i monumenti immortali dell'Antico Egitto.
  •  

 Pubblicato da il 07/03/2024 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close