Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio di Nozze in Indonesia: luna di miele a Bali e isole Gili

Un grande classico intramontabile per i viaggi di nozze è l’Indonesia. Non pensate alle solite rotte turistiche, però, ma a percorsi alternativi con un tocco di romanticismo in più.

Questa nazione offre infatti tantissime isole, un patrimonio naturale sconfinato e tanta storia e architettura da appassionare anche i viaggiatori più esigenti che qui troveranno 100 motivi di interesse, oltre che vivere magnifiche giornate in spiaggia con tramonti suadenti, veramente mozzafiato.

Luna di miele a Bali


La scelta perfetta è senza dubbio Bali, la Terra degli Dei, un mix di natura dirompente, vulcani, ampi e lussureggianti terrazzamenti coltivati a riso.

Qui tutto parla un linguaggio lento e rilassato, che induce serenità. Nonostante sia un’oasi di pace, comunque, le coppie in viaggio di nozze potranno anche divertirsi e fare le ore piccole in uno dei tanti locali vibranti della nightlife balinese o semplicemente assistendo ad una delle coloratissime e vivaci cerimonie che si tengono tutto l’anno.

Tra negozietti di artigianato locale, gioielli di design e stoffe variopinte anche lo shopping avrà uno spazio importante tutto suo. L’itinerario romantico da prenotare, che prevede cinque giorni pieni di visite, comprende una tappa al Tempio della Famiglia Reale a Mengwi, antica capitale dell’isola, nel quale ammirare il museo dedicato alle tradizioni locali, una sosta a Bedugul, tipico e coloratissimo mercatino locale dove acquistare (e mangiare) frutti tropicali e lanciarsi nell’arte del contrattare con i commercianti.

Altra tappa da inserire nell’itinerario è il Tempio di Ulun Danu, uno delle icone più famose e conosciute di Bali, sospeso sulle acque del Lago Beratan e risalente al XVII secolo. L’atmosfera incantata, perfetta per le coppie in luna di miele, farà da sfondo a scatti fotografici incredibili.

Infine, ultima meraviglia da non perdere è il Tempio di Tanah Lot, costruito su una roccia a picco sul mare. Una visita nel tardo pomeriggio permette di godere di un tramonto spettacolare e romantico sul mare che assume tonalità cangianti di blu punteggiato di arancione.

Viaggio di Nozze sulle Isole Gili


La luna di miele può, quindi, proseguire con una romantica settimana alle Isole Gili, tre piccoli gioielli perfetti per rilassarsi, godere di un mare fantastico e approfittare di attività acquatiche all’insegna dello snorkeling. Sulle isole le auto sono bandite e la vita scorre lenta e rilassata. Praticamente sconosciute dal turismo di massa, le Gili Islands sono un piccolo angolo di paradiso e, la più bella e consigliata, è Gili Trawangan, sulla quale si trova il romantico Pondok Santi Estate, un rifugio lontano dalla folla e dalla routine quotidiana, immerso in una verdeggiante vegetazione tropicale.

Composto da appena 12 esclusivi bungalow, alcuni dei quali con piscina privata, il resort è uno dei più belli delle isole. Da qui, poi, si può partire per escursioni in barca per ammirare il tramonto sorseggiando del buon vino, fare snorkeling o ammirare tartarughe e pesci pagliaccio. La superba spa completa l’offerta con massaggi rilassanti e rinvigorenti.


  •