Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze e Viaggi di nozze in Nuova Caledonia: le novità al TTG di Rimini

Pagina 1/2

L’Ente del Turismo della Nuova Caledonia vi aspetta al TTG Incontri (Padiglione C1 Stand 112), in programma a Rimini dal 22 al 24 ottobre 2010, per comunicarvi tutte le novità della sua offerta turistica, dai progetti alberghieri, alle nuove proposte vacanze, alle iniziative per il trade, alle nuove strategie di comunicazione e posizionamento sul mercato internazionale. A tal proposito saranno presenti figure strategiche dell’Ente del Turismo come Sonia Lagarde, Presidente Nouvelle Caledonie Tourisme Point Sud (NCTPS), Jean Michel Foutrein, Direttore Nouvelle Caledonie Tourisme Point Sud e Barbara Mauro, Rappresentante Italia NCTPS. Ad accogliere i visitatori sullo stand ci saranno anche prestigiosi partner come Jacques Houssard, Direttore Destination Iles Loyaute, Jacqueline Riahi, Direttrice Tourisme Province Nord, Ambrogio Giacometti, Rappresentante Europe Arc En Ciel oltre a Carole Bednarek, Direttore Commerciale Aircalin e Bruno Cologon di Aircalin. Gli agenti di viaggio e i tour operator avranno anche la possibilità di incontrare sullo stand alcuni giornalisti RAI che racconteranno le proprie esperienze di viaggio in Nuova Caledonia. Venerdì 23 ottobre alle 14,30 Marco Dolcetta parlerà del suo incontro con i kanak e del suo viaggio, da cui ha realizzato un coinvolgente reportage andato in onda all’interno di Geo&Geo.

NUOVE STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO E COMUNICAZIONE
E’ in atto un profondo rinnovamento della “strategia di marca” che prevede la costruzione di un’immagine corporate valida per tutti i mercati che veicoli i valori, la diversità e la ricchezza della destinazione. Un lavoro concettuale importante condiviso dall’Ente del Turismo e dagli uffici di promozione Turistica della Provincia Nord e delle Isole. Il debutto della nuova immagine grafica della Nuova Caledonia, che andrà a rafforzare l’immagine di marca, è previsto per la fine del 2010 o l’inizio del 2011. Per aumentare la visibilità della destinazione sui media, per produrre materiali promozionali più efficaci e d’impatto e migliori cataloghi dei TO, l’Ente del Turismo ha creato una nuova banca dati completa di immagini e video.

Un’altra importante novità è la creazione di una web tv tematica, che verrà lanciata in concomitanza con il nuovo sito internet centralizzato, uno per tutti i paesi.

I contenuti della web tv sono legati alle principali tematiche di comunicazione del paese, come:
- le attività nautiche, la scoperta del mare, le spiagge e la biodiversità marina;
- la natura con i suoi magnifici paesaggi e l’eccezionale biodiversità terrestre;
- la cultura (arte, le tradizioni legate ai kanak, la scultura, il centro Tjibaou, i musei…).
Inoltre la tv digitale proporrà focus sugli hotel, sui ristoranti, sullo shopping, sulle attività ricreative e approfondimenti sugli eventi più originali del calendario neocaledoniano.

La Nuova Caledonia è una destinazione autentica e preservata, poco inflazionata dal punto di vista turistico e non ancora molto nota agli italiani, che però stanno iniziando lentamente a conoscerla ed apprezzarla, come dimostrano le ultime statistiche, che registrano un aumento di circa il 15% di presenze italiane rispetto al 2009.

NOVITA’ RICETTIVE
Noumea
Royal Tera Beach Resort & Spa: a dicembre 2010 inaugura a Noumea il nuovo Royal Tera Beach Resort & Spa, situato in uno dei luoghi più panoramici della capitale, proprio sulla baia di Ansa Vata. Un hotel fronte mare con 108 camere, 89 suite con una camera da letto e 19 suite con 2 camere da letto, tutte dotate di terrazzo, la maggior parte con un’impareggiabile vista sulla laguna e sulla spiaggia. Completano la struttura 2 bar, di cui uno a bordo piscina, due ristoranti di cui uno coreano, la Spa, la palestra, le boutique e un centro congressi.

Isola dei Pini
- Relais Kodjeue: è in programma il rinnovo di 21 bungalow e del ristorante.
- Les Méridien: l’hotel 5 stelle dell’Isola dei Pini si amplia con 11 camere de luxe.

Lifou
Hotel Oasis de Kiamu: rinnovo e ampliamento della struttura alberghiera situata sulla più grande delle Isole della lealtà. L’hotel passerà da 17 a 25 camere entro marzo 2011, mese in cui è prevista la riapertura dell’hotel.
... Pagina 2/2 ...
SPOSARSI IN NUOVA CALEDONIA
Da quest’anno la legge permette ai cittadini stranieri (non francesi) di sposarsi in Nuova Caledonia con una procedura molto semplice. Il matrimonio ha valore legale nel proprio paese di residenza. Le coppie potranno quindi pronunciare il fatidico sì in un paese unico per l’ atmosfera romantica e l’incredibile bellezza naturale e iniziare la loro vita insieme con una indimenticabile luna di miele sulle fantastiche spiagge di sabbia bianca delle isole della Lealtà e fare il bagno nelle acque turchesi della laguna più grande del mondo, Patrimonio UNESCO.

ALCUNE NOTIZIE SUI PARTNER PRESENTI A TTG INCONTRI
La Provincia Nord: La catena montuosa centrale, colonna vertebrale della Grande Terre, divide il Nord della Nuova Caledonia in tre zone: l’ovest caratterizzato dalle pianure, dagli alberi di Niaoulì e dai cowboy, l’est con le sue foreste tropicali e le tribù misteriose e infine il nord fatto di miniere che racconta l’avventura e la vita di chi lavora il nickel.

Le Isole della Lealtà: Lifou, Maré e Ouvéa sono isole ancora incontaminate dallo stress della civiltà. Un vero e proprio santuario con eccezionali esemplari di biodiversità marina e terrestre. Paradiso per chi pratica immersioni e va in barca, queste isole regalano chilometri di spiagge di sabbia bianca.
L’ospitalità è una tradizione, così come l’accoglienza della popolazione kanak.

Aircalin: la compagnia di bandiera della Nuova Caledonia presenta in fiera alcune importanti novità:
Sui collegamenti Air France/KLM , in partenza dall'Europa e con destinazione Noumea, i passeggeri possono registrare al check-in fino a 2 bagagli in classe economica e fino a 3 bagagli in classe business.
Dal 1° settembre 2010, la Nuova Caledonia può essere raggiunta con Air France con stop al Narita-Tokyo e con Singapore Airlines via Singapore dall'anno passato. Questo nuovo aeromobile è il meno inquinante e il più silenzioso della sua categoria.

Arc en Ciel Voyages: uno dei più importanti Inbound/Tour Operator presenti in Nuova Caledonia con 50 anni di esperienza, presenta nuovi pacchetti di viaggio improntati principalmente sui Viaggi di Nozze. I pacchetti potranno essere acquistati dalle Agenzie di Viaggio e proposti ai loro clienti tramite i numerosi Tour Operator italiani partner di Arc en Ciel Voyages. Tra le proposte oltre al classico viaggio di nozze con escursioni, si potrà prenotare anche la cerimonia con tutti i servizi correlati (noleggio vestito, auto, fiori, parrucchiere, massaggi, foto, cena, ecc.).

ISTANTANEE DAL PARADISO
In esclusiva assoluta per l’Italia, l’Ente del Turismo della Nuova Caledonia presenta nei giorni di TTG Incontri “Istantanee dal Paradiso”, una rassegna fotografica inedita che racconta la Nuova Caledonia attraverso le foto dei suoi magnifici paesaggi dai colori vibranti.

La Nuova Caledonia vi aspetta alla Fiera di Rimini
al Padiglione C1 - Stand 112
per emozionarvi con i 31 suggestivi scatti dei fotografi neo-caledoniani.

Fonte: Nouvelle Calédonie Tourisme
Ufficio Stampa - Barbara Mauro
Visita Nuovacaledoniaturismo.it
 

 Pubblicato da il 05/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close