Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour Triangle: Parigi avrà un'altra Torre

E' ufficiale: il centro di Parigi avrà un nuovo grattacielo, una nuove torre di Cristallo, che seppur alta solamente poco più della metà della Torre Eiffel, contribuirà sicuramente a rinnovare la skyline della capitale francese.

E' già famosa come la Torre Triangolo (Tour Triangle) o la nuova Piramide di Parigi, ma il suo parto è stato piuttosto difficile: se ne parla da oltre 5 anni e la sua concretizzazione ha richiesto un complesso iter burocratico, reso ancor più difficile da alcuni passaggi in tribunale. Una storia quindi molto controversa, ricca di colpi di scena, ma che vedrà finalmente la luce del giorno.

Proprio due giorni fa il tribunale amministrativo di Parigi ha approvato questo progetto, concedendo l'autorizzazione alla costruzione di questo che sembra dovrà diventare un secondo simbolo cittadino.

Le misure di Tour Triangle possono farvi venire le vertigini: sarà alta 180 m, raggiunti con la realizzazione di 41 piani in cristallo, che offriranno un panorama mozzafiato del 15° arrondissement e di tutta la città di Parigi.

Il progetto di questa costruzione era già stato proposto e rifiutato nel 2014, lasciando uno strascico di polemiche e discussioni. Ma nonostante le numerose critiche, il progetto della Torre Triangolo è stato corretto e ri-proposto e questa volta i detrattori hanno dovuto capitolare di fronte le ragioni degli architetti.

Tre associazioni di quartiere, SOS Paris, France Nature Environment Île-de-France e Harmonious Development hanno presentato vari appelli, tutti respinti. Tutto è ora spianato: la costruzione di Tour Triangle sarà avviata senza perdite di tempo, e si punta ad inaugurarla prima delle Olimpiadi del 2024.

Se immaginate questa come l'occasione esclusiva di comprare un apprtamento di lusso a Parigi, state però sbagliando: la gigantesca piramide parigina prevederà solo un hotel a 4 stelle e al massimo ospiterà degli uffici condivisi.

I lavori inizieranno quest'anno.
  •  
18 Aprile 2024 Stress da viaggio: come evitarlo o attenuarlo? ...

Viaggiare è un'esperienza emozionante, ricca di scoperte e ...

NOVITA' close