Cerca Hotel al miglior prezzo

Queste 5 esperienze ti faranno innamorare (ancora una volta) di Parigi

È la città dell’amore, ma non solo: perfetta per gli esploratori urbani e gli eterni bambini, che si sentiranno tali a Disneyland Paris.

Seule Paris est digne de Rome. Solo Parigi è degna di Roma, venne dichiarato nel 1956 quando le due città si unirono in un gemellaggio esclusivo che è sempre stato rispettato. In fondo, pur nella grande diversità delle sue proposte, le due città hanno lo stesso una capacità di far innamorare i loro visitatori. E se di Roma sappiamo più o meno tutto, quando lo sguardo si allarga fino alla capitale francese c’è davvero tanto da esplorare, scoprire e vivere all’insegna delle emozioni. Le stesse che si possono vivere tra musei, torri monumentali e parchi come Disneyland Paris, il luogo simbolo della fantasia e delle emozioni che riesce a conquistare i visitatori di tutta età. Sfatiamo infatti il mito: Disneyland Paris non è solo per bambini, anzi, ma è per adulti e sognatori che non badano all’anagrafe ma alla voglia di vivere esperienze tra principesse, spettacoli adrenalinici e novità incredibili. Ed è una delle 5 esperienze che ti faranno innamorare di Parigi. Scopriamole insieme.

Visitare un museo costruito dentro una stazione ferroviaria (Musée d’Orsay)


Se il Louvre vi ha stupito, sappiate che non è l’unico museo capace di generare un “effetto wow” nei visitatori. La Gare d’Orsay, stazione ferroviaria inutilizzata dopo il 1959, venne trasformata nel Musée d’Orsay, una collezione con oltre un milione di visitatori all’anno che ospita capolavori di Degas, Monet, Van Gogh, Matisse. Ma come è stato possibile trasformare una stazione ferroviaria in un museo? Merito di Gae Aulenti e Piero Castiglioni, geni dell’architettura e del light design che hanno portato un tocco di italianità proprio davanti il Louvre.

Vedere Parigi dall’alto


Da dove si vede il panorama migliore di Parigi? Molti direbbero la Tour Eiffel, ma che gusto c’è a vedere la Città delle luci, se la sua più sfavillante non rientra nel paesaggio? Saliamo allora sulla Tour Montparnasse, il secondo grattacielo più alto di tutta la Francia. Con il suo iconico profilo scuro e lo stile moderno-brutalista, bastano 38 secondi per arrivare in cima e godersi ben due viste top: quella del piano panoramico (56° piano) e la terrazza scoperta (59° piano). La torre è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 22.30 (ottobre-marzo), fino alle 23.30 da aprile a settembre.

Uno spettacolo al Moulin Rouge


Che vogliate approfittare del primo turno alle 21, oppure far durare la vostra serata molto più a lungo iniziando alle 23, uno spettacolo al Moulin Rouge è uno dei modi più originali di vivere Parigi dopo il tramonto. Situato nella zona di Pigalle, il locale fu inaugurato nel 1889. Con le sue 60 Doriss Girls, lo spettacolo serale accompagnato da fiumi di champagne è uno spettacolo di circa 2 ore che ammicca al lato più seducente, raffinato e godurioso di Parigi.

Crociera sulla Senna


Quale punto di vista, se non quello della navigazione su un fiume, è giusto per definire “originale” un giro a Parigi? Una crociera sulla Senna, con le tante declinazioni possibili dei battelli, vi permetterà di scoprire la città illuminata dalle luci della sera, magari anche con cena inclusa, utilizzando i tradizionali Bateaux Mouches oppure altre imbarcazioni che permettono di godere la vista della Tour Eiffel, del Louvre, di Notre-Dame (di cui fra qualche mese si celebra la riapertura) da una prospettiva decisamente fuori dall’ordinario.

Una giornata a Disneyland Paris, il Parco più bello del mondo

Adrenalina, emozioni, divertimento ma anche tantissimi servizi per rendere l’avventura irrinunciabile, anche solo per un giorno. Disneyland Paris, il grande Parco divertimenti alle porte di Parigi, è il luogo ideale da vivere a tutte le età.

Questo, poi, è il momento giusto per godere di tantissime novità legate al Parco. A partire dal nuovissimo spettacolo interattivo Alice & the Queen of Hearts: Back to Wonderland, che prenderà il via dal 25 maggio 2024. Sarà un vero e proprio show nel quale gli spettatori, nel cuore nel Parco Walt Disney Studios, potranno non solo vivere un’esperienza musicale con bande pop e rock, ma assistere ad acrobazie con piloti di BMX e decidere il finale della storia aiutando il Cappellaio Matto in questa elettrizzante avventura.

Se siete amanti dell’universo Marvel, il Marvel Avengers Campus nel Parco Walt Disney Studios è l’area tematica dedicata a Captain America, Spider-Man e a tutti gli altri Supereroi, che vi lascerà a bocca aperta. Tecnologia, adrenalina, battaglie con i guerrieri e anche l’Hero Training Center, perché ogni Supereroe che si rispetti ha bisogno di tempo per allenarsi.

E a proposito di tempo, non preoccupatevi di quello a vostra disposizione per visitare il Parco, perché ne avrete tantissimo. Infatti, per tutta l’estate, il Parco osserverà un orario di apertura ancora più lungo, dalle 9.30 alle 23.00: grazie ai collegamenti RER, che uniscono il centro di Parigi a Disneyland Paris in neanche 40 minuti, sarete sicuri di poter vivere una giornata di grande divertimento tra il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios.

Una giornata che potrà essere organizzata secondo le vostre esigenze e con la possibilità di approfittare di tante attrazioni senza perdere tempo in coda. Infatti, grazie al servizio Disney Premier Access, avrete la possibilità di evitare la fila tradizionale e accedere ad alcune fra le attrazioni più popolari alla velocità della luce con un accesso rapido.

Per saperne ancora di più e prenotare la vostra esperienza indimenticabile a Disneyland Paris, potete consultare il sito disneylandparis.com/it-it/
  •  

 Pubblicato da il 07/05/2024 - - ® Riproduzione vietata

20 Luglio 2024 Sandrine Buffenoir è la nuova direttrice ...

A dirigere Atout France Italia è stata chiamata Sandrine Buffenoir, ...

NOVITA' close