Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Winterfest di Natale a Brooklyn, New York City

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il quartiere di Brooklyn sta per salutare l'arrivo di un nuovo festival invernale e di un nuovo mercato, che saranno organizzati nell'area denominata Winterfest, a breve distanza dal Brooklyn Museum e dal Giardino Botanico di Brooklyn.

Sarà uno degli eventi di Natale da non perdere a New York City, ed è considerato come la risposta all'America Winter Village di Bryant park, l'altro importante villaggio natalizio di New York City, che si appresta a diventare un vero e proprio paese delle feste, con tanti servizi che già si possono trovare al famoso mercato di Bryant Park, ma anche molte proposte in più.

In tutto saranno circa 50 gli esercizi commerciali coinvolti, tra i quali si ricordano Bearhands & Buddies, Rockstar Revolution e Brooklyn Bar Body & Bath. Insomma, vino caldo e cioccolata bollente a non finire per riscaldarsi e trovare un po' di sollievo rispetto alle rigide temperature della stagione invernale sulla east coast USA.

Ma non è tutto, perché il parco Winterfest includerà anche Santa Land, un'area completamente dedicata a Babbo Natale: negli Stati Uniti, Santa Claus. Tutti i bambini avranno la possibilità di farsi immortalare in una foto con Mr. and Mrs. Claus, mentre su un palco accanto saranno proposti spettacoli musicali con protagonisti musicisti, ma anche esibizioni e show organizzati da gruppi danzanti della costa orientale degli Stati Uniti.

A differenza di molti mercati di Urbanspace, nell'area che sta per nascere a Brooklyn saranno presenti anche attrazioni che rievocheranno le atmosfere del Polo Nord, come per esempio l'Enchanted Tree Maze: un vero e proprio labirinto di alberi incantati, riempito con alberi di Natale pieni di luci per esplorare e far conoscere la cultura e le tradizioni natalizie di 20 Paesi di ogni angolo del mondo.

Insomma, divertimento e apprendimento viaggiano in parallelo, incrociando i gusti di adulti e bambini; per i ragazzi, una delle attrazioni da non perdere sarà lo Snowzilla, che promette discese veloci ad alto tasso di adrenalina, ma si preannuncia interessante anche il Giant Snowglobe.

Bouncy, invece, è il nome che è stato dato al pupazzo di neve più grande del mondo: anche in questo caso, chi lo vorrà avrà l'opportunità di farsi fotografare al suo fianco. Sia chiaro, però: al Winterfest il Natale è uno dei temi dominanti, ma non è l'unico. Ci sono molte altre attrazioni, come per esempio la stazione Spectacular Menorah concepita per chi intende celebrare la festa ebraica di Hanukkah o semplicemente ha voglia di saperne qualcosa di più, con un programma che comprende l'illuminazione del menorah, esibizioni musicali e proposte gastronomiche in tema.

In più, il Chocolate Dome Story garantirà una esperienza interattiva grazie alla quale i visitatori potranno giocare con il cioccolato e assaporarlo in molteplici varianti. Da segnare in agenda anche una visita alla Vinopolis Wine Tasting Experience, consigliata a tutti gli aspiranti esperti enologi.

L'ingresso a Winterfest sarà gratuito, ma potrà essere richiesto il pagamento di un biglietto per alcuni eventi; l'apertura è in programma il 23 novembre, mentre la chiusura è prevista per il 31 dicembre 2018.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Novembre 2018
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Dicembre 2018
DLMMGVS
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close