Cerca Hotel al miglior prezzo

Sunrise Experience: ammirare l'alba su New York dall'Empire State Building

L'alba è il momento più magico di tutta la giornata: il passaggio dalla notte al giorno è un continuo mutare di luci e colori con il paesaggio che si trasforma attimo dopo attimo.

Per viverlo in modo indimenticabile, l'Empire State Building offre la "Sunrise Experience", un'opportunità senza precedenti per guardare l'alba sopra New York City dai suoi due osservatori, posti rispettivamente all'86° e al 102° piano, e assaporare la magia della città che si sveglia dopo la sua lunga e movimentata notte.

Si tratta di un'esperienza unica, che nel 2020 ha un costo di circa 115 dollari, e consente una vista a 360° senza alcun impedimento in direzione est, dove sorge il sole.
L'appuntamento con l'alba va però prenotato con congruo anticipo, perché per ogni giornata di apertura saranno ammesse unicamente 100 persone per l'observation deck all'86° piano e 30 persone per quanto riguarda quello del 102° piano e, al momento della stesura di questo articolo, le date dell'uno non coincidono con quelle dell'altro.

Questi due spazi dedicati ai visitatori del grattacielo sono tra i posti migliori per vedere New York dall'alto; si trovano rispettivamente a un'altezza di 320 e 381 metri e sono da sempre tra le attrazioni più amate della Grande Mela: basti pensare che la proprietà dell'Empire State Building guadagna più dalle visite dei turisti ai due observation decks che dagli affitti dei suoi uffici.

Informazioni, date e prezzi della Sunrise Experience

Dove: Empire State Building, New York City.
Date e prenotazioni: le visite si svolgono generalmente solo il venerdì e il sabato, ma è bene verificare sul sito ufficiale il calendario esatto delle aperture.
Orari: accessibile da 30 minuti prima dell'alba (orario in funzione della stagione, indicativamente tra le 5 e le 6:45).
Prezzo: 115 dollari a persona.
Capienza: massimo 100 posti disponibili ogni giorno.

Scopri tutti gli eventi negli Stati Uniti.
  •  
06 Aprile 2020 Scandola, Corsica: escursioni in mare nella ...

Chi l’ha vista ha detto che assomiglia moltissimo all’idea ...

NOVITA' close