Cerca Hotel al miglior prezzo

Le spiagge pił belle di Tenerife

Tra le isole che compongono l'arcipelago delle Canarie, Tenerife è una delle più indicate per chi cerca una vacanza di mare.

La sua costa presenta infatti innumerevoli spiagge – indifferentemente sabbiose o rocciose, chiare o scure – ed è per questo che molti turisti scelgono quest'isola per godersi un po' di relax.

Abbiamo quindi pensato di scegliere alcune tra le più belle spiagge di Tenerife da proporvi come spunto per l'organizzazione della vostra vacanza.

El Duque


La zona compresa tra le famose località turistiche di Playa de las Américas, Costa Adeje e Los Cristianos è probabilmente la più ricca di spiagge di tutta l'isola; non a caso qui sorgono i principali resort.
Playa El Duque è una spiaggia sabbiosa lunga circa 600 metri dotata di cabine, servizio di noleggio sdraio e ombrelloni. Lungo la spiaggia si trovano anche molti ristoranti ed è separata dal trambusto degli hotel da uno sperone roccioso che rende l'atmosfera più calma e rilassante.

Playa de Las Teresitas


Playa de las Teresitas è una lingua di sabbia dorata che si trova pochi km a nord-est del capoluogo Santa Cruz de Tenerife.
La sua sabbia è stata interamente importata dal deserto del Sahara negli anni '70 e i turisti amano stendercisi sopra per prendere il sole. La spiaggia è orlata da bellissime palme e lambita da acque cristalline. All'estremità meridionale della spiaggia sorge il borgo di San Andrés.
Da Santa Cruz si può raggiungere facilmente anche con l'autobus n°910.

El Bollullo


Il nome è simpatico e la spiaggia è una delle più belle di Tenerife senza ombra di dubbio. Si tratta di una spiaggia naturale fatta di sabbia vulcanica e rocce che si trova poco distante da Puerto de la Cruz, lungo la costa settentrionale.
Un sentiero che parte dalla cittadina si inoltra tra le piantagioni di banane e conduce alla Playa El Bollullo, davanti alla quale il blu del mare aperto invita a fare un bagno (ma con prudenza, viste le correnti).

La Tejita


Ci spostiamo lungo la costa meridionale di Tenerife, nei pressi della località El Médano, paradiso dei surfisti. A mezz'ora a piedi dal paese in direzione sud si trova una delle più belle ed ampie spiagge naturali dell'isola. Dalla Montaña Roja la lunga spiaggia sabbiosa si estende lambita da un mare turchese, mentre ai piedi della collina dal suggestivo colore rosso intenso si trova una caletta molto apprezzata da chi pratica il nudismo.

Las Vistas


Andiamo tra Playa de Las Américas e Los Cristianos: anche questa bellissima spiaggia lunga circa 1 km è fatta di sabbia importata dal deserto del Sahara. È frequentata soprattutto dalle famiglie, che amano la sicurezza data dagli scogli antistanti posti per calmare l'impeto dell'oceano. Ricordiamo che Playa de las Vistas ottiene frequentemente il riconoscimento della “Bandiera Blu” spagnola.

Playa El Médano


È la meta preferita da chi pratica sport acquatici a Tenerife. Siamo nella zona meridionale dell'isola e questa lunga striscia di sabbia è battuta costantemente dai venti e dalle onde (non troppo alte, comunque) dell'Oceano Atlantico. Windsurf e kitesurf sono le attività più praticate, ma qui è possibile anche prendere il sole e fare una normale vita da spiaggia con i bambini.
A El Médano si svolge ogni anno una tappa del Campionato Mondiale di Kitesurf, mentre sul lungomare i ristoranti e i bar completano l'atmosfera di questa località turistica dal sapore vagamente bohémien.

Playa Fañabé


Siamo nuovamente nei dintorni di Costa Adeje. Anche qui si possono praticare sport acquatici, ma è ovviamente possibile scegliere semplicemente di stare stesi sulla sabbia a godersi il sole e il rumore del mare.
Playa Fañabé è insignita della Bandiera Blu ed è considerata una delle migliori spiagge di Tenerife, sia per quanto riguarda l'ambiente naturale (sabbia, acqua) che per le infrastrutture turistiche presenti alle spalle del litorale.

Los Gigantes


Nella costa occidentale di Tenerife, la stupenda Playa de Los Gigantes è immersa in un contesto naturale unico, circondata dalle maestose scogliere a picco sul mare che raggiungono i 600 metri d'altezza.
La sabbia vulcanica della spiaggia, scura per definizione, è molto amata dai turisti, anche se qui raramente si trova lo stesso affollamento che altrove.

Per saperne di più sulle altre isole leggi i nostri articoli sulle spiagge più belle di Gran Canaria, le migliori di Fuerteventura o in assoluto le spiagge più belle delle Canarie.
  •  

 Pubblicato da il 11/02/2017 - 9.454 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close