Cerca Hotel al miglior prezzo

San Valentino a Verona in Love: il programma

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Se ami qualcuno portalo a Verona”.
È questo lo slogan che caratterizza la 15° edizione di “Verona in Love. Dolcemente in Love”, la manifestazione che si svolge a ridosso di San Valentino e che valorizza il romanticismo della città scelta da William Shakespeare per ambientare la profonda quanto sfortunata e tragica storia d’amore fra Romeo e Giulietta.

Ogni anno, dal 2005, Verona si trasforma nella location ideale per festeggiare San Valentino, attraverso un ricco programma di oltre 100 eventi, mostre e spettacoli organizzato dal 9 al 17 febbraio 2019. Per la prima volta saranno due i fine settimana dedicati all'amore.

Il programma

Nel periodo dell'iniziativa il Comune di Verona propone un ingresso speciale a prezzi ridotti ai musei della città: basterà infatti essere in due per entrare con un unico biglietto.
Tra le mostre in programma segnaliamo “Amore e farfalle” al Museo di Storia Naturale, ispirata al diario di Margaret Fountaine. Ci saranno letture di brani dell’autrice con accompagnamento musicale e una presentazione speciale il 16 febbraio, dalle 19 alle 22.

Alla Tomba di Giulietta, il 16 e 17 febbraio, appuntamento con i segreti del museo e con i brani più famosi di Shakespeare.
Altre iniziative sono previste alla Galleria d’Arte Moderna con performance sugli angeli, mentre in Corte Sgarzerie spazio al teatro. Il 15 gennaio alle ore 18, presso la Casa di Giulietta, ritorna il premio per le lettere più belle inviatele negli anni, mentre nei ristoranti si mangia con “Due cuori a tavola”.
Torna anche la rassegna cinematografica “Schermi d’Amore” al Teatro Ristori, i tour guidati per la città e la “Half Marathon Giulietta&Romeo”.

Saranno quattro le location principali di Verona in Love: Piazza dei Signori, Piazza Bra, via Roma, via della Costa, a cui si aggiungono i punti LoveVerona sparsi per il centro.

In Piazza Bra, in particolare, dal 9 al 14 febbraio si può addirittura salire in mongolfiera e, una volta scesi, fare aperitivo al truck.

Per tutte le giornate dell'evento l'Arena, la Gran Guardia e Palazzo Barbieri saranno illuminati di rosso, così come la Torre dei Lamberti, sulla quale le coppie potranno salire a prezzi agevolati e fare anche aperitivi in quota a 84 metri d'altezza con l'inziativa Aperintorre. L'apertitivo in quota si può fare anche sulla funicolare per Castel San Pietro, e in questo caso prende il nome di Aperinfun.

Sempre nell'ambito di Verona in Love, per le vie del centro cittadino si svolge l'iniziativa Dolcemente in Love, che prevede mercatini di prodotti tipici, mastri cioccolatai, pasticceri, opere di artigianato, musica, balli, presentazioni e molto altro.
In via Roma ci saranno infatti i banchi dedicati ai dolci, mentre in Piazza dei Signori, oltre al tradizionale cuore rosso con il mercatino dell’artigianato, ci sarà un labirinto verde di piante e siepi, al centro del quale le coppie si ritroveranno davanti alla riproduzione del balcone di Giulietta.

All’interno della Loggia di Fra’ Giocondo sono previste presentazioni, spettacoli e proiezioni, ma saranno anche messi in vendita pezzi unici del muro di Giulietta. Non tutti sanno, infatti, che le pareti del corridoio che portano al cortile di casa Capuleti sono rivestite da una speciale tela che periodicamente viene tolta per essere conservata, dando così vita a opere uniche, che per l'occasione saranno acquistabili. Parte del ricavato servirà per finanziare il progetto “Villa Fantelli” di Abeo.

Segnaliamo infine l'iniziativa che permette di adottare un animale a rischio estinzione e a salvaguardare il futuro di un albero grazie al Parco Natura Viva.

Informazioni utili per partecipare a Verona in Love

Nome: Verona in Love. Dolcemente in Love
Dove: Verona (Veneto).
Date: dal 9 al 17 febbraio 2019.
Programma: maggiori informazioni e dettagli dell’iniziativa sono illustrati nel sito ufficiale.
Prezzo: eventi gratuiti e a pagamento.

Scopri tutti gli eventi del Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2019
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 01/02/2019 - - ® Riproduzione vietata