Cerca Hotel al miglior prezzo

Verona in Love Verona

San Valentino a Verona in Love: il programma

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
“Se ami qualcuno portalo a Verona”. E’ lo slogan che caratterizza la 13° edizione di “Verona in Love. Un cuore da scoprire”, la manifestazione che si svolge a ridosso di San Valentino e che valorizza il romanticismo della città scelta da William Shakespeare per ambientare la profonda quanto sfortunata e tragica storia d’amore fra Romeo e Giulietta.

Ogni anno, dal 2005, Verona si trasforma nella location ideale per festeggiare San Valentino, attraverso un ricco programma di eventi, mostre e spettacoli organizzato dall’11 al 14 febbraio. Dalle 10 alle 19, durante l’intero periodo, gli innamorati potranno racchiudere i loro nomi all’interno di una pergamena scritta in stile gotico e sigillata dalla ceralacca.

Per ottenere il “Sigillo d’amore” basta recarsi in Piazza dei Signori e versare il contributo di 3 euro devoluto all’associazione onlus Progetto Esperanza. Le frasi d’amore più originali saranno premiate nell’ambito dell’iniziativa “Ti amo e te lo scrivo”. Il messaggio lasciato nella bacheca della manifestazione allestita nel Cortile Mercato Vecchio da sabato a martedì, dalle 10 alle 19 verrà analizzato e valutato. Anche in questo caso, il contributo richiesto di 3 euro sarà devoluto in beneficenza. Le missive, indirizzate nel corso degli anni a Giulietta, saranno al centro del “percorso emozionale” intitolato “Giulietta per un giorno”. Il Club dedicata all’eroina di casa Capuleti, aprirà le porte dell’Archivio delle lettere d’amore che raccoglie tutte le lettere indirizzate a Giulietta da ogni parte del mondo. L’ingresso alla sede del Club situato in Corso Santa Anastasia al numero 29, nelle fasce orarie dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 nelle giornate del Festival è gratuito (info: www.julietclub.com).

Gli eterni romantici possono condividere le loro emozioni fissandole sulla carta, nero su bianco, e nel contempo partecipare al concorso “PosTIAMOci d'Amore”. Dalle 10 alle 19, nel corso delle giornale della manifestazione, è possibile descrivere uno dei momenti speciali vissuti a Verona dall’11 al 14 febbraio condividendolo sulle pagine Facebook e Instagram dell’evento attraverso gli hashtag ufficiali #veronainlove #seamiqualcuno e #sharethelove. I golosi potranno ottenere importanti gratificazioni attraverso la manifestazione “Dolcemente in Love”. Si dice infatti, che l’amore e la golosità procedano di pari passo, sovrapponendosi a volte, e sostituendosi l’un con l’altra molto più frequentemente. “Dolcemente in love” schiera i migliori maestri cioccolatai e pasticceri che dalle 10 alle 22 in piazza Brà daranno dimostrazione della qualità raggiunta dalla produzione dolciaria italiana.

Sulla stessa linea è “Un cuore da scoprire”, l’esposizione di prodotti tipici e artigianali allestita in Piazza dei Signori. Gli stalli degli ambulanti disegneranno il perimetro di un grande cuore posizionato al centro della piazza a partire dalle 10 e fino alle 19, durante ogni giornata dell’iniziativa. “Verona in love” è sinonimo anche di cultura in ogni sua espressione, dalle mostre allestite ai percorsi turistici organizzati per far conoscere la città. In Sala Boggian, all’interno del Museo di Castelvecchio è possibile visitare fino al 19 febbraio la mostra “Antonio Balestra - Nel segno della grazia” dedicata al pittore in occasione del 350° anniversario della nascita. Le 60 opere esposte, fra disegni, dipinti e incisioni e volumi a stampa, si possono ammirare tutti i giorni della manifestazione dalle ore 8.30 alle ore 19.30 ed il lunedì dalle 13.30 alle 19.30 (Info e Prenotazioni: +39 045/8062611)
Il prezzo del biglietto è di 7,50 euro, ridotto a 6 euro per over 65, minori di 18 anni, visitatori singoli residenti nel Veronese (dietro presentazione di documento) e gruppi superiori alle 15 unità.

Al Palazzo della Gran Guardia, fino al 5 marzo resta aperta l’esposizione “I Maya: Il linguaggio della bellezza”, uno dei percorsi più importanti e completi dedicati all’antica civiltà con oltre 300 opere provenienti dal Messico. Entrare costa 14 euro con audioguida inclusa ridotto a 12 euro per ove 65, bambini dagli 11 ai 18 anni, studenti fino a 26 anni non compiuti, giornalisti, militari di leva, appartenenti alle forze dell’ordine, portatori di handicap, dipendenti AGSM e Megareti muniti di badge. L’apertura è dalle 9,30 alle 19,30.

Fino al 12 marzo, al Museo AMO - Arena Museo Opera, è possibile visitare anche la mostra “Picasso - Figure (1906-1971), in cui trovano spazio 91 opere di pittura, scultura e arti grafiche dell'artista spagnolo Pablo Picasso. L’ingresso e a 14 euro con riduzione a 12 per varie categorie. L’apertura è dalle 9.30 alle 19.30 (lunedì dalle 14.30 alle 19.30).

Le visite alla città realizzate attraverso vari tipi di itinerari si svolgono anche in bici. E’ il caso del “Romantic Bicycle Tour” in calendario l’ 11 febbraio alle 11, lunedì 13 e domenica 14 sempre alle 11. Il costo è di 10 euro a persona o 15 euro in coppia mentre il noleggio della bicicletta è di 10 euro. Gli amanti dello sport potranno partecipare alla maratona "Giulietta e Romeo", organizzata per atleti ed innamorati mentre ai camperisti è riservata l’area del parcheggio comunale “Fronte Fiera”, ingresso da Via dell'Artigianato, dove è organizzato il loro speciale raduno romantico.

Tutti gli appuntamenti dell’iniziativa sono illustrati nel sito ufficiale www.veronainlove.it, consulta anche il nostro archivio con le attrazioni di Verona.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2017
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 03/02/2017 - 7.882 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close