Cerca Hotel al miglior prezzo

San Valentino a Verona in Love: il programma

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Se ami qualcuno portalo a Verona”. E’ lo slogan che caratterizza la 14° edizione di “Verona in Love. Dolcemente in Love”, la manifestazione che si svolge a ridosso di San Valentino e che valorizza il romanticismo della città scelta da William Shakespeare per ambientare la profonda quanto sfortunata e tragica storia d’amore fra Romeo e Giulietta.

Ogni anno, dal 2005, Verona si trasforma nella location ideale per festeggiare San Valentino, attraverso un ricco programma di eventi, mostre e spettacoli organizzato dal 14 al 18 febbraio 2018.
Per tutta la durata il Comune di Verona propone un ingresso speciale a prezzi ridotti ai Musei Civici, ma anche visite guidate a tema nei giorni della manifestazione alla Tomba di Giulietta, al Museo di Storia Naturale, al Museo Archeologico al Teatro Romano e al Museo di Castelvecchio.

Da segnalare anche l'iniziativa "2 x 1 Casa di Giulietta" e “Van Gogh Alive - The Experience”: dal 14 al 18 febbraio 2018 i possessori di due biglietti per la Casa di Giulietta, presentandoli alla biglietteria della mostra “Van Gogh Alive - The Experience” presso il Palazzo della Gran Guardia, acquistando un biglietto di ingresso intero, ne riceveranno uno in omaggio per la mostra.

Spazio poi al premio “Cara Giulietta” destinato alle lettere più belle. Venerdì 16 febbraio alle ore 18 presso la Casa di Giulietta, si premiano le missive indirizzate nel corso degli anni a Giulietta.

Sabato 17 febbraio dalle 16 alle 19, Caccia al Tesoro di Verona in Love 2018 intitolata “I segreti di Romeo e Giulietta” presso il Cortile del Mercato Vecchio: un gioco urbano alla scoperta dei luoghi della storia di Shakespeare e il mondo di leggende, muovendosi fra tradizioni, aneddoti e racconti che circondano la storia d'amore più famosa del mondo.

Sempre nell'ambito di Verona in Love, per le vie del centro cittadino si svolge l'iniziativa Dolcemente in Love, che prevede mercatini di prodotti tipici, mastri cioccolatai, pasticceri, opere di artigianato, musica, balli, presentazioni e molto altro.

In particolare, tra gli eventi pià significativi ricordiamo l'appuntamento di mercoledì 14 febbraio 2018 dalle 17:15 alle 17:45 con Italian Love Song: ospite speciale sarà Michele Zarrillo, mentre domenica 18 febbraio dalle 18 alle 19 è il momento di Cartoon Love song: per l'occasione l'ospite sarà la mitica Cristina D'Avena.

Informazioni utili per partecipare a Verona in Love

Nome: Verona in Love. Dolcemente in Love
Dove: Verona (Veneto).
Date: dal 14 al 18 febbraio 2018.
Programma: tutti gli appuntamenti dell’iniziativa sono illustrati nel sito ufficiale.
Prezzo: eventi gratuiti e a pagamento.

Scopri tutti gli eventi del Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2018
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 12/02/2018 - - ® Riproduzione vietata