Cerca Hotel al miglior prezzo

San Valentino a Verona in Love: il programma

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Se ami qualcuno portalo a Verona”.
È questo lo slogan che caratterizza la 16° edizione di “Verona in Love”, la manifestazione che si svolge a ridosso di San Valentino e che valorizza il romanticismo della città scelta da William Shakespeare per ambientare la profonda quanto sfortunata e tragica storia d’amore fra Romeo e Giulietta.

Ogni anno, dal 2005, Verona si trasforma nella location ideale per festeggiare San Valentino, attraverso un ricco programma di eventi, mostre e spettacoli organizzato dal 13 al 16 febbraio 2020 nelle strade, nelle piazze e nei palazzi della città.

Il programma

Sono diversi i simboli visivi della manifestazione: innanzitutto il Palazzo della Gran Guardia, che per tutte le giornate di Verona in Love sarà illuminato di rosso, così come la Torre dei Lamberti e la stazione di monte della funicolare; in queste giornate la funicolare prolungherà il servizio fino alle ore 20:30, e il 14 febbraio consente anche di fare l’aperitivo alla terrazza del bar.

Su Palazzo Barbieri ci sarà una proiezione dinamica luminosa con motivi a cuore, mentre tra le vie Mazzini e Cappello saranno allestiti 40 cuori luminosi; Piazza delle Erbe, invece, sarà accesa dai colori delle luminarie.

Anche quest'anno il comune di Verona propone un ingresso speciale a prezzi ridotti ai Musei Civici: basterà infatti essere in due per entrare con un unico biglietto; inoltre i musei offriranno un programma di visite guidate gratuite.

Si comincia come detto il 13 febbraio con il Lady Day, spettacolo di musica, danza e teatro previsto Piazza dei Signori, che fungerà da cassa di risonanza per la presentazione della campagna contro la violenza di genere Questo non è amore.

Il programma del festival si svolge durante i tre giorni anche all’interno della Loggia di Fra’ Giocondo, dove come sempre previste presentazioni, spettacoli e proiezioni.

Tra i molti appuntamenti in calendario a Verona segnaliamo venerdì 14 febbraio la performance di live painting di Serafino Rudari in Piazza dei Signori (ore 14), mentre sabato 15 febbraio (ore 11) la Sala Farinati della Biblioteca Civica ospiterà il premio di poesia La carezza di un verso, organizzata da Fidas Verona. Nel pomeriggio (ore 17) presso il Cortile del Mercato Vecchio ci sarà il bacio collettivo in occasione dell'installazione "Love".

Ancora, il 15 febbraio (ore 12) presso la Casa di Giulietta ritorna il premio per le lettere più belle inviatele negli anni, così come tornano i tour guidati per la città e la “Half Marathon Giulietta&Romeo” (16 febbraio).
Domenica 16 febbraio in Piazza dei Signori è il momento di That's Amore: The Swing Cooking Show (ore 17:30), mentre poco prima nella stessa piazza si svolge lo Street Tango (ore 17).

Ricordiamo infine che da giovedì 13 a domenica 16 febbraio, in Piazza dei Signori e nel Cortile del Mercato Vecchio saranno presenti stand gastronomici e bancarelle di artigianato creativo.

Informazioni utili per partecipare a Verona in Love

Nome: Verona in Love
Dove: Verona (Veneto).
Date: dal 13 al 16 febbraio 2020.
Programma: maggiori informazioni e programma completo sono disponibili sul sito ufficiale.
Prezzo: eventi gratuiti e a pagamento.

Scopri tutti gli eventi in Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2020
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 10/02/2020 - - ® Riproduzione vietata

30 Marzo 2020 Andalusia: clima, temperature e quando andare ...

Regione meridionale della penisola Iberica è il cuore della tradizione ...

NOVITA' close