Cerca Hotel al miglior prezzo

La Foresta Proibita: la nuova attrazione del parco Harry Potter a Londra

Si chiama Forbidden Forest (la Foresta Proibita) ed è la nuova attrazione del Parco di Harry Potter a Londra (Warner Bros. Studio Tour London), aprirà i battenti tra poco più di due mesi, il prossimo 31 marzo.

La notizia è stata comunicata ai fan di Harry Potter in occasione della Harry Potter Celebration che è andata in scena in Florida, a Orlando. E così tra poche settimane i fan del maghetto avranno l'opportunità di accedere alla Foresta Proibita nel corso del tour dei set della saga cinematografica tratta dai libri di JK Rowling.

La nuova attrazione sarà un'espansione permanente composta da diciannove alberi, il cui tronco avrà un diametro di quasi quattro metri, con radici decisamente voluminose. Tra l'altro sarà presente un modello di Fierobecco in scala uno a uno, e nel cuore della foresta non mancherà l'occasione di avere a che fare con l'Acromantula Aragog. La bella notizia per i visitatori e per i turisti è che l'ingresso alla Forbidden Forest sarà compreso nel prezzo del biglietto: chi non vuole perdere nemmeno un secondo può prenotare recandosi sul sito web www.wbstudiotour.co.uk.

La scelta di inaugurare la Foresta Proibita cade in occasione del quinto anniversario dell'apertura dello Studio Tour: chi avrà voglia di seguire le orme di Harry, Ron ed Hermione potrà farlo anche nel grande bosco che, nella storia, circonda una parte del castello di Hogwarts. Naturalmente, l'attesa è tanta, anche per scoprire come sarà strutturato l'ambiente, tenendo conto che nei libri e nei film la location è descritta come tanto grande da includere una vasta varietà di ecosistemi complessi: le caverne delle Acromantule, appunto, ma anche i villaggi dei Centauri. In questo ambiente oscuro e buio, il cui ingresso è proibito agli studenti della scuola di Harry Potter, si potrà sperimentare il brivido del rischio, entrando in contatto con le tante creature magiche presenti.

Non è un caso che il giovane Harry sia stato costretto a entrare per la prima volta nella Foresta Proibita per colpa di una punizione, al fianco di Neville, Hermione e Draco: questa è stata la location del primo incontro con Lord Voldemort, conosciuto dal maghetto mentre era intento a bere un po' di sangue di unicorno.

Tra Unicorni, Thestral e Centauri, insomma, la Foresta Proibita sarà off limits per gli allievi di Hogwarts ma non per i visitatori del tour di The Making of Harry Potter. Le attrazioni presenti saranno basate sulle stesse tecniche e tecnologie utilizzate per la realizzazione dei film, e non mancheranno i costumi originali dei personaggi, tra i quali quello del professor Hagrid.

Stuart Craig, che è stato il designer di produzione di tutti gli otto film della saga al cinema, ha sottolineato: "La Foresta Proibita è piena di forze misteriose, affascinanti e a volte minacciose". Tutte da scoprire.

Leggi anche il Parco di Harry Potter a Hollywood, il tour nei luoghi di Harry Potter in Inghilterra, le camere d'albergo a tema Harry Potter e la scuola di magia in Polonia, liberamente ispirata dai personaggi della saga di J.K.Rowling.
  •  

 Pubblicato da il 29/01/2017 - - ® Riproduzione vietata

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close