Cerca Hotel al miglior prezzo

Cena di Natale da Harry Potter a Hogwarts, nel parco a tema di Londra

Fan di Harry Potter di ogni dove a rapporto: chi di voi, divoratori dei libri di J. K. Rowling e dei film dedicati al maghetto più famoso del mondo, non ha sognato di vivere le atmosfere incantate di Hogwarts e di far parte degli allievi della sua Scuola di Magia e Stregoneria? Beh, sembra proprio che qualcuno riuscirà a realizzare questo sogno molto, molto presto, e a vivere il Natale più incredibile di sempre.

Di cosa stiamo parlando? Di qualcosa di assolutamente unico che susciterà l’invidia di molti. Una graditissima sorpresa per i fan di Harry Potter, infatti, è arrivata da Warner Bros: il prossimo 3 dicembre si terrà un evento molto speciale già sold out, il “Dinner in the Great Hall”. Di che si tratta? Di una cena di Natale ambientata nel set originale della Sala Grande, proprio quella immortalata nella saga letteraria e cinematografica i cui protagonisti sono il celebre maghetto, i suoi amici e anche i nemici.

Il grande evento porta il marchio della Warner Bros Studio Tour di Londra, ed è proprio lì che il prossimo 3 dicembre la Sala Grande accoglierà i fortunati ospiti con una cena in grande, nella meravigliosa sala in cui gli aspiranti maghi di Hogwarts si riunivano a pranzo e a cena. Sì, proprio nella sala protagonista di scene memorabili impresse nella mente dei fan più accaniti della saga a cui ha dato vita J. K. Rowling nei suoi libri, amati a ogni latitudine del mondo.

Quando costa partecipare all’esclusiva cena? 230 sterline a persona, circa 300 euro. Una cifra non di certo irrisoria, ma che però non ha scoraggiato i fan più sfegatati di Harry Potter che avranno modo così di coronare quel sogno che, scommettiamo, si portano dentro da quando hanno avuto modo di leggere e guardare le atmosfere natalizie incantate tipiche dei libri e dei film dedicati al maghetto e ai suoi compagni d’avventura.

I biglietti, venduti esclusivamente su Internet, sono andati esauriti nel giro di un paio d’ore, com’era prevedibile. E visto il successo dell’iniziativa, gli organizzatori stanno già pensando di dar vita a una replica dell’evento nel 2016, per cui, se anche voi volete fare questa esperienza a dir poco unica, aguzzate le antenne per scoprire quando si svolgerà!
All’evento saranno ammessi soltanto maggiorenni e, per entrare ancora più nella parte, i fortunati commensali riceveranno una bacchetta magica ispirata a quelle di Harry Potter, Hermione, Ron, Silente e Voldemort.

I “maghi per una notte” dovranno però rispettare una regola: presentarsi alla cena in abiti scuri o in maschera, per riprodurre l’atmosfera originale della suggestiva Sala Grande, addobbata per l’occasione con gli oggetti di scena del primo film della saga, Harry Potter e la pietra filosofale.

Prima della cena avrà luogo un tour guidato all’interno degli studi, durante il quale si potrà percorrere Diagon Alley, la via dei negozi, e poi entrare nella sala di Grifondoro e nella cucina della tana dei Weasley. Sarà disponibile perfino una riproduzione del castello di Hogwarts in scala, ricoperto di neve che lo renderà ancora più suggestivo.

Per quanto riguarda la cena, servita a tavoli da dieci persone l’uno, questa sarà aperta da un aperitivo di benvenuto a cui seguirà uno speciale menu. Verranno offerte due portate ispirate alle descrizioni dei cibi presenti nei libri di J. K . Rowling, disponibili anche in versione vegetariana, seguite da una selezione di dessert serviti al nuovo binario 9 e 3/4, a fianco dell’originale Hogwarts Express.

La serata non finisce qui: dopo la visita agli studi e la cena infatti, i commensali potranno proseguire per qualche ora con musica, balli e divertimento bevendo BurroBirra.
Le premesse perché la serata del prossimo dicembre sia indimenticabile ci sono tutte: scommettiamo che sarà un successo? Purtroppo i posti sono esauriti, ma potete sempre consolarvi con il tour nei luoghi di Harry Potter e muovervi per tempo il prossimo anno!
  •  

 Pubblicato da il 01/10/2015 - 55.333 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close