Cerca Hotel al miglior prezzo

Pasqua a Londra eventi e novità per una vacanza ad aprile

Manca poco alla Pasqua, che quest'anno cade domenica 31 marzo 2024. La grande varietà di eventi e la ricchezza della proposta culturale di Londra ne fa come sempre una meta ideale per chi vuole tarscorrere il ponte festivo visitando la capitale inglese.

Visto che la Pasqua arriva ad aprile inoltrato, le giornate dovrebbero essere più assolate e per questo si potrà vivere la città e godere dei suoi magnifici parchi. Ecco quindi alcune idee sfiziose per trascorrere la Pasqua 2024 a Londra con un soggiorno piacevole, coniugando divertimento e attività all’aria aperta per godersi l’arrivo della primavera.

Royal Botanic Gardens, Kew
I giardini più famosi di Londra in questo periodo offrono più di cinque milioni di varietà di fiori. Azalee, bucaneve, tulipani e narcisi faranno da cornice a passeggiate con il partner o in famiglia.
Il parco è dotato di guide botaniche pronte a rispondere alle domande dei visitatori su tutte le piante presenti. Tra marzo e aprile 2024 una serie di eventi animano i Kew Gardens con attività pensate appositamente per le famiglie: racconti, giochi interattivi, camminate e workshop per adulti e bambini coinvolgeranno i partecipanti per trascorrere allegramente le Easter holidays.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale.

Pasqua alla Torre di Londra
Dal 23 marzo al 14 aprile 2024 è in programma la Lindt GOLD BUNNY Hunt alla Torre di Londra, una golosa caccia al tesoro con coniglietti al cioccolato. Come sempre, sarà inoltre possibile ammirare la collezione dei gioielli della Corona custoditi nella Torre di Londra.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale.

Cattedrale di St Paul’s a Pasqua
Oltre ai cori gospel e messe cantate che nel periodo pasquale donano all’interno di St. Paul's Cathedral, la chiesa più visitata di Londra, un’atmosfera davvero unica.
In occasione della Pasqua la cattedrale presenta anche diverse attività per le famiglie e i bambini, tra cui la preparazione di candele e decorazioni.
Se avete tempo non perdete la salita alla Cupola (the Dome), da dove si gode di un panarama straordinario del centro di Londra.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale.

Dietro le quinte di Harry Potter
The Making of Harry Potter: fino al 16 aprile c'è l'opportunità di vedere il dietro le quinte del Magical Mischief (Misfatto Magico) con un tour dei Warner Bros Studios. Info qui.

Maratona di Londra
Quest'anno non cade nel periodo di Pasqua, ma per chi è interessato domenica 21 aprile 2024 torna il consueto appuntamento con la maratona di Londra (TCS London Marathon).
Parteciperanno oltre 40.000 persone per 42,192 km, uno spettacolare fiume di persone che correranno a scopo benefico lungo le rive del Tamigi. Si prevedono almeno 700.000 spettatori lungo le strade della capitale inglese.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale.

Lee Valley White Water Centre
È una fantastica conseguenza delle Olimpiadi 2012, che pochi conoscono: presso River Lee Country Park (Londra Nord, stazione Waltham Cross) c’è la possibilità di fare rafting lungo lo stesso percorso che hanno compiuto gli atleti durante i giochi olimpici. Sono 300 metri tra ostacoli, salti e rapide per una gita mozzafiato.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.

The London International Ska Festival
Ogni anno si ripete l'appuntamento con uno dei più importanti festival della musica in levare al mondo: stiamo parlando ovviamente del London Intrernational Ska Festival, che per il 2024 propone una line up di tutto rispetto con band e artisti quali Johnny Osbourne, Barry Biggs, Winston Groovy, Misty in Roots, Dave Barker, Potato 5, Horace Andy e molti altri.
Il festival, giunto alla 36° edizione, si svolge il 29-30 marzo 2024.
Maggiori informazioni e programma completo sulla pagina Facebook ufficiale.

Tour Jack lo Squartatore
Per una Pasqua di terrore potete partecipare al tour dal titolo "Jack the Ripper Tour", alla scoperta dei luoghi dove visse e commise i suoi orribili crimini Jack lo Squartatore. Ad accompagnarvi sono guide esperte e studiosi di questa leggendaria fiuga "noir".
Ritrovo a Aldgate Station (zona est del centro).
Maggiori informazioni e prenotazioni sul sito ufficiale del Tour Jack the Ripper.

Pasqua al Southbank Centre
Come sempre, il Southbank Centre organizza in occasione della Pasqua appuntamenti per tutti i gusti.
Per maggiori informazioni si può visitare la pagina ufficiale.

Scopri tutti gli eventi in Europa.
Visit London - Il sito ufficiale di Londra
Ufficio stampa Visit London Italia c/o Edelman
Visita Visitlondon.com
 
  •  
18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close