Cerca Hotel al miglior prezzo

Pasqua a Londra eventi e novitÓ per una vacanza ad aprile

Manca poco alla Pasqua, che quest'anno cade domenica 21 aprile 2019.
La grande varietà di eventi e la ricchezza della proposta culturale di Londra ne fa come sempre una meta ideale per chi vuole tarscorrere il ponte festivo visitando la capitale inglese.

Visto che nel 2019 la Pasqua arriva molto tardi nel calendario, le giornate dovrebbero essere più assolate e per questo si potrà vivere la città e godere dei suoi magnifici parchi.
Ecco quindi alcune idee sfiziose per trascorrere un soggiorno a Londra piacevole, coniugando divertimento e attività all’aria aperta per godersi l’arrivo della primavera.

Royal Botanic Gardens, Kew
I giardini più famosi di Londra in questo periodo offrono più di cinque milioni di varietà di fiori.
Azalee, bucaneve, tulipani e narcisi faranno da cornice a passeggiate con il partner o in famiglia.
Il parco è dotato di guide botaniche pronte a rispondere alle domande dei visitatori su tutte le piante presenti. Dal 6 al 22 aprile 2019 una serie di eventi animeranno i Kew Gardens con attività pensate appositamente per le famiglie: racconti, giochi interattivi, camminate e workshop per adulti e bambini coinvolgeranno i partecipanti per trascorrere allegramente le Easter holidays.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale.

Pasqua alla Torre di Londra
Dal 6 al 22 aprile 2019 è proposta, ogni giorno, una rivisitazione interattiva dell'avventura del Colonnello Blood con la sua banda mentre cercano di rubare i gioielli della Corona.
Si torna indietro nel tempo al 1671; i ragazzi potranno partecipare alle attività pratiche progettate per conquistarsi l'amicizia di Re Carlo II; chi riuscirà ad aiutarlo a ristabilire l'ordine, riceverà un premio Reale.
Come sempre, sarà inoltre possibile ammirare la collezione dei gioielli della Corona custoditi nella Torre di Londra.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale.

Waterloo Classics
Nel primo pomeriggio di sabato 20 aprile 2019 veicoli di varie annate si fermano a Waterloo per la gioia degli appassionati di auto d'epoca.
Ottima occasione per fare una passeggiata in città ammirando la bellezza dei modelli che hanno fatto la storia dell'auto, l'appuntamento gratuito è a Lower Marsh (Waterloo) dalle 12 alle 16.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Cattedrale di St Paul’s a Pasqua
Oltre ai cori gospel e messe cantate che nel periodo pasquale donano all’interno di St. Paul's Cathedral, la chiesa più visitata di Londra, un’atmosfera davvero unica.
In occasione della Pasqua la cattedrale presenta anche diverse attività per le famiglie e i bambini, tra cui la preparazione di candele e decorazioni.
Se avete tempo non perdete la salita alla Cupola (the Dome), da dove si gode di un panarama straordinario del centro di Londra.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale.

Maratona di Londra
Il 28 aprile 2019 torna il consueto appuntamento con la maratona di Londra (Virgin Money London Marathon).
Parteciperanno oltre 40.000 persone per 42,192 km, uno spettacolare fiume di persone che correranno a scopo benefico lungo le rive del Tamigi. Si prevedono almeno 700.000 spettatori lungo le strade della capitale inglese.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale.

Lee Valley White Water Centre
È una fantastica conseguenza delle Olimpiadi 2012, che pochi conoscono: presso River Lee Country Park (Londra Nord, stazione Waltham Cross) c’è la possibilità di fare rafting lungo lo stesso percorso che hanno compiuto gli atleti durante i giochi olimpici. Sono 300 metri tra ostacoli, salti e rapide per una gita mozzafiato.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.

The London International Ska Festival
Ogni anno si ripete l'appountamento con uno dei più importanti festival della musica in levare al mondo: stiamo parlando ovviamente del London Intrernational Ska Festival, che per il 2019 propone una line up di tutto rispetto con band quali i Buster Shuffle, Phoenix City All Stars, King Prawn, Owen Gray, George Fame e le italianissime Le Birrette.
Il festival, giunto alla 31° edizione, si svolge all'O2 Academy Islington (16, Parkfield St.).
Maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale.

Tour Jack lo Squartatore
Per una Pasqua di terrore potete partecipare al tour dal titolo "Jack the Ripper Tour", alla scoperta dei luoghi dove visse e commise i suoi orribili crimini Jack lo Squartatore.
Ad accompagnarvi guide esperti e studiosi di questa leggendaria fiuga "noir".
Appuntamento il mercoledì e il sabato alle 19, il venerdì alle 19:30 e la domenica alle 18 e alle 19.
Ritrovo a Aldgate Station (zona est del centro).
Maggiori informazioni e prenotazioni sul sito ufficiale del Tour Jack the Ripper.

Pasqua al Southbank Centre
Il Southbank Centre organizza in occasione della Pasqua lo spettacolo per famiglie Tabby McTat, basato sul libro di Julia Donaldson e Axel Scheffler.
Per chi preferisce un'esperienza sensoriale, c'è la possibilità di giocare in enormi buche di sabbia illuminate da una grafica basata dalla musica creata dai propri movimenti. Il Soundpit è un gioco creativo per tutte le età.
C'è spazio anche per il dj set con Anna Greenwood, musica dal vivo con i Boogie Monsters e Dizney Rascal, oltre a molti altri appuntamenti.
Per maggiori informazioni si può visitare la pagina ufficiale.

Scopri tutti gli eventi in Europa.
Visit London - Il sito ufficiale di Londra
Ufficio stampa Visit London Italia c/o Edelman
Visita Visitlondon.com
 
  •  

 Pubblicato da il 09/04/2019 - - ® Riproduzione vietata