Cerca Hotel al miglior prezzo

Il vero Hogwart Express: la nuova attrazione del Parco Harry Potter di Londra

Fan di Harry Potter preparate le valigie! Dal 19 marzo a Londra sarà possibile salire sull’Hogwarts Express.

Non la replica che già accoglie i turisti nel parco divertimenti di Orlando (The Wizarding World of Harry Potter) ma quello vero, il treno n. 5972, l’“Olton Hall”, ormai 78enne, trasformato per le riprese nel treno diretto alla scuola di magia.

Il parco a tema di Harry Potter a Londra (Warner Bros Studio Tour di Watford), ha deciso di ospitare dal marzo prossimo e in pianta stabile l’Hogwarts Express ed il famoso Binario 9 e ¾ dal quale è sempre partito. L’area di circa 1860 metri quadrati permetterà ai visitatori di posare per le foto ricordo con un carrello bagagli sul binario 9 ¾ - come succede spesso alla stazione di King’s Cross a Londra - prima che scompaia attraverso il muro di mattoni gialli, dare uno sguardo a tutte le carrozze e sedersi in quella utilizzata come set durante il viaggio verso Hogwarts.

Al suo interno sarà possibile visionare il processo utilizzato per creare alcune delle scene più significative come la fuga della prima Cioccorana di Harry e l’attacco del Dissennatore. Lo staff che si è preso cura della ricostruzione è lo stesso che ha lavorato nei film. Il tetto della piattaforma di vetro, i muri con i mattoni gialli, i portabagagli, disegnati dallo scenografo Stuart Craig, saranno accuratamente rimontati dal team guidato dal Construction Manager Paul Hayes e arredati da Rosie Goodwin. Supervisore degli effetti speciali, come il fumo che uscirà dalla locomotiva e altro ancora, sarà John Richardson.

Il tutto per ricreare l’atmosfera vissuta al di qua dello schermo durante le scene filmate su treno e binario, soprattutto le ultime, quelle che ritraevano Harry, Hermione e Ron intenti a salutare i loro figli in partenza per Hogwarts, girate proprio all’interno dello studio utilizzato ora per la mostra. Infine, per aumentare la suggestione, sarà esposta una selezione di bagagli e di oggetti da viaggio di alcuni personaggi, come Hermione Granger, Draco Malfoy, Luna Lovegood a e altri. I visitatori saranno invitati a scoprire cosa appartiene a chi attraverso un comando interattivo.

Per gli amanti dei gadget, è prevista inoltre l’apertura di un negozio a tema. L’ingresso alla piattaforma 9 e ¾ e al treno è inclusa nel biglietto di ingresso al Warner Bros Studio Tour. Info: www.wbstudiotour.co.uk

Nelle foto la replica dell'Hogwarts Express ad Orlando.
  •  

 Pubblicato da il 29/01/2015 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close