Cerca Hotel al miglior prezzo

New Year's Day Parade: il primo gennaio per le strade di Londra

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Era il 1° gennaio 1987 quando le strade di Londra videro affacciarsi la prima edizione del "Lord Mayor of Westminster's Big Parade": la città non aveva mai visto niente di tutto simile. La parata fu una grande festa per tutta la famiglia rivitalizzando quello che probabilmente era diventato il giorno più spento dell'anno, dopo i bagordi di Capodanno. Caratterizzato da centinaia di ballerini e musicisti provenienti dall'Inghilterra e dall'estero, introduceva un nuovo modo di fare festa tra i cittadini, i turisti e le autorità che finalmente avevano trovato il modo di ravvivare la prima giornata dell'anno.

Oggi la London's New Year's Day Parade è il più grande evento del suo genere in tutto il mondo: vanta infatti un pubblico di strada che si aggira sul mezzo milione di persone, riceve un'enorme copertura mediatica internazionale e ha una lista di patrocini di altissimo livello. Ovviamente ci sono stati molti cambiamenti nel corso del tempo, ma l'idea rimane sempre la stessa, ovvero fornire una spettacolare apertura d'anno a Londra.

La LNYDP torna lunedì 1 gennaio 2024 nelle strade della capitale inglese con 8.000 artisti provenienti da 20 paesi e pronti a riempire il West End di cultura, colore, spettacolo e musica. Per questa edizione sono attese più di venti bande musicali, centinaia di cheerleader, partecipanti da più della metà dei distretti londinesi, stuntman, palloni giganti, piper, ballerini e trampolieri.

Il percorso della New Year's Day Parade di Londra passa a fianco di alcuni dei più grandi siti storici della città. La sfilata si avvia alle ore 12 finisce alle 15:30 al termine di un tragitto che tocca Piccadilly, Regents Street St James’s, Pall Mall, Trafalgar Square e Whitehall.

Informazioni, date e orari della LNYDP

Nome: London's New Year's Day Parade and Festival
Dove: nelle strade di Londra (Inghilterra).
Data: 1 gennaio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito lungo le strade.
Le tribune centrali sono a pagamento (prezzo medio sulle 150 £).
Orari: partenza alle ore 12, arrivo alle ore 15:30.
Programma: partenza da Piccadilly, poi Regents Street St James’s, Pall Mall, Trafalgar Square e Whitehall.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale.

Scopri tutti gli eventi in Europa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Gennaio 2024
DLMMGVS
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 19/12/2023 - - ® Riproduzione vietata

22 Maggio 2024 La Sagra del Vino a San Clemente

A San Clemente, in provincia di Rimini, ritorna quest’anno per la ...

NOVITA' close