Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Parco di Harry Potter, agli Universal Studios di Hollywood

I fan della saga di Harry Potter hanno un nuovo luogo “di culto” da visitare: ha infatti aperto il 7 aprile 2016 il Wizarding World of Harry Potter presso gli Universal Studios di Hollywood.

È il terzo parco a tema del mondo di Hatty Potter ad inaugurare in questi anni: nel 2010 era stato aperto il primo nel complesso degli Universal Studios a Orlando, in Florida, seguito poi nel 2014 da quello di Osaka (Giappone), sempre presso la locale sede degli studi cinematografici americani.

Com'è facile intuire, l'entusiasmo scatenato in tutto il mondo da questa notizia è dilagato. Sono milioni i babbani appassionati delle avventure del giovane mago inglese: pensate che la sola serie cinematografica (senza considerare quindi le copie dei libri e i gadget venduti) ha incassato quasi otto miliardi di dollari. Ora, con un luogo fisico in più da visitare, si prevede una nuova ondata di fama per le storie di Harry Potter e dei suoi amici.

Non manca niente all'interno del parco divertimenti: ogni singolo particolare è stato curato nei dettagli e tutte le locations riproducono esattamente l'ambientazione della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e del villaggio di Hogsmeade. Si può quindi passeggiare sulle strade acciottolate del villaggio (impressionante nella sua somiglianza all'originale del film), vedere l'Hogwarts Express in attesa di compiere il suo viaggio tra Londra e la stazione di Hogsmeade, mangiare al Paiolo Magico, bere qualcosa al pub I Tre Manici di Scopa, girare tra i negozi come Mielandia, l'Emporio degli Scherzi di Zonko, o ancora il negozio d'abbigliamento per maghi Gladrags Wizardwear e molti altri.

Nulla è stato lasciato al caso e l'avventura nel mondo della saga scritta da J.K. Rowling è totale: il cuore del parco è il castello, dove l'attrazione Harry Potter and the Forbidden Journey permette ai visitatori di indossare occhiali 3D ispirati al gioco del Quidditch e “volare” tra i personaggi della saga. Le emozioni forti sono affidate alle montagne russe, chiamate Flight of the Hippogriff (Volo dell'Ippogrifo), il primo ottovolante esterno degli Studios hollywoodiani.

All'inaugurazione del Wizarding World of Harry Potter hanno partecipato attori della serie come Evanna Lynch (“Luna Lovegood” nel film), Warwick Davis, (il “professor Filius Flitwick”), l'attrcie e cantante Vanessa Hudgens, ma anche il grande regista Steven Spielberg ed altre celebrità di Hollywood.

Nonostante il prevedibile sold-out della tanto attesa apertura, il prezzo d'ingresso agli Universal Studios è tutt'altro che popolare: nelle giornate di minor affluenza costa 90 $, mentre nei giorni festivi o in quelli di maggiore richiesta (ad esempio il sabato e la domenica) il prezzo sale a 115 $.

Per maggiori informazioni potete comunque consultare il sito ufficiale del Wizarding World of Harry Potter al seguente indirizzo: www.wizardingworldhollywood.com
  •  
19 Marzo 2024 I tulipani delle meraviglie a Vimodrone

La febbre dei tulipani non accenna proprio a diminuire e qui nell’hinterland ...

NOVITA' close