Cerca Hotel al miglior prezzo

Cenare a 380 metri d'altezza dentro la funivia Vanoise Express

Non poteva non sorprenderci il Telegraph, famoso tabloid del Regno Unito; stavolta ci ha portato a conoscenza di uno spettacolare ristorante, effimero, chiamato Sky Diner, all'interno del suggestivo comprensorio sciistico di Paradiski, in Francia.

La particolarità di questo ristorante? Di esere stato sospeso a 380 metri circa dal suolo! Il tutto nel fantastico e suggestivo scenario delle immense Alpi! La funivia Vanoise Express, che collega le due rinomate stazioni sciistiche dell'arco alpino - Les Arcs e La Plagne - ieri sera è diventata un vero e proprio ristorante, sospeso nel vuoto. In questi settimane, se ricordate, avevam osegnalato la possibilità di dormire in funivia, grazie a Airbnb a Courchevel, sempre in Francia.

In cucina, al timone, il rinomato chef Stéphane Froidevaux, pluristellato Michelin sin dal 2006, che ha iniziato la sua avventura con il Ristorante L'antidote in Provenza, per poi continuare con un nuovo ristorante chiamato Le Fantin Latour a Grenoble. Una cucina non per tutti perchè i clienti erano "selezionatissimi" e quale criterio di selezione poteva essere migliore della dea bendata?

Sì perchè i trentasei fortunati che hanno potuto mangiare sospesi nel vuoto e circondati dalla immensa coltre di neve, erano stati sorteggiati tra coloro che avevano acquistato uno skipass Paradiski tra il sette e il dieci febbraio. E non ci sono dubbi che Stéphane Froidevaux ha accolto i suoi avventori con un menu gustoso, raffinato ed elegante, creato appositamente per l'evento, e per rendere quest'esperienza unica e indimenticabile, basata su una cucina di montagna sapientemente rivisitata.

I trentasei ospiti erano arrivati nelle due cabine della funivia Vanoise Express alle sette di sera. La cena ha avuto inizio alle sette e trenta e le cabine sono rimaste sospese a 1750 metri di altitudine e a 380 metri dal suolo per le due ore previste. Per l'occasione le due cabine erano state decorate con gusto per creare un'atmosfera chic e indimenticabile.
  •  

 Pubblicato da il 13/02/2015 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close