Cerca Hotel al miglior prezzo

Dormire in funivia: vinci una notte a 2.700 metri a Courchevel

Airbnb ha messo in palio un soggiorno di una notte in una location davvero fuori dagli schemi: una cabina della funivia sospesa a oltre 2.700 metri di quota dalla quale si dominano le piste da sci del monte Saulire, nella prestigiosa località sciistica di Courchevel, sulle Alpi francesi.

L'iniziativa di Airbnb va ad aggiungersi a una nutrita lista di altre location insolite trasformate in stanze per una notte: c'è chi ha potuto dormire gratis in una libreria di Londra, chi in un negozio IKEA di Sydney, chi si è risvegliato circondato dalle vetrine delle Galeries Lafayette a Parigi o chi ha cenato e pernottato all'interno di un aereo KLM ad Amsterdam.

La nuova idea di Airbnb è di trasformare in un'accogliente e lussuosa stanza da letto una cabina della funivia. Questa scelta farà di certo gola a tutti gli amanti delle piste da sci.Il pernottamento è fissato per la notte del 6 marzo e il vincitore verrà scelto tra tutti i candidati che si saranno collegati a questa pagina dell'annuncio ed avranno espresso il desiderio di diventare i protagonisti di quest'avventura ad alta quota.

C'è un solo requisito da dover rispettare per sperare di essere nominati vincitori del curioso concorso indetto da Airbnb: essere convincenti e originali usando al massimo 100 parole. C'è tempo fino alla mezzanotte del 26 febbraio per sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi la possibilità di dormire, letteralmente, sul tetto d'Europa: la funivia sulla cima del monte Saulire è infatti l'alloggio più in quota tra quelli che compongono l'offerta del portale.

Chi verrà scelto potrà portare con sé 3 accompagnatori. Dopo aver raggiunto la cabina della funivia al termine di un avventuroso giro in motoslitta ed essersi riscaldati con un buon vin brulé e una fonduta di formaggi come nella migliore tradizione della Savoia, ci si potrà sistemare nelle due confortevoli stanze da letto ricavate nella cabina.

Da qui si potrà godere di una vista privilegiata della volta celeste e di un panorama senza eguali su Courchevel e sul comprensorio sciistico di Les Trois Vallées, il più grande dove sciare in Francia e forse del mondo. E all'alba, prima della riapertura delle piste, si potrà vivere l'emozione di scendere per primi verso valle, solcando la neve immacolata.

Fonte foto, cortesia: Airbnb/IBERPRESS
  •  

 Pubblicato da il 31/01/2015 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close