Cerca Hotel al miglior prezzo

Dove mangiare vegetariano o vegano a Lisbona

State arrivando a Lisbona e siete vegetariani o vegani? Non temete, qui non si mangiano solo sarde e baccalà. Sono stata vegetariana per 6 anni e vi assicuro che 8 anni fa a Lisbona era molto più difficile essere vegetariani.

Oggi, per fortuna, le cose sono cambiate, anche se troverete sempre qualche posticino che vi farà sorridere quando direte che siete vegetariani e vi vorranno vendere le crocchette di baccalà. Prendetela con filosofia.

Oggi vi scriverò dei miei ristoranti vegetariani preferiti in città.

Terra

Il mio ristorante preferito e dove mi potrete incontrare spesso seduta a gustare le loro prelibatezze nel patio interno. Io lo chiamo il giardino segreto, se ci verrete scoprirete il perché. Il servizio è a buffet e troverete veramente moltissimi piatti diversi: zuppe, pizza, pasta al forno, insalate varie, altri piatti tipici portoghesi ma dalla variante vegetariana/vegana.
Il ristorante si trova in Rua da Palmeira, 15 (Príncipe Real)
Come arrivare: Bus 758, 773 – 10min a piedi dalla metro Rato o Chiado
sito: restauranteterra.pt

Arco-Íris

Un ristorante che oltre al menù vegetariano è specializzato in cucina macrobiotica. Spazio piccolo ma simpatico, ambiente familiare e informale. Inoltre, organizza anche workshop di cucina vegetariana e macrobiotica.
Il ristorante si trova in Rua de São José, 95
Come arrivare: Bus: 709, 711, 732, 736 | Metro: Avenida
Sito: Restaurante Macrobiotico

Jardim dos Sentidos

Tradotto significa il “Giardino dei Sensi”, la dice lunga vero? Mangiare qui è una vera esperienza sensoriale. Potreste scegliere dal menù o il servizio buffet, non dimenticatevi di chiedere il dessert, non ve ne pentirete. Lo spazio è ideale per una cenetta romantica.
Il ristorante si trova in Rua da Mãe d’Água, 3 (Praça da Alegria)
Come arrivare: Bus: 709, 711, 732, 736 | Metro: Avenida
Sito web: www.jardimdosentidos.com

Psi

Inserito in un giardino con tanto di laghetto di ninfee e una piccola cascata d’acqua, il ristorante Psi è ideale per concedersi un’ora di relax dalla frenesia cittadina e per gustare ottimi piatti vegetariani. I miei preferiti sono gli antipasti.
Il ristorante si trova in Alameda St António Capuchos
Come arrivare: Metro: Intendente
Sito web: www.restaurante-psi.com

Os Tibetanos

Il ristorante è specializzato in piatti vegetariani d’ispirazione internazionale: asiatica, sudamericana, africana ed altro ancora. Il locale non è molto grande, quindi consiglio di arrivare presto o prenotare, possiede anche tavoli all’aperto in uno spazio interno. Il servizio è abbastanza veloce e l’ambiente simpatico e colorato, di forte ispirazione orientale. Sconsigliato per chi, come me, odia il coriandolo. Lo mettono in tutti i piatti.
Il ristorante si trova in Rua do Salitre, 117 (Marquês Pombal / Avenida)
Come arrivare: Bus: 706, 709, 774 | Metro: Avenida o Rato
Sito web: www.tibetanos.com

Jardim das Cerejas

Non troverete ciliegi ad attendervi ma uno dei buffet vegetariani più ricchi della città, potrete scegliere tra: zuppe, insalate e antipasti, oltre ovviamente ai piatti caldi. Lo spazio è ideale per una cena con gli amici per spizzicare nei piatti condivisi.
Il ristorante si trova in Calçada do Sacramento, 36
Come arrivare: Bus: 758 | Tram: 28 | Metro: Baixa-Chiado
Sito web: www.jardimdascerejas.com

Bio

Il locale è piccolino e accogliente ed è un riferimento per tutti i vegetariani e non della città. È localizzato in una zona non turistica, Anjos e Arroios, ma che vale la pena di visitare per chi vuole conoscere meglio la città. C’è anche la possibilità di richiedere il piatto misto, così da poter provare piccoli assaggi di tutto.
Il ristorante si trova in Rua Francisco Sanches, 39
Come arrivare: Bus: 706, 708 | Metro: Arroios
PaginaFacebook: Bio Restaurante Vegetariano

Se non vi siete ancora saziati, vi scrivo anche l’elenco completo dei ristoranti stilato dal Centro Vegetariano a Lisbona www.centrovegetariano.org
Buon appetito!
  •  

 Pubblicato da il 28/05/2015 - - ® Riproduzione vietata

close