Cerca Hotel al miglior prezzo

Dove mangiare vegetariano o vegano a Lisbona

State arrivando a Lisbona e siete vegetariani o vegani? Non temete, in Portogallo non si mangiano solo sarde e baccalà. Alcuni anni fa, quando sono arrivata a Lisbona, era molto più difficile essere vegetariani. Oggi, per fortuna, le cose sono cambiate, anche se troverete sempre qualche posticino che vi farà sorridere quando direte che siete vegetariani e vi vorranno vendere le crocchette di baccalà. Prendetela con filosofia.
Se siete in partenza per la capitale portoghese o se siete già arrivati in città e cercate un posto dove mangiare, vi propongo di seguito i miei ristoranti vegetariani preferiti a Lisbona.

Terra


Il mio ristorante preferito e dove mi potrete incontrare spesso seduta a gustare le loro prelibatezze nel patio interno. Io lo chiamo il giardino segreto, se ci verrete scoprirete il perché. Il servizio è a buffet e troverete veramente moltissimi piatti diversi: zuppe, pizza, pasta al forno, insalate varie, altri piatti tipici portoghesi ma dalla variante vegetariana/vegana.
Il ristorante Terra si trova in Rua da Palmeira, 15 (Príncipe Real).
Come arrivare: bus 758, 773 – 10 min a piedi dalla metro Rato o Chiado.
Sito: restauranteterra.pt

Arco-Íris


Un ristorante che oltre al menù vegetariano è specializzato in cucina macrobiotica. Spazio piccolo ma simpatico, ambiente familiare e informale. Inoltre, organizza anche workshop di cucina vegetariana e macrobiotica.
Il ristorante Arco-Íris si trova in Rua de São José, 95.
Come arrivare: bus 709, 711, 732, 736 | Metro: Avenida.
Sito: Restaurante Macrobiotico

Jardim dos Sentidos


Tradotto significa il “Giardino dei Sensi”, la dice lunga vero? Mangiare qui è una vera esperienza sensoriale. Potreste scegliere dal menù o il servizio buffet, non dimenticatevi di chiedere il dessert, non ve ne pentirete. Lo spazio è ideale per una cenetta romantica.
Il ristorante Jardim dos Sentidos si trova in Rua da Mãe d’Água, 3 (Praça da Alegria).
Come arrivare: bus 709, 711, 732, 736 | Metro: Avenida.
Sito web: www.jardimdosentidos.com

Psi


Inserito in un giardino con tanto di laghetto di ninfee e una piccola cascata d’acqua, il ristorante Psi è ideale per concedersi un’ora di relax dalla frenesia cittadina e per gustare ottimi piatti vegetariani. I miei preferiti sono gli antipasti.
Il ristorante PSI si trova in Alameda St António Capuchos.
Come arrivare: metro "Intendente".
Sito web: www.restaurante-psi.com

Os Tibetanos


Il ristorante è specializzato in piatti vegetariani d’ispirazione internazionale: asiatica, sudamericana, africana ed altro ancora. Il locale non è molto grande, quindi consiglio di arrivare presto o prenotare, possiede anche tavoli all’aperto in uno spazio interno. Il servizio è abbastanza veloce e l’ambiente simpatico e colorato, di forte ispirazione orientale. Sconsigliato per chi, come me, odia il coriandolo. Lo mettono in tutti i piatti.
Il ristorante Os Tibetanos si trova in Rua do Salitre, 117 (Marquês Pombal / Avenida).
Come arrivare: bus 706, 709, 774 | Metro: Avenida o Rato.
Sito web: www.tibetanos.com

Jardim das Cerejas


Al "Giardino delle Ciliegie" non troverete ciliegi ad attendervi, ma uno dei buffet vegetariani più ricchi della città, potrete scegliere tra: zuppe, insalate e antipasti, oltre ovviamente ai piatti caldi. Lo spazio è ideale per una cena con gli amici per spizzicare nei piatti condivisi.
Il ristorante Jardinm das Cerejas si trova in Calçada do Sacramento, 36.
Come arrivare: bus 758 | Tram: 28 | Metro: Baixa-Chiado.
Sito: www.facebook.com/JardimDasCerejas

Bio

Il locale è piccolino e accogliente ed è un riferimento per tutti i vegetariani e non della città. È localizzato in una zona non turistica, Anjos e Arroios, ma che vale la pena di visitare per chi vuole conoscere meglio la città. C’è anche la possibilità di richiedere il piatto misto, così da poter provare piccoli assaggi di tutto.
Il ristorante Bio (foto di copertina) si trova in Rua Francisco Sanches, 39.
Come arrivare: bus 706, 708 | Metro: Arroios.
Pagina Facebook: Bio Restaurante Vegetariano

Se non vi siete ancora saziati, vi scrivo anche l’elenco completo dei ristoranti vegani e vegetariani di Lisbona stilato dal Centro Vegetariano www.centrovegetariano.org
Buon appetito!

Cerchi un ristorante? Leggi anche il nostro articolo dedicato ai migliori locali per un brunch a Lisbona.
  •  

 Pubblicato da il 06/04/2021 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close