Cerca Hotel al miglior prezzo

L'accensione delle Candele dell'Avvento a Bergen, in Norvegia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

A Bergen, sulla costa sud-occidentale della Norvegia, come da tradizione sul Monte Fløyen la prima domenica d'Avvento (3 dicembre 2023) si accende una grande candela. Anche nelle domeniche successive (10 e 17 dicembre 2023) si ripete il rituale dell'accensione delle candele, ormai giunto al 24° anno consecutivo.

L'appuntamento è alla piattaforma di osservazione alle ore 13:15 dove, oltre alle candele, l'atmosfera si anima con il coro e i canti natalizi. È un’occasione speciale per respirare l’atmosfera che serpeggia per tutta la città vestita a festa e per incontrare gli spiriti del Natale che si nascondono nei boschi imbiancati del Monte Fløyen, dove si svolgono anche laboratori natalizi per grandi e bambini.

Dal centro di Bergen si raggiunge solitamente Fløyen con la spettacolare funicolare Fløibanen, unica nel suo genere in Scandinavia, ma in alternativa si può anche andare a piedi. Per chi desidera gustare le specialità locali, una volta saliti ci si ripaga lo sforzo pranzando al Fløien Folkerestaurant, che dall’alto domina la città.

Per chi visita Bergen, vale la pena ricordare anche l'Ulriken, la più alta e spettacolare delle sette montagne che circondano la pittoresca città anseatica. La vetta è raggiungibile dal centro con una moderna funivia e da lassù si può ammirare un panorama eccezionale sul mare, sulle montagne circostanti, sui fiordi e sulla città stesa. Una volta in cima è possibile mangiare al ristorante Skyskraperen, dove gustare ottima cucina locale e godere della vista impareggiabile. Sull'Ulriken vengono inoltre organizzate numerose attività che spaziano da semplici passeggiate a vere e proprie escursioni e arrampicate.

Informazioni, date e orari della manifestazione

Nome: Advent on Mount Fløyen
Dove: Fløyen, Bergen (Norvegia).
Date: 3-10-17 dicembre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: accensione delle candele alle ore 13:15.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Fløyen e su VisitBergen.

Scopri tutti gli eventi in Europa.


Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close