Cerca Hotel al miglior prezzo

Visitare con Google Street View, il Burj Khalifa a Dubai e Diagon Alley a Londra

Pagina 1/2

Vi piacerebbe compiere una passeggiata intorno al ponte di osservazione del palazzo più alto del mondo? Oppure scoprire il luogo dove sono state girate molte scene dei film di Harry Potter? Google cerca in ogni modo di sorprenderci, e questa volta ha spedito le attrezzature di Street View in due luoghi davvero particolari!

Il primo sito da esplorare è quello del grattacielo più alto di tutto il pianeta! Normalmente, per poter godere di questo straordinario panorama ci toccherebbe prenotare un volo per Dubai, prenotare una costosa camera d'albergo, e lottare in mezzo al traffico sotto il sole cocente. Ma ora si può ammirare tutto ciò, restando nella comodità del proprio salotto.

Google ha infatti lanciato online il suo ultimo progetto di acquisizione, che permette una visione a 360 gradi del famoso Burj Khalifa di Dubai - un edificio così enorme che è a volte indicato come la "città verticale", e che detiene il record del grattacielo più alto del mondo.

Le immagini prese da Google consentono agli utenti di navigare fuori ed attraverso l'edificio, utilizzando la tecnologia Street View, che l'azienda usa generalmente per mappare le città. Se volete provare ecco una vista all'esterno, ed una dentro al famoso grattacielo. Gli utenti possono allora esplorare tutta la struttura, a partire dalla opulenta sala d'ingresso nel seminterrato fino al più alto appartamento abitato del mondo , che si trova al piano n° 163 dell'edificio.

Per compilare queste immagini, i fotografi di Google hanno utilizzato macchine fotografiche panoramiche all'avanguardia, e hanno dovuto combattere i venti tesi da oltre 60 km/h che soffiavano in cima alla guglia della costruzione, che ricordiamo tocca gli 828 metri sopra il livello del suolo. Le immagini saranno le prime che faranno debuttare Street View nel Medio Oriente, oltre che essere la prima raccolta di immagini a caratterizzare un intero grattacielo.
... Pagina 2/2 ...
Il Burj Dubai è la più alta struttura artificiale del mondo. Modellato su principi dell'architettura islamica classica., l'edificio ha richiesto sei anni e più di 22 milioni di ore di lavoro per essere eretto. I suoi numeri sono impressionanti, le fondamenta da sole pesano più di 110.000 tonnellate, sono sti utilizzati. quasi 26.000 pannelli di vetro, ognuno singolarmente tagliato a mano, equivalenti alla superficie di 17 campi da calcio!

La tecnologia di Google Street View constava di telecamere 360 gradi montatei su uno zaino che veniva trasportato da un solo operatore. Altri punti di riferimento e meraviglie naturali come la Torre Eiffel e il Grand Canyon sono stati catturati con la stessa tecnologia.

Altra release di Street View di questi giorni è quella che riguarda il parco a tema Harry Potter, che si trova nei dintorni di Londra. Tutti gli appssionati della saga del maghetto ideato da J.K. Rowling, saranno felici di sapere che Google ha rilasciato le immagini della Diagon Alley, che si trova negli Warner Bros Studio Tour London, che si trovano a Leavesden, a nord-ovest di Londra, e che è stata utilizzata per le riprese di molte scene dei film. Ora potete sognare di trovarvi veramente in questa magica strada, semplicemnte cliccando con il vostro mouse...

Fonte: CNN

 Pubblicato da il 09/07/2013 - 3.003 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close