Cerca Hotel al miglior prezzo

L'aeroporto di Gatwick visitabile con Google Street View

Una volta sarebbe stato impensabile, per ragioni di sicurezza, poter mappare un obiettivo sensibile come un grande aeroporto internazionale, ma il progresso va avanti e grazie alla spinta innovatrice di Google, ora possiamo tranquillamente vedere ciò che ci aspetta quando arriveremo nel grande Aeroporto di Gatwick, il secondo hub per importanza di Londra, e che vanta un grande numero di voli da e per l'Italia.

Google Indoor Maps, assieme a Indoor Streetview sono ora disponibili per tutte le aree comuni dei terminal Nord e Sud dell'aeroporto di Gatwick, in quella che è sicuramente la più grande realizzazione in Europa del suo genere.

Utilizzando più di 2.000 immagini cucite insieme, lo Streetview all'interno dello scalo aereo consente ai passeggeri di fare un tour virtuale a 360° attraverso le zone dei Check-in , passeggiare nelle sale degli arrivi e delle partenze, vedere i negozi e ristoranti disponibili, il che significa che i viaggiatori potranno familiarizzarsi con l'aeroporto prima ancora di accedervi.

E' sicuramente una idea interessante, dato che in questo modo è possibile individuare le aree chiave di interesse per chi deve partire, tra cui i box di informazione, punti di ricarica per i propri device elettronici, le aree giochi utilissime alle famiglie e l'ubicazione dei servizi igienici , aiutando i transfer con pochi minuti a disposizione, e consentendo ai passeggeri di utilizzare al meglio i tempi di attesa in aeroporto. Anche la possibilità di vedere le tipologie di negozi consente di decidere se effettuare lo shopping last minute prima o dopo i controlli di sicurezza.

Inoltre chi è dotato di smartphone Android o IOS, come tablet o iPad può muoversi facilmente dentro all'aeroporto sia installando la specifica App di Google Maps, che scoprendo le nuove “Passenger Facilities” nel sito web di Gatwick Airport, recentemente riprogettato e consultabile liberamente grazie al wifi gratuito nei terminal, che ha una durata di 30 minuti. Qui il link alla pagina delle mappe: www.gatwickairport.com/at-the-airport/passenger-facilities/airport-maps/, dove potete iniziare la vostra visita virtuale all'Aeroporto internazionale di Gatwich!
  •  

 Pubblicato da il 13/11/2013 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close