Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo medico, meta emergente la Malesia

Pagina 1/2

Ne abbiamo già parlato più volte: in tempo di crisi si cercano vari modi per contenere costi e spese, ma se possibile, si cerva di evitare la rinunce sui viaggi, il modo migliore per spendere dei soldi e crescere dentro in ricchezza di conoscenza. Però i soldi comunque scarseggiano e questo spiega il successo crescente del turismo medicale, che al contempo vi fa risparmiase soldi, viaggiando! Tempo fa vi abbiamo parlato del successo crescente del turismo medicale in Polonia (dentisti), nella Repubblica Ceca ed a Cipro, ma anche in Thaliandia. Ma forse la realtà in più forte crescita per il turismo medico è la Malesia.

Tra le varie possibilità di viaggio, ci sono in effetti infiniti motivi per organizzare una vacanza in Malesia: il suo mare e le sue meravigliose isole, la sua natura selvaggia ed incontaminata, la sua cultura ed il suo artigianato. Ma oltre a queste motivazioni “classiche” il governo si propone di innovare costantemente la sua industria del turismo medico e sta puntando a fare diventare la Malesia come una delle migliori destinazioni in Asia per i viaggi di tipo sanitario.

Il Ministro della Salute della Malesia, Liow Tiong Lai, ha di recente annunciato che le tariffe mediche a prezzi molto convenienti, richiesti per servizi medici, per altro di ottimo livello, stanno mettendo in luce la Malesia come meta preferita dai turisti stranieri, rispetto ad altre realtà della regione. E in effetti i numeri gli danno ragione: gli arrivi dei pazienti stranieri ha raggiunto un notevole incremento del 48% nell'anno 2011 rispetto alle statistiche dell'anno precedente. E molto del merito va al turismo di tipo medico.

I servizi più comuni acquistati dai pazienti stranieri comprendono le operazioni hi-tech alle ginocchia, le cure cardio-vascolari, come anche i trattamenti contro il cancro. Durante la cerimonia di apertura della Healthcare International Travel Expo 2012 , il Ministro Liow ha evidenziato come la Malesia sia ormai riconosciuta in tutto il mondo per i suoi eccellenti trattamenti ortopedici. Se ci pensate cosa c'è di meglio, dopo un intervento ortopedico, che un periodo di riposo su di una bella spiaggia dalle sabbie bianche?

... Pagina 2/2 ... Liow anche aggiunto che il governo sta facendo del suo meglio per sostenere l'industria del turismo medico in Malesia. Per fare ciò è stato istituito il “Malaysia Healthcare Travel Council”, una agenzia che promuove le unità sanitaria del paese, attraverso la creazione di hotline dedicate alle richieste di informazioni globali, che con altre altre attività che dovrebbero elevare di livello ed importanza il settore del turismo medico della Malesia.

Nel frattempo, a parte i trattamenti moderni che sono attualmente disponibili nel paese, la Malesia si sta muovendo anche sul fronte della medicina tradizionale, dal momento che la nazione è famosa per avere importanti foreste pluviali, e quindi abbondanza di piante ed erbe, che possono essere utilizzate per scopi medicali. Un modo quindi salutare di scoprire e vivere alcuni degli ambienti naturali più belli del pianeta.


Fonte: Tourism Review - Copyright Orbinet.cz
Visita Tourism-review.com
 

 Pubblicato da il 15/11/2012 - - ® Riproduzione vietata

close